3D libero a tutti, belli e brutti!

nasdaq preciso fa il max a 14650 sulla trend, prossima settimana passa a 147501714800, potrebbe pure farli maquesta è un area tosta da superare, ha indicatori tirati ha bisogno di stornare un po.

discorso diverso per sp500 che si ha toccato il 61,8 di fibo che era il mio target a 4330 pero al contrario del nasdaq gli indicatori sono perfettamente compatibili con una prosecuzione del trend,, rsi in piena forza e sopratutto un vix a 13.5...con un vix cosi è dura a scendere..

chi potrebbe dare la forza a sp500 è il dowjones che non ha partecipato all'ultimo rialzo trainato dal nasdaq che ora il dow si trova a contatto con una trend ribassista fondamentale che se rotta al rialzo darà a sp500 il propellente per salire ancora mentre il nasdaq rifiata. questa è una pratica usata ultimamente che ho visto fare molte a wally...gli indici non salgono e scendono insieme come avveniva una volta ma lo fanno a turno,,

il grafico del dow poi è molto simile a quello di apple, apple ha rotto quella trend che ha identica il dow e cosi è partito al rialzo andando a fare nuovi max

ricapitolando i target sono stati raggiunti con nasdaq a 14700 e sp500 sul 61,8 e con una stagionalità negativa da ora a fine giugno uno storno ci sta, anche molto contenuto sui 4120/4150, dall'altra abbiamo un dow che potrebbe partire al riazo e un vix che a 13,5 non da segni di turbolenza ma di presecuzione del trend

Vedi l'allegato 711684Vedi l'allegato 711685Vedi l'allegato 711686Vedi l'allegato 711687
Grazie mille

mi sono scordato di evidenziare la divergenza rsi di apple sul sul minimo di ottobre, identica a quella del sp500.. essendo il titolo piu importante dell'intero pianeta andava attenzionata, infatti ha fatto nuovi massimi...c'era qualcuno che la definì la mela marcia, non mi ricordo chi fosse, ma cmq mi sa che sbagliò..

cosi come il dow, stessi minimi in divergenza...

ricordo anche i vari golden cross,la rottura di trend primarie ribassite, con addirittura back test e per di piu la statitstica a favore, visto la chiusura consecutiva per oltre 12 sedute sopra la mm200.. insomma tutti segnali che se interpretati correttamente di certo non stupisce di trovare gli indice a questo punto anzichè chissa dove nel profondo.

cmw torniamo alla prossima settimana mi ero scordato che ci sono dati importantissimi ossia cpi e la fomc che uniti alla scadenza delle opzioni porterà sicuramente ad un po di montagne russe con possibili spike e visto quanto detto nei post precedenti spike al rialzo anche con punte alte sui 4400 potrebbero essere ottime occasioni per degli short per una correzione
AAPL-Settimanale.png
DJI-Settimanale.png

mi sono scordato di evidenziare la divergenza rsi di apple sul sul minimo di ottobre, identica a quella del sp500.. essendo il titolo piu importante dell'intero pianeta andava attenzionata, infatti ha fatto nuovi massimi...c'era qualcuno che la definì la mela marcia, non mi ricordo chi fosse, ma cmq mi sa che sbagliò..

cosi come il dow, stessi minimi in divergenza...

ricordo anche i vari golden cross,la rottura di trend primarie ribassite, con addirittura back test e per di piu la statitstica a favore, visto la chiusura consecutiva per oltre 12 sedute sopra la mm200.. insomma tutti segnali che se interpretati correttamente di certo non stupisce di trovare gli indice a questo punto anzichè chissa dove nel profondo.

cmw torniamo alla prossima settimana mi ero scordato che ci sono dati importantissimi ossia cpi e la fomc che uniti alla scadenza delle opzioni porterà sicuramente ad un po di montagne russe con possibili spike e visto quanto detto nei post precedenti spike al rialzo anche con punte alte sui 4400 potrebbero essere ottime occasioni per degli short per una correzioneVedi l'allegato 711697Vedi l'allegato 711698
Un commento al mercato americano come sempre approfondito, chiaro ed esaustivo. Grazie del tuo lavoro.

infatti come avevo detto in campana con lo short perché in un trend long è meglio comprare i ritracci che shortare le resistenze....cmq ora sul secondo obbiettivo per chi fosse long e non ha un ottica di lungo periodo liquiderei almeno una parte dei long ...per lo short si può provare con più serenità su questi secondi livelli

Users who are viewing this thread

Back
Alto