3D libero a tutti, belli e brutti!

ricordo come già ho fatto in precedenza ma è molto importante tenerlo sempre a mente che nei precedenti mercati orso del 1968 1973 1980 1987 2000 2007 2020 dopo il golden cross tenuto per poi di 12 sedute ma ne abbiamo parlato anche fin troppo,( nel 2023 avvenuto a febbraio), prima che il mercato rigirasse sono stati fatti nuovi ath..

perciò a fronte di salutarti storni, che è quello che mi aspetto nelle prox 2 settimane, il mercato è diretto a nuovi ath...

direi di non sottovalutare la statistica e stagionalità e i segnali importanti perché come ho cercato dimostrare sono quelli che contano anche se li vedono tutti e non strani metodi da fenomeni che servono solo a bruciare i soldi..

come sempre si procede per gradi e con semplicità...

una altra cosa di cui mi preme sottolineare a cui ho accenato poco
è l'importanza del timing.

in borsa il timing è tutto, in borsa si sta per guadagnare non per parlare di massimi sistemi o per fare crociate personali contro il mercato,
perchè se stai contro trend qualsiasi strumento usi il mercato ti amazza e perdi i soldi

il resto sono tutte cazzate... se oggi dico si scende per esempio a 4400 e invece il mercato va diretto nei prossimi 7/8 mesi a 5000 e poi fra 12 torna a 4200 non posso dire avevo ragione, perchè in primis ho perso 600 punti di rialzo e poi per 8 mesi il mercato mi ha maciullato.

se diro dopo 1 anno avete visto ora il mercato sta a meno di quando sono entrato quindi ho avuto ragione mentiro sapendo di mentire e sarei un buffone..

il mercato non regala niente a nessuno sopratutto ai filosofi del trading...il timing è tutto...

parlo sempre per una lunga esperienza personale pronto a qualsiasi confronto

in questo grafico c'è l'essenza del trading, senza filosofaggiamenti e cazzate varie.. figure geometriche, (rettangolo) supporti (triplo minimo) medie (golden cross) punti attrattivi (resistenze, supporti date da max o minimi importanti), lv di fibonacci

a marzo scrissi attenzione che il nasdaq ha rotto un rettangolo accumulativo di 6 mesi con una base un triplo minimo, con il golden cross... il segnale è molto potente

il grafico è sempre lo stesso di come l'ho disegnato 3 mesi fa

il target lo segnai mesi fa perchè facilissimo da calcolare 12940-10677= 2263+ 12940=15203

oltretutto scrissi i 15200 hanno un fortissimo potere attrattivo poichè coincidono con i massimi di agosto ossia i15280 da cui parti l'ultima gamba la ribasso.

molti, non qui, mi spernacchiarono, mi presero in giro ed infatti dopo 3 mesi dove siamo?

NDX-Settimanale.png

mentre il nasdaq si trova con un rsi che in altre circostanza ha chiamato lo storno, il dow jones ha realizzato quello di cui avevo parlato, i giorni scorsi ossia ha fatto come apple che è il titolo guida, ed ha rotto la dinamica di lungo ed ha molti margini di salita perchè indicatori in piena forza senza eccessi e questo rema contro la mia ipotesi di storno, poiche mentre il nasdaq potrebbe rifiatare il dow salire cosi dare cmq spinta al sp500 che potrebbe portarsi sulla parte alta del canale rialzista a 4525, l'ho segnato con una x rossa..anche sp500 asfaltato 61,8 di fibo quindi segnale di long di lungo

cmq ho voluto provare lo short ma molto contenuto perchè conscio di questi pericolo, se dovesse andare in poche sedute a 4525 potrei decidere una seconda entrata

DJI-Settimanale.png
SP500-Settimanale.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto