come ormai saprete tengo in grande considerazione la stagionalità a wall street, il solito grafico ci indica debolezza fino a fine giugno, e poi un forte up a luglio.
luglio è il secondo mese più bullish dell'anno con una chiusura verde nel 75% dei casi..
la cosa che balza subito all'occhio e che questa debolezza è veramente contenuta, lo avevo scritto nei miei post precedenti attenzione che il nasdaq ha bisogno di stornare ma sp500 e dow no, e non vorrei che fanno scendere il. nasdaq tenendo a galla dow così da fare una discesa minima al sp500
e ora stanno facendo proprio così...
vi ricordo inoltre che se non si scende nei mesi deboli è segno do grande forza del mercato, tenetelo sempre a mente non pensate come fa il 95% dei trader che dicono e se non si scende oggi è una finta sbragano domani, non cercate l'elemento "contrarian" ma seguite il trend..
cmq se questa in atto è tutta la forza della correzione la vedo dura per gli short...
per fine prossima settimana mi aspetto un minimo sul mercato e poi di nuovo long a luglio e l'obbiettivo dipende dal minimo di giungo più e alto più sarà alto il prossimo massimo..
spero in un minimo decente almeno sul nasdaq che mi permetta di entrare a prezzi migliori sui titoli che ho puntato..
mi. rimane il. dubbio di quel gap aperto a 3970 su sp500 ma non sono nessuno per sapere quando lo chiuderanno casomai vanno prima a 5000 e con la prossima crisi lo chiudono perciò a meno che di cose eclatanti tipo 3 gap di fila con salita verticale tipico caso di corsa fine trend ho imparato con il tempo a dargli molta meno importanza o cmq a nn farmi condizionare dai gap..
Vedi l'allegato 712399