3D libero a tutti, belli e brutti! (16 lettori)

buy on rumorse

road to baffo
Ciao , non vuole essere una critica ma ti faccio notare che il commento di ieri :oggi sugli indici mi sembra un rialzo farlocco..se vengono giù bene gli indici non so come potranno andare così tanto in controtendenza potrebbe essere considerato un po' in contraddizione al tuo commento sui grafici...
si... infatti non me lo spiego...però i grafici dicono questo.... per raggiungere il massimo della profittabilita bisogna arrivare a non farsi domande che riguardano sensazioni, notizie,macrovariabili ecc ecc ma guardare solo i grafici...è un percorso molto difficile che ho iniziato anni fa che ha cambiato drasticamente in modo positivo i risultati borsistico...però molte volte si ricade negli stessi errori, si dda retta di nuovo alla componente emotivo/psicologica...

ecco perché scrivo qui, a me non viene niente a scrivere qui anche perché come vedi l'apporto al tread di altro utenti è quasi nullo, ma mi serve come diario così che posso rileggere e mi tiene focalizzato sugli schemi operativi, tenendomi più lontano possibile dalla deriva emotiva

il trading è 90% emotività e fattore psicologico
come ho scritto ho chiuso tutti i long sul mercato americano in attesa di uno storno, ma posso cmq sbagliare può essere che non arrivera' o sarà contenutissimo

per di più ho scritto che metà e nvida andrebbero shortate sul 61.8 di fibo con sui max assoluti..

ora però i grafici sulle aziende cinesi mi dicono l'opposto di quello che penso su cui faranno gli indici..cosi come l'indice cinese mi da sensazione positive

che faccio? do retta alla componente emotiva o invece freddamente analizzo il grafico..

vedi scrivere qui queste considerazioni mi serve per razionalizzare e sviscerare le domande che mi faccio nella mente..

quindi giungo alla conclusione che si è giusto longare quei titoli cinesi con stop loss adeguati seguendo l'analisi tecnica lasciando le domande filosofiche che mi faccio senza risposta, tanto mi portano a nulla...
 

foo

Nuovo forumer
si... infatti non me lo spiego...però i grafici dicono questo.... per raggiungere il massimo della profittabilita bisogna arrivare a non farsi domande che riguardano sensazioni, notizie,macrovariabili ecc ecc ma guardare solo i grafici...è un percorso molto difficile che ho iniziato anni fa che ha cambiato drasticamente in modo positivo i risultati borsistico...però molte volte si ricade negli stessi errori, si dda retta di nuovo alla componente emotivo/psicologica...

ecco perché scrivo qui, a me non viene niente a scrivere qui anche perché come vedi l'apporto al tread di altro utenti è quasi nullo, ma mi serve come diario così che posso rileggere e mi tiene focalizzato sugli schemi operativi, tenendomi più lontano possibile dalla deriva emotiva

il trading è 90% emotività e fattore psicologico
come ho scritto ho chiuso tutti i long sul mercato americano in attesa di uno storno, ma posso cmq sbagliare può essere che non arrivera' o sarà contenutissimo

per di più ho scritto che metà e nvida andrebbero shortate sul 61.8 di fibo con sui max assoluti..

ora però i grafici sulle aziende cinesi mi dicono l'opposto di quello che penso su cui faranno gli indici..cosi come l'indice cinese mi da sensazione positive

che faccio? do retta alla componente emotiva o invece freddamente analizzo il grafico..

vedi scrivere qui queste considerazioni mi serve per razionalizzare e sviscerare le domande che mi faccio nella mente..

quindi giungo alla conclusione che si è giusto longare quei titoli cinesi con stop loss adeguati seguendo l'analisi tecnica lasciando le domande filosofiche che mi faccio senza risposta, tanto mi portano a nulla...
beh, come in occidente gli indici salivano e quelli cinesi scendevano, potrebbe benissimo accadere l'opposto per un certo lasso di tempo. Non necessariamente ci sono sempre le correlazioni
 

buy on rumorse

road to baffo
nasdaq -1 e titoli cinesi positivi...mi sembrava difficile invece si sta avverando....questa è l'ennesima lezione di lasciare da parte l'emotività e la componente psicologica ma fidarsi solo dei grafici...d'altronde sta tutto scritto lì
 
  • Mi piace
Reactions: foo

buy on rumorse

road to baffo
come sembrava impossibile vedere tesla sprofondare e nio salire, ma la Bear flag su tesla era chiarissima così come l'hamner rialzista su nio..

nvidia ieri a 920 ha ritracciato al tick il 61.8 della shooting star sul settimane e oggi sprofonda..se dovesse andare sotto il minimo di ieri forma sul giornaliero un 123 high da manuale...così a lv grafico si può abbassare lo stop loss.

va be spero di essere stato utile a qualcuno..sicuramente a me è servito scrivere per razionalizzare i miei pensieri...

a presto
 

Plometeo

Nuovo forumer
Pare che chiuso il gap rimbalzi...

Screenshot_20240313_170111.jpg
 

buy on rumorse

road to baffo
tesla ha un sentiment veramente negativo orami viene schifata da tutti, pero ieri a a 160.5 ha toccato un bel supporto, da qua puo rimbalzare bene.

se buca qua va si fa un' altro -10 e va a chiudere il gap a 146

nio non aveva i volumi per rompere i 6.3 ed ha ritracciato solo che lo sta facendo troppo, ora si deve fermare e ripartire, spero stia formando la spalla destra di un HS

nvidia finita l' esuberanza si sta comportando da manuale dell' AT...shooting star sul settimale, rimbalzo preciso sul 61.8 di fibo con relativa formazione sul giornaliero di un 123 high di ross che verrà confermato con la rottura del punto 2 o negato con la rottura del punto 3 ma la shooting star fa ben sperare per un ribasso che se attivato puo arrivare a chiudere il gap a 690

TSLA-Giornaliero.png
NIO-Giornaliero.png
NVDA-Giornaliero.png
 

tfabiomblack

Nuovo forumer
Ciao. Entreresti anche ora su Nvidia o aspetteresti la rottura del punto 2 dell'123 high? Inoltre quella sul settimanale tecnicamente può definirsi secondo te una shooting star confermata anche se non è stato violato il suo minimo, tenendo anche conto del fatto che l'ombra superiore non è almeno il triplo del corpo? Se ti scoccia rispondere non mi offendo. Mi ha colpito quello che hai detto qualche post fa e cioè che non c'è partecipazione a quello che scrivi...
 

buy on rumorse

road to baffo
Ciao. Entreresti anche ora su Nvidia o aspetteresti la rottura del punto 2 dell'123 high? Inoltre quella sul settimanale tecnicamente può definirsi secondo te una shooting star confermata anche se non è stato violato il suo minimo, tenendo anche conto del fatto che l'ombra superiore non è almeno il triplo del corpo? Se ti scoccia rispondere non mi offendo. Mi ha colpito quello che hai detto qualche post fa e cioè che non c'è partecipazione a quello che scrivi...
su.nvdia avevo consigliato di shortare su strappi sopra 900, così da ridurre la perdita di un eventuale stop loss..ora si poteva gia mettere in pari senza rischiare nulla..cmq se 970 sarà il massimo c'è ancora tempo per entrare ma questa rimane una scelta personale e quanto si è disposti a perdere..

quella è una shooting star.... non ci sono dubbi...però hai ragione sul fatto che non è stato violato il suo minimo, mi sono sbagliato, mi sono confuso con il grafico giornaliero...

lo stop su un eventuale short va messo o sopra sul max assoluto o sopra il punto 2..il 61.8 mi pare fosse a 922 ha fatto 919 a sto punto lo metterei sopra 930 e poi abbassarlo in trailing
 

tfabiomblack

Nuovo forumer
su.nvdia avevo consigliato di shortare su strappi sopra 900, così da ridurre la perdita di un eventuale stop loss..ora si poteva gia mettere in pari senza rischiare nulla..cmq se 970 sarà il massimo c'è ancora tempo per entrare ma questa rimane una scelta personale e quanto si è disposti a perdere..

quella è una shooting star.... non ci sono dubbi...però hai ragione sul fatto che non è stato violato il suo minimo, mi sono sbagliato, mi sono confuso con il grafico giornaliero...

lo stop su un eventuale short va messo o sopra sul max assoluto o sopra il punto 2..il 61.8 mi pare fosse a 922 ha fatto 919 a sto punto lo metterei sopra 930 e poi abbassarlo in trailing
Non penso che tu faccia molto ftsemib ma ci provo lo stesso. Entreresti su Campari e se si su che livello?
 

Users who are viewing this thread

Alto