3D libero a tutti, belli e brutti!

ho prenotato

Ponte-Duca-dAosta-03-1024x768.jpeg
c'è spazio per tutti :d:

su sofi lo stop va messo stretto su un close sotto 6.8

Vedi l'allegato 746199
uscire da sofi è stato un errore da principiante.

avevo anche scritto close sotto 6,8, invece il 10 settembre mi sono fatto prendere dalla smania quando intrady stava crollanado è ho sbagliato, invece l'analisi è stata perfetta...questi movimenti vengono fatti costantemente dalle mani forti per far cadere in errore i pesci piccoli

questo conferma che la psicologia è tutto nel trading
SOFI-Daily.png

ero convinto che fosse ritraccio e ne sono sempre di piu dopo oggi

possiamo inventarci le teorie piu affascinanti, i metodi piu complicati, i sistemi piu innovativi, ma la verità sta sempre nella semplicità

dopo un recupero a v era ovvio un ritracciamento oltretutto nel mese piu bearish dell'anno e dove si è fermato? e da dove sono ripartiti?
semplicemente per sp500 dal 50% di fibo nasdaq dal 61.8%

sp500 oltretutto si è rimesso sopra tutte le medie lente e veloci e si trova a poco piu del 2% dai max assoluti.

questi sono dati oggettivi se vi dicono qualcosa altro liberi di crederci

Vedi l'allegato 746500Vedi l'allegato 746503
sp500 le immagini, parlano da sole,,,
SP500-Weekly_1.png

per fortuna non è scesa sotto 210, ora tesla si è rimessa sopra tutte le medie ed anche lamm50, è chiusa in un pennant, l'uscita al rialzola farà ritestare i 235, se andasse sopra annullerebbe la bruttissima candel del 6 settembre producendo un nuovo short squeeze

il grafico è tornato moderatamente rialzista

sopra 235 sarà fortemente rialzista
Vedi l'allegato 746507Vedi l'allegato 746507
tesla ha disegnato un bellissimo pennant, o se volete chiamarlo un triangolo rettangolo, con una forte e continua accumulazione tra 200 e 230, piu accumula e passa tempo dentro al triangolo formando minimi crescenti piu sarà devastante la rottura up...il target del rettangolo e 285 che corrisponde poi il 61.8 di fibo che si vede bene sul mensile.. gli elementi grafici sono chiarissimi
TSLA-Daily.png
TSLA-Monthly.png

la maggior parte dei miners hanno la stessa configurazione grafica, ed anche coin rimbalza proprio sulla trend che unisce i minimi, e il 50% di fibo..

prossima settimana il btc potrebbe correggere leggermente sui 58k e darebbe l'ultima occasione per entrare long se ovviamente si crede alla salita che dovrebbe partire ad ottobre verso i 90 mila

la cosa interessante sono le similitudini grafiche fra i vari titoli

COIN-Weekly.png

Però tra il dire ed il fare.... Come fai a tradare? Davvero ti metteresti long in una situazione del genere? Una marea di cambi direzione che ammazzerebbe il migliore dei traders, per me questo è un flat al 100x100. In giro, anche in altre sezioni, vedo trad sist che cambiano idea dall' oggi al domani con frequenze mai viste
io non ho mai cambiato la mia idea.. nei trend long non si trada, si accumula sugli storni...i punti di acquisto ce li danno le trend, le medie e i lv di fibonacci, sono 2 anni che provo a spiegarlo ma il fascino di prendere i massimi e di tradare short un altro 2008 o 2020 è molto più forte..

io non ho mai cambiato la mia idea.. nei trend long non si trada, si accumula sugli storni...i punti di acquisto ce li danno le trend, le medie e i lv di fibonacci, sono 2 anni che provo a spiegarlo ma il fascino di prendere i massimi e di tradare short un altro 2008 o 2020 è molto più forte..
Concordo appieno, è la ns psicologia che ci frega con la "paura" del : è cresciuto troppo io qui non compro, deve per forza stornare... ( cosa che prima o poi avverrà) ... Quando in realtà tante volte guadagnare in borsa è facile facile basta mettersi in trend ... faccio un esempio che io stesso non ho seguito per la "paura", chi mi ha letto qualche volta sa che il mio metodo è una semplice bollinger e due medie ( naturalmente devi associare un po' di esperienza) il 31 maggio gli indici americani toccano la bollinger mediana e nel thread di iron avevo scritto io qui comprerei o dovrei comprare o bisognerebbe comprare ma la paura di un "possibile" crollo (e possibile lo scrivo tra virgolette perché poi nella mente diventa altamente probabile) mi blocco dal comprare il nasdaq facendomi perdere 2000 punti di rialzo e 1500 punti di della successiva discesa.... si la bellezza di 3500 punti ....applicando poche semplici regole come bollinger e media e uscire sotto il minimo della candela precedente la rottura con chiusura della media veloce ...qua sotto due grafici in uno si vede la freccia dove il 31 maggio bisognava comprare dopo un rialzo del 80% circa e nell' altro si vede la bollinger e la media che accompagna i prezzi prima al rialzo e poi al ribasso ... Certo col senno di poi è sempre facile però in questi 25 anni di trading anch'io son arrivato alla conclusione che la semplicità paga

Allegati

• Screenshot_2024-09-14-16-50-38-869_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-09-14-16-50-38-869_com.android.chrome.jpg
    469 KB · Visite: 35
  • Screenshot_2024-09-14-16-54-30-421_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-09-14-16-54-30-421_com.android.chrome.jpg
    565,3 KB · Visite: 37

Users who are viewing this thread

Back
Alto