3D libero a tutti, belli e brutti! (4 lettori)

buy on rumorse

road to baffo
Molto interessante ….la discesa con il nuovo anno fa coppia con i ciclisti che dicono giù
non mi parlare di ciclisti che mi viene l'orticaria :d:

alcuni chiamano lo short da mesi se non da più...altri prevedevano un minimo profondo a ottobre novembre....altri appunto con il nuovo anno... perciò quando si scenderà andrà sempre bene...
 

buy on rumorse

road to baffo
non mi parlare di ciclisti che mi viene l'orticaria :d:

alcuni chiamano lo short da mesi se non da più...altri prevedevano un minimo profondo a ottobre novembre....altri appunto con il nuovo anno... perciò quando si scenderà andrà sempre bene...
o meglio quando si scenderà vedremo quale sarà il ciclista migliore...fino ad ora l'unico che non ha mai parlato prima di ribasso ma lo ha fatto solo il 1 settembre ossia il giorno prima del ribasso dichiarando di aver chiuso tutti i long è magneto...

portando la teoria della ricopertura delle doji..io gli ho contestato che sarebbe potuta avvenire chissà quando invece sta avvenendo subito..

perciò onore al merito di magneto
 

gino tonico

Nuovo forumer
ciao Buy,se e sottolineo se fosse una correzione piatta ABC(vome grafico che ho postato il gorno 4 ottobre su altro forum)la ripartenza sarebbe in cinque onde e quindi il crollo non sarebbe contemplato).tutti si aspetterebbero il crollo dopo aver rotto minimo 5 agosto e sai che quando tutti si aspettano qualcosa succede il contrario.i livelli disegnati e i tempi sono indicativi,bisogna vedere mano a mano che si sviluppano.
 

Allegati

  • corr piatta.png
    corr piatta.png
    74,8 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

buy on rumorse

road to baffo
ciao Buy,se e sottolineo se fosse una correzione piatta ABC(vome grafico che ho postato il gorno 4 ottobre su altro forum)la ripartenza sarebbe in cinque onde e quindi il crollo non sarebbe contemplato).tutti si aspetterebbero il crollo dopo aver rotto minimo 5 agosto e sai che quando tutti si aspettano qualcosa succede il contrario.i livelli disegnati e i tempi sono indicativi,bisogna vedere mano a mano che si sviluppano.
io punto sempre al massimo oltre 6000 per febbraio perche fino a prova contraria il trend èl long..però il grafico che ho postato prima non si può ignorare e nemmeno i grafici delle big tech...

cmq vediamo che succede dopo il taglio dei tassi... i paletti li abbiamo con fibo..innanzitutto non bisogna scendere ora sotto i 5300...
 

mrnovellino

Forumer storico
Se non ricordo male, anche nel 2007 l'italia anticipó ll'america, con un top a maggio. Non ho grafici alla mano e vado a memoria. Il set up che avevo chiamato giovedí per venerdí-martedí (forse sul thread di see fu e non so se anche qui) ha funzionato, nonostante gli sfotttó di qualcuno, con il top di venerdí e la discesa da martedí (avevo dimenticato che il lunedí era labour day). C'erano troppe evidenze di at, astro, stagionalitá ecc. Ad avercene di indicazioni sempre cosí chiare. Comunque aspetto ancora per il long, al netto di qualche rimbalzo che sicuramente non prenderó.
 
Ultima modifica:

valgri

Valter : Born in 1965

SEPTEMBER EFFECT 2024

Agosto è stato decisamente turbolento. L'S&P 500 ha subito una caduta libera del 6% in soli tre giorni e il VIX, l'indicatore della "paura", ha raggiunto il terzo picco più alto della sua storia. Ma il resto del mese ci ha regalato un rimbalzo, grazie ai solidi risultati delle aziende americane e alla diminuzione delle preoccupazioni sul mercato del lavoro.

Ora ci troviamo di fronte a settembre, un mese famoso per il suo "effetto" sui mercati. Da anni si dice che questo sia il mese peggiore per i mercati, con l'S&P 500 che ha registrato una perdita media in più della metà dei casi dal 1964 a oggi.​

1725816815800.png


Nel corso degli anni, la percentuale di paesi che hanno registrato rendimenti negativi durante settembre supera di gran lunga quelli con rendimenti positivi. Almeno dal punto di vista statistico, sembrerebbe che questo "Effetto Settembre" sia un fenomeno reale. Vediamo di capire perché!

1725817108741.png

Oltre il 60% dei paesi registra rendimenti negativi a settembre, più che in qualsiasi altro mese dell'anno.

Alcuni economisti sostengono che si tratti di una semplice coincidenza legata al calendario. Gli investitori tornano dalle vacanze e riequilibrano i portafogli. Altri, invece, credono che il tutto sia una profezia autoavverante. In fin dei conti, se tutti credono che settembre sarà un mese difficile, agiranno di conseguenza rendendolo tale.

Cosa fare allora in questo mese incerto? L'effetto settembre è interessante da studiare, ma non dovrebbe essere utilizzato per prendere decisioni di trading. Oltre al rapporto sull'occupazione appena uscito, ci saranno altri due eventi chiave che potranno darci un indizio sul destino di settembre 2024: i dati sull'inflazione e la riunione della Federal Reserve.​



 

mrnovellino

Forumer storico
Se non ricordo male, anche nel 2007 l'italia anticipó ll'america, con un top a maggio. Non ho grafici alla mano e vado a memoria. Il set up che avevo chiamato giovedí per venerdí-martedí (forse sul thread di see fu e non so se anche qui) ha funzionato, nonostante gli sfotttó di qualcuno, con il top di venerdí e la discesa da martedí (avevo dimenticato che il lunedí era labour day). C'erano troppe evidenze di at, astro, stagionalitá ecc. Ad avercene di indicazioni sempre cosí chiare. Comunque aspetto ancora per il long, al netto di qualche rimbalzo che sicuramente non prenderó.
Sarebbe interessante anche confrontare i prezzi dei singoli titoli nel 2007 e oggi. Allora, se non ricordo male (ma mi ero appena riaffacciato in borsa dopo qualche anno) erano tutti alti. Ora solo i bancari e pochi altri. Ma i bancari dominano il ftse
 
Ultima modifica:

buy on rumorse

road to baffo
guardando attentamente questi 2 grafici un mercato orso entro 6 mesi sembra davvero inevitabile ma la domanda ora è non se ma quando avverrà..
.avvera nella seconda decade di ottobre con un sp500 poco sopra o poco sotto il max assoluto oppure nei primi mesi del 2025 previa ultima gamba euforica al rialzo con un sp500 sopra 6000 e un btc alla fine dell'ultimo ciclo rialzista sopra 100k?

una risposta potremmo cercarla nel grafico della stagionalità elettorale, che però ci aiuta parzialmente ossia ci da un nuovo max o giù di lì per metà ottobre però poi ci da discesa..e un nuovo max per fine anno...

però questa discesa sarà quella definitiva del mercato orso come nel 2007 oppure l'anno elettorale darà la forza di risalire e posticipare il mercato orso bel 2025?

io più di questo credetemi non riesco a fare.. ho cercato di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle...quello che mi sembra poi sicuro per ora è a una risalita dovuta all'euforia del taglio dei tassi fino ai primi 10 giorni di ottobre poi vedremo...quello che succederà dopo non penso che nessuno lo possa prendere ci sono troppe variabili e forze molto. poi grandi di qualsiasi guru

Screenshot_20240910_100832_Chrome.jpg
IMG_20240907_213635_628.jpg

Screenshot_20240910_120014_Gallery.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto