3D libero a tutti, belli e brutti!

non ho parlato di tempi..ma di prezzo..

è un target sul settimanale quindi possibili mesi e non è detto che ci arrivi...

l'importante è essere arrivati al primo target che ci consente di dare sempre più certezze alla AT classica, i target successivi sono tutto sugo e ampiamente gestibili..

i tempi si possono cmq desumere dalla statistica che ho messo su sp500 che prevede un primo massimo prossima settimana e uno più alto a luglio
un investitore saggio visto che i target sono 3 vende 1/3 a 37200 1/3 a 38000 e 1/3 a 40mila.... e protegge sempre il gain con lo stop in pari e poi a salire..

ma questo è la base del buon trader lo do per scontato che si sappia, e venga fatto, anche se devo dire da quello che leggo il forum è di un livello bassissimo

Ultima modifica:
l'importante è essere arrivati al primo target che ci consente di dare sempre più certezze alla AT classica, i target successivi sono tutto sugo e ampiamente gestibili..
Ma infatti se vai a vedere i trader operativi seri usano tutti A.T. classica + candlestick. Vedi gente tipo Tomasini e Intropido.
L'analisi ciclica pura è per quelli che vogliono fare i teorici e atteggiarsi a guru ma poi non ne azzeccano manco mezza.

i tempi si possono cmq desumere dalla statistica che ho messo su sp500 che prevede un primo massimo prossima settimana e uno più alto a luglio
Attenzione sullo S&P500. Per me la borsa USA è arrivata e lì davvero si può tentare lo short. Vatti a vedere la mia analisi sullo S&P500 che ho scritto ieri.

un investitore saggio visto che il target sono 3 vende 1/3 a 37200 1/3 a 38000 e 1/3 a 40mila.... e protegge sempre il gain con lo stop in pari e poi a salire..

ma questo è la base del buon trader lo do per scontato che si sappia, e venga fatto, anche se devo dire da quello che leggo il forum è di un livello bassissimo
Per me l'investitore saggio è quello che investe sui titoli che pagano forti dividendi. Vedi come ragiono io. Io miro ai dividendi che sono l'obiettivo primario. La plusvalenza è l'obiettivo secondario e se c'è tanto meglio, vorrà dire che dopo il pagamento delle e cedole valuterò se vendere i titoli in gain e ricomprarli a prezzi più bassi dopo le correzioni estive.

Ultima modifica:
Ma infatti se vai a vedere i trader operativi seri usano tutti A.T. classica + candlestick. Vedi gente tipo Tomasini e Intropido.
L'analisi ciclica pura è per quelli che vogliono fare i teorici e atteggiarsi a guru ma poi non ne azzeccano manco mezza.

Attenzione sullo S&P500. Per me la borsa USA è arrivata e lì davvero si può tentare lo short. Vatti a vedere la mia analisi sullo S&P500 che ho scritto ieri.

Per me l'investitore saggio è quello che investe sui titoli che pagano forti dividendi. Vedi come ragiono io. Io miro ai dividendi che sono l'obiettivo primario. La plusvalenza è l'obiettivo secondario e se c'è tanto meglio, vorrà dire che dopo il pagamento delle e cedole valuterò se vendere i titoli in gain e ricomprarli a prezzi più bassi dopo le correzioni estive.
ricordati però che i divendi non sempre uguali dipendono dall'andamento economico dell'azienda che gli emette e anche dell'andamento dell'economia in generale..nella crisi del 2008 i bancari sospesero i DVD per anni...

e poi non è detto che anche se pagano DVD poi abbiano un trend al rialzo...guarda che ha fatto TIT con i cassettisti..maciullati

Ultima modifica:
ricordati però che i divendi non sempre uguali dipendono dall'andamento economico dell'azienda che gli emette e anche dell'andamento dell'economia in generale..nella crisi del 2008 i bancari sospero i DVD per anni...

e poi non è detto che anche se pagano DVD poi abbiano un trend al rialzo...guarda che ha fatto TIT con i cassettisti..maciullati

Se vedo che a una azienda le cose vanno male io la vendo anche in perdita e me ne trovo una le cui cose vanno bene.

btc questo laterale 90/110 ricorda quello 50/70...

la rottura up porterebbe il btc a 140..

Screenshot_20250210_092912.jpg

risiko bancario.... ora la UE che mette sul piatto 200 milardi per lAI
Screenshot_20250211_150813_TGcom24.jpg
Screenshot_20250211_150756_TGcom24.jpg
.

certo che se cerchiamo solo notizie negative per dare conferma al preconcetto che si deve scendere è normale che rimaniamo male se si sale

attenzione con lo siort

Users who are viewing this thread

Back
Alto