3D libero a tutti, belli e brutti!

Il grande dubbio è che è un tipo di vaccino mai usato in precedenza sull'uomo per come è stato fatto ... E senza una sperimentazione di almeno un anno.. Diventa una bella lotteria... Se si vaccinano 3 mld di persone e si scopre che ha effetti collaterali anche a distanza di tempo.. Anche per un 5%.. Sono 150 mln di persone... Mica briciole
 
per come si stanno mettendo le cose, penso non sia solo una questione di cure.
Temo questo vaccino possa essere un lascia passare per molto altro, nel "nuovo mondo".

Se non sei vaccinato, non potrai viaggiare, non potrei accedere a molti altri servizi. Stanno puntando su questo, non sulla salute delle persone del quale non gliene frega un ben emerito tubazzo.

Il vaccino è un lascia passare al "loro mondo ideale" sotto forma di pacco postale con tanto di tracciatura.
Mi ci gioco il mio 50% che tutto questo ci porterà ad un microchip sottocutaneo collegato a presa diretta ai CC.
Perchè tutto nasce da li. Dalla crisi della moneta.
 
Mi ha scritto Fineco dicendomi che sono cambiati gli orari di contrattazione multiday dei futures su CME e EUREX...es.

CME
Indici azionari: inizio 00:00 - termine 23:00

EUREX
Dax, MiniDax, Eurostoxx: inizio 01:00 - termine 22:10

voi cosa ne pensate?
 
quindi c'e' da barattare una situazione patologica certa (covid) per una incerta (vaccini)

 
Buongiorno.. Ero indeciso se postare.. Lo faccio ora... Ognuno si faccia la propria idea..


ottimo link
hai fatto bene a postarlo :accordo:


forse sarebbe meglio leggere con attenzione queste righe
prima di farsi inoculare qualcosa nei prossimi mesi
perché purtroppo per le masse nella parola INOCULARE
potrebbe esserci come al solito... una vocale di troppo
big pharma style :rolleyes:
saluti
un aiutino in note per trovare la vocale da togliere :D


:reading:
Le autorità che cercano disperatamente di riavviare l'economia e rassicurare la popolazione sono pronte ad approvare nuovi vaccini utilizzando un nuovo meccanismo per generare una risposta immunitaria: i vaccini a RNA messaggero (mRNA).

Non sono uno scienziato o un clinico, ma ho seguito da vicino gli sviluppi scientifici negli ultimi 40 anni e quindi ho una conoscenza di base di questo nuovo percorso.
Sto postando link di seguito ad articoli che descrivono i vaccini a mRNA in modo più dettagliato. Tutte queste fonti sono riviste rispettate o organi di stampa.
I vaccini contro i virus agiscono introducendo un virus inattivo o una particella virale nel flusso sanguigno dove questa nuova particella estranea attiva il nostro sistema immunitario per creare anticorpi contro questo virus specifico. Se il virus vivo ci infetta in un secondo momento, il nostro sistema immunitario è già pronto per identificare e distruggere il virus pericoloso.
L'RNA messaggero è stato scoperto solo nel 1961. Il DNA è l'insieme di istruzioni, il "modello", e l'mRNA è una parte fondamentale del meccanismo cellulare che copia un filamento del "progetto" del DNA e costruisce una proteina basata sulle istruzioni del DNA.
I vaccini a RNA messaggero non introducono una particella virale al nostro sistema immunitario: forniscono istruzioni cellulari (cioè un "modello") per una particella virale che le nostre cellule riproducono una volta che l'mRNA entra nelle nostre cellule e fornisce il "modello" per l'assemblaggio del particella virale.
Ecco una descrizione recente di questo meccanismo dalla rivista The Atlantic:
"Moderna lavora sui vaccini a RNA - iniettando non proteine ma le molecole di acido nucleico che codificano le istruzioni per costruire le proteine. Le tue cellule usano l'RNA per istruire i loro costruttori a produrre proteine tutte l'ora; l'RNA è come i progetti o schemi che dicono agli operai in fabbrica cosa costruire ".
I vaccini COVID-19 stanno arrivando, ma non sono quello che pensi. (Marzo 2020)
Ed ecco un'altra descrizione di un medico che scrive su independent.co.uk :
Questa è la verità difficile da digerire su un futuro vaccino contro il coronavirus (e sì, sono un medico)
"Il vaccino RNA messaggero di Moderna, d'altra parte , è completamente nuovo e rivoluzionario per non dire altro. Utilizza una sequenza di materiale genetico RNA prodotto in un laboratorio che, quando iniettato nel tuo corpo, deve invadere le tue cellule e dirottare il meccanismo di produzione delle proteine delle tue cellule chiamato ribosomi per produrre il virale componenti che successivamente addestrano il tuo sistema immunitario a combattere il virus. In questo caso, l'mRNA-1273 di Moderna è programmato per far produrre alle tue cellule la famigerata proteina spike del coronavirus che conferisce al virus il suo aspetto a forma di corona ("corona"è corona in latino) da cui prende il nome. "
Molti sul campo vedono il potenziale per l'mRNA di fornire vaccini superiori perché possono generare risposte delle cellule T così come le risposte immunitarie convenzionali alle particelle virali. Sono anche più facili ed economici da produrre e possono essere stabili a temperatura ambiente per una settimana, a differenza del vaccino Pfizer che deve essere refrigerato a temperature estremamente basse.
Il problema della distribuzione del vaccino Super Cold Covid
Ma questi sono i primi vaccini a mRNA che hanno mai cercato l'approvazione per l'uso umano, e quindi non ci sono studi a lungo termine su cosa potrebbe andare storto lungo la strada.
Una preoccupazione è la possibilità che i vaccini a mRNA possano
innescare una risposta immunitaria generalizzata (interferone, ecc.)
Piuttosto che solo una risposta immunitaria specifica a un virus specifico (anticorpi, ecc.).
Il nostro sistema immunitario è estremamente complesso e non pretendo di averne una completa comprensione.
Detto questo, il sistema immunitario ha diversi livelli di risposta. Un vaccino convenzionale innesca la produzione di un anticorpo specifico che "riconosce" uno specifico invasore. In altri casi, il sistema immunitario può attivare una risposta generalizzata "all hands on deck".

Il pericolo è che l'mRNA possa innescare una risposta "tutte le mani sul ponte" che potrebbe quindi
precipitare in disturbi autoimmuni
in cui il sistema immunitario va in tilt e inizia ad attaccare le cellule del corpo

piuttosto che limitare le sue capacità distruttive a virus, batteri, ecc. .

uno dei miei corrispondenti MD di recente mi ha mandato una e-mail che incapsula queste preoccupazioni.

Sapevo da tempo che si trattava di un vaccino a mRNA, ma mi sono reso conto che sarà il primo vaccino a mRNA mai approvato per uso umano.
Se COVID era un virus "Steven King" (uccide tutti), certo, fallo: previeni le morti e prendi ciò che viene.
Ma la mortalità è bassa, i trattamenti acuti stanno migliorando, la trasmissione è prevenibile e il rischio maggiore ora sembra essere la morbilità a lungo termine.
I vaccini a mRNA per la natura stessa dei loro componenti provocano una risposta all'interferone che innesca l'autoimmunità generalizzata. Ciò può, infatti, essere parte del meccanismo della morbilità a lungo termine associata all'infezione da COVID.
L'introduzione di massa di filamenti di mRNA nelle popolazioni può effettivamente ridurre la morbilità e la mortalità COVID acute, ma quante complicazioni autoimmuni risulteranno?
Nessuno sa.
Non è mai stato fatto prima - mai.

Ci vorrebbero anni di studi attentamente controllati e limitati in tutti i gruppi etnici per scoprirlo.

La rete è buona da un vaccino che meno persone muoiano in anticipo, ma molte più persone soffrono di problemi a lungo termine sul retro - specialmente (come sembra probabile) saranno necessari i booster.
Non dovrebbe esserci una discussione prima che i "passaporti di immunità" siano obbligatori?
Del resto, non dovremmo scoprire quanto dura l'immunità naturale prima di provare a provocare l'immunità indotta?
Sono sbalordito che, con il calendario di approvazione proposto, questo percorso venga considerato anche a livello di popolazione, figuriamoci considerato senza una discussione approfondita.
Primo, non fare del male ".

Infatti. E poi c'è l'interesse personale di coloro che cercano una rapida approvazione dei vaccini. Come notato nell'articolo di independent.co.uk citato sopra:
"Ma forse la domanda più importante da porre sul nuovo vaccino RNA messaggero di Moderna non è scientifica né tecnica, ma di etica e moralità. Quando si tratta degli Stati Uniti e dei suoi privati sistema sanitario,
le aziende farmaceutiche hanno una lunga e sordida storia di profitti sulle persone e sulle vite umane ".
 
Ciò che sorprende i medici è che molti di questi casi coinvolgono persone i cui casi originali non erano i più gravi, minando l'ipotesi secondo cui i pazienti con Covid-19 lieve si riprendono entro due settimane. I medici chiamano la condizione post-Covid acuta o Covid cronica, e chi ne soffre spesso si riferisce a se stesso come a pazienti a lungo raggio o Covid a lungo termine.

 
si parlava che il vaccino puo' causare delle malattie autoimmuni(ma non e' certo)

e' certo nel covid

Un'altra possibilità, sempre secondo i ricercatori, è che il virus provochi l'attacco del sistema immunitario di alcune persone e danneggi i loro organi e tessuti. Uno studio dello scorso giugno ha trovato in circa la metà dei 29 pazienti ospedalizzati in terapia intensiva con Covid-19, uno o più tipi di autoanticorpi, ovvero anticorpi che erroneamente inquadrano e attaccano i tessuti o organi di un paziente.
 
sempre da quell'articolo del wsj..per chi non ha la pazienza di leggerlo tutto

non e' finito in terapia intensiva...non era grave...19 anni


Da membro della squadra di corsa campestre della Johns Hopkins University, il diciannovenne Christopher Wilhelm correva per 10 miglia al giorno. Ora, ci sono giorni in cui non riesce nemmeno a fare un quarto di miglio a piedi con la sua mamma nel loro quartiere di Maitland, in Florida, senza sentirsi a pezzi. Wilhelm, che a giugno è risultato positivo al Covid-19, ha detto che il suo battito cardiaco aumenta durante le passeggiate, da 130 a 170 battiti al minuto. Gli è stata recentemente diagnosticata una forma di disautonomia caratterizzata da fluttuazioni della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca quando i pazienti sono seduti o in piedi, una condizione nota come sindrome da tachicardia ortostatica posturale, o POTS. I suoi medici lo stanno anche esaminando per eventuali problemi cardiaci. I farmaci che ha provato non hanno ancora aiutato a smorzare i suoi picchi di frequenza cardiaca. "Dopo essere risultato positivo, mi aspettavo solo due settimane di sintomi influenzali, e poi sarei praticamente tornato alla normalità", ha detto. "È già passato così tanto tempo, è un po' scoraggiante".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto