3D libero a tutti, belli e brutti!

ragazzi, permettetemi una considerazione; quando aprii questo 3d, lo feci perchè la stragrande maggioranza dei 3d parlava esclusivamente di cicli, figuratevi non ci capisco un c...o, e non mi permetteva di partecipare alle discussioni con le mie umili minkiatine:rolleyes:....In giornate come queste, che faccio quasi da spettatore silente, ho l'opportunità di leggere più attentamente i post che vengono scritti. Beh, debbo dire che, non certo per merito mio, sono riuscito ad ottenere ciò che volevo, un 3d bello (secondo me), con indicazioni estremamente interessanti, ma anche cazz.ro, :d: e divertente, come il 3d in cui scrivevo appena iscritto, di un certo MEGANO.
Quindi ringrazio tutti, anche i lettori silenti, ma sopratutto coloro che giornalmente ci deliziano con le loro ipotesi interessanti, giuste o sbagliate che siano, ma che sprecano il loro tempo, per condividere con tutti le loro idee; e mi riferisco in particolare a Coramina, Owblisky, Dinogi, Misista e FibMaster.....
GRAZIE A VOI, CONTINUATE COSI'
:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::accordo::accordo::accordo::accordo:;);););)

Ciao Papino
Volevo fare una considerazione in merito al tuo commento, che condivido ed apprezzo.

In primis un ringraziamento A TE ed a tante altre persone che grazie alla condivisione del proprio lavoro ed idee, ma anche umori, forza e debolezze, mi hanno permesso ti crescere in questo lavoro.
Già detto tante volte, io arrivo da un altro settore e non ho nemmeno una laurea adeguata. A dirla tutta io arrivo proprio da un pianeta opposto. Il destino?!?! mi ci ha trascinata per i capelli dentro i mercati, ed è stato un pò come imparare a nuotare gettandosi da una scogliera della Bretagna con il mare in tempesta....
E qui faccio come i vecchietti seduti su una sedia a dondolo sotto il portico.
Era un lontano 2008, in un momento di difficoltà, me lo ricordo come se fosse ieri, chiesi un consiglio ad un utente che scriveva molto. Un certo Buck... gli chiesi se secondo lui erano possibili ulteriori discese, avevo un loss pesante da gestire. La sua risposta fu: non cincischiarmi tra le palle :eek::eek::eek:o_Oo_O:mad::rotfl::rotfl::rotfl:mamma mia...... ci rimasi talmente male, che mi era scattata dentro quel motto furioso che se lo avessi avuto davanti lo avrei scuoiato vivo afferrandolo per i capelli con due mani e tirando in giù con una forza da Hulk (dando per scontato che avessi i capelli) ............... è servito anche quello :-o
Ho studiato a modo mio, proprio prendendo spunto e facendo riflessioni leggendo operatività di altri utenti.
Tu, Papino, sei tra queste persone che con la tua genuina gentilezza e la semplicità ed efficacia delle tue tl, mi hai dato una base su cui partire, come te molti altri utenti che con il loro metodo hanno dato modo di conoscere nuove tecniche e riferimenti di analisi.
I nomi che dovrei citare sono tanti, di questo 3d leggevo anche Fibmaster e ringrazio anche te per aver condiviso tanto.
Kirman, Iron, Popov, Solointraday, Glorius, ecc ecc ecc..
Quasi ogni giorno si può imparare qualcosa di nuovo, e questo lo trovo importantissimo non solo per la propria operatività ma anche semplicemente per mantenere ben oliate le rotelle dentro al cranio.
Una cosa ho sempre faticato a trovare in vari 3d ed è la collaborazione. Come si dice l'unione fa la forza, sono abituata ad usare la mia testa ma quando trovo un gruppo di persone, con il quale confrontarsi e stare bene anche nello scherzo, penso sia un gran regalo umano.

Buon fine settimana a tutti
 
su sp500 e nasdaq no ma sul dow tantissimo.
sul dow vige la regola molto particolare per cui il peso delle azioni viene calcolato in base al valore della singola azione e non della capitalizzazione.

il peso di apple passerà dal 16% a qualcosa come il 2..

cmq x la cronaca solo con la salita di ieri Apple è aumentata come l intera capitalizzazione di enel..
così in un ora..
finirà male molto male

la difficoltà sta nel capire ... quando succederà?
 
Ciao cora
La distribuzione del 4 x 1 inizia dal 24/8
la quotazione post split dal 31
Mi pare di aver letto che anche tsla quotera' splittata dal 31
bye

ciao
E' facile pensare che scenderà... ma le cose facili sono talmente rare
Mi viene più facile pensare ad uno stallo laterale su america, magari anche con qualche segnale di inversione al ribasso e nel contempo ripartenza up su mercati come dax cac e fib
 
oltre alla divergenza sullo stocastico evidenziata da fibmaster ci sono le stesse divergenze sul rsi che è schiacciato dalla trend ribassista e dalla perdita del momentum per me segno di distribuzione in atto
certo settimana prossima potrebbero spararsi una candela da +3 distruggendo le divergenze in atto ma visto il movimento di aple e di tesla della scorsa settimana mi sa proprio di capitolazione dell'orso e fine del trend long

ieri poi si è saliti con il petrolio in discesa e il dollaro che si rafforzava altre divergenze..anche il vix verde

sp500 e nasdaq sono cunei ascendenti figure ribassiste

poi il gold a 2000 qualcosa vorrà dire o no?

poi i mercati toro del 2000 e del 2007 sono finiti con un doppio max che sia anche questo il caso?
 

Allegati

  • SP500 Giornaliero.png
    SP500 Giornaliero.png
    63,5 KB · Visite: 93
  • NDX Giornaliero.png
    NDX Giornaliero.png
    59,9 KB · Visite: 94
  • SP500 Mensile.png
    SP500 Mensile.png
    41,2 KB · Visite: 109
Ultima modifica:
andando ad analizzare il movimento delle ultime 2 settimane 7-21 agosto ci sono delle evidenti similitudini con le 2 settimane di febbraio 6-21 febbraio-

stesso trading range del 1.5% candele sempre piu piccole, stesse divergenze rsi, stessa convinzione/illusione che si potesse solo salire (rapporto put/call estremo penso che ora sia il piu basso di tutti i tempi), stessa calma piatta.
anzi a quei tempi il vix stava a 11 ora a 24

stessa sovraperformance del nasdaq

stesso grafico iperbolico di titoli guida come apple e microsft
ora apple e tesla hanno un grafico che va piu dell'iperbolico
 

Allegati

  • SP500 Giornaliero.png
    SP500 Giornaliero.png
    59,3 KB · Visite: 93
Ciao Vetro

sono titoli che non seguo, perchè li ritengo troppo speculativi ma provo lo stesso a visionarli.
E' intrinseca la possibilità di una esplosione al rialzo nel momento in cui decideranno che è ora di diffondere un vaccino imho.

Cosa noto:
prendo in esame un anno di contrattazioni.
La candela marubozo verde di inizio luglio è il riferimento che prendo per considerare prossimi sviluppi.
Per adesso il minimo non è stato violato.
Dal massimo ha disegnato 5 candele in trend consequenziale, che è la media di questo mercato
A mio parere ha la possibilità di sviluppo up, primo segnale di inversione il recupero del minimo dell'ultima candela. Ergo la prossima candela ci deve chiudere sopra.

SE ci saranno le condizioni up a mio parere supererà il max di periodo.
Ci potrebbe essere una terza possibilità:
SE invece scenderà il primo supporto che vedo è a 60... potrebbe rimbalzare anche +/- da qui valori
Mille grazie, dopo un paiopo' di giri a tappetino generando minus mi sono reso contoconto che hft ricaricano esemio su 67,20....e ripromesso di aspettare eventuale discesa sotto 60 x rimetterci shei,, la tua analisi CONFERMA l'intenzione.
Grazie bw

P.s. neanche io li seguivo....poiazioni vedendo screen gain amico trader ho messo mano inovio vartax, moderna, poi rientrato solo moderna proprio x minor volatilita'..... e invece, volumi sono spostati suin sorrento. Come nel giococaso delle tre carte. Anuncio vaccino russia ora frena, anomalo pero' vedere lenta discesalenta mode rna con. Soldiazioni presi e contrattinon nel cassetto. Per ora tengo
 
Ultima modifica:
Mia opinione, opinabilissima.
Potete fare tutte le considerazioni del mondo, doppi massimi, divergenze, split, conteggi, siderografi e chi più ne ha più ne metta, ma a WS si scenderà "seriamente" solo quando ci sarà la volontà della politica e della banca centrale.
Al momento gli USA non possono PERMETTERSI un crollo delle borse e se accadesse sarebbe solo per un palese errore dei manovratori (molto improbabile).
C'è troppa, troppa liquidità in giro (e troppa ancora dovrà essere immessa) per poter analizzare questo mercato con i soliti strumenti. Senza considerare poi che siamo in un anno elettorale e statisticamente le borse Americane non sono (quasi) mai calate i mesi precedenti le elezioni.
Ovviamente tutto questo discorso prende in esame crolli, che sono ben diversi dagli storni che rientrano invece nella normale dinamica dei mercati.
C'è una semplice regoletta che non andrebbe mai e poi mai disattesa....never fight the Fed. ;)

PS: L' AT dice che se un mercato raggiunge nuovi massimi, le probabilità che faccia massimi ancora maggiori è molto elevata.
 
oltre alla divergenza sullo stocastico evidenziata da fibmaster ci sono le stesse divergenze sul rsi che è schiacciato dalla trend ribassista e dalla perdita del momentum per me segno di distribuzione in atto
certo settimana prossima potrebbero spararsi una candela da +3 distruggendo le divergenze in atto ma visto il movimento di aple e di tesla della scorsa settimana mi sa proprio di capitolazione dell'orso e fine del trend long

ieri poi si è saliti con il petrolio in discesa e il dollaro che si rafforzava altre divergenze..anche il vix verde

sp500 e nasdaq sono cunei ascendenti figure ribassiste

poi il gold a 2000 qualcosa vorrà dire o no?

poi i mercati toro del 2000 e del 2007 sono finiti con un doppio max che sia anche questo il caso?

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto