3D libero a tutti, belli e brutti!

Lo so che alcune categorie sono danneggiate pesantemente.. Il vero problema è che c'è gente che con i cc pieni di soldi ha preteso di avere ristori.. Io farei questo.. Impiegherei quelle persone che oggi hanno seri problemi a spulciare chi ha preso soldi non avendone bisogno.. E coloro che ne hanno approfittato li obbligherei a restituire 10 volte la somma incassata senza un minimo di senso civico.. Ne vedremmo delle belle.. E destinerei le somme incassate a coloro che stanno veramente soffrendo per questo stato di cose.. Io la chiamo giustizia sociale

Guarda io non sono interessato a ristori o altro e per fortuna anche i miei figli non si trovano in condizioni di pericolo, ma che modo di ragionare è? ... Questo mi sembra un sinistroisismo .... Se lo stato fa chiudere una attività e il titolare a fronte di quella chiusura non ha incassi deve essere rimborsato come gli altri, cosa significa che se ha soldi sul c/c allora non ne ha bisogno e non glieli danno? E cosa deve rimetterci i risparmi privati o quanto ha accumulato nel passato per qualcosa che non dipende da lui? Mi sembra follemente antidemocratico! E chi stabilisce poi chi ne bisogno e chi no? E quale è la soglia? se uno ha 100.000 non ha bisogno e se uno ne ha 30.000 si? Una cosa è erogare rimborsi a categorie che non ne avevano bisogno perchè comunque il fatturato non è stato danneggiato, se non lievemente ma indirettamente dai mercati finanziari, vedi consulenti finanziari. Ma questa è sempre una stupidità di chi governa perchè sono un branco di incapaci, che non sanno distinguere e non sanno decidere nel verso giusto. Molto spesso è sufficiente farsi guidare dal buon senso, e l'unico vaccino che dovrebbero assumere è proprio quello del buon senso, ma temo che su certi soggetti non potrà mai funzionare.

è così, ormai non voto più da tempo non ha senso

Io avevo votato 5stelle non perchè credessi in tutto ciò che andavano proponendo, anche se parecchie cose erano condivisibili, ma per "protesta" contro chi doveva essere alfiere della parte più debole ed invece è stata proprio quella responsabile delle peggiori nefandezze. Francamente non credo che ci sia qualcuno in giro che possa rappresentare i miei valori dove per valori intendo quelli veri. Ogni tanto mi attira l'idea di Paragone che poi è quella di uscire dalla gabbia dell'Euro e degli eurocrati che "non eletti" vogliono imporre a tutti i loro diktat che vengono ovviamente dal potere politico-finanziario. ma poi sei sempre assalito dal dubbio che anche quello che sembvra poi magari non è Ed allora credo che ti farò compagnia, come giuà fatto con le regionali.

Io avevo votato 5stelle non perchè credessi in tutto ciò che andavano proponendo, anche se parecchie cose erano condivisibili, ma per "protesta" contro chi doveva essere alfiere della parte più debole ed invece è stata proprio quella responsabile delle peggiori nefandezze. Francamente non credo che ci sia qualcuno in giro che possa rappresentare i miei valori dove per valori intendo quelli veri. Ogni tanto mi attira l'idea di Paragone che poi è quella di uscire dalla gabbia dell'Euro e degli eurocrati che "non eletti" vogliono imporre a tutti i loro diktat che vengono ovviamente dal potere politico-finanziario. ma poi sei sempre assalito dal dubbio che anche quello che sembvra poi magari non è Ed allora credo che ti farò compagnia, come giuà fatto con le regionali.

abbiamo fatto in tanti così io ho smesso tempo fa, unica cosà è l'autonomia regionale, meglio l'indipendenza ma li andiamo troppo oltre...

quando lo stato dà il ristoro, dobbiamo anche ricordare tutti gli anni precedenti dove sto socio fannullone si prende il 50%

Guarda in passato mi ero divertito a verificare quanto sangue questo stato ci succhia. Di riffa e di raffa ci ruba il 70% del lordo e parlo dei dipendenti, perchè devi anche cponsiderare, quanto il datore dio lavoro paga per un dipendente che il dipendente non vede. E se ti metti lì carta e penna a fare un pò di calcoli te ne rendi conto, inserendo tutto dalle imposte dirette a quelle indirette. Così per fare uno stupido esempio senza parlare delle tasse sulla benzina, .. se devi fare la carta d'identità che è obbligatoria, DEVI PAGARE 22 euro? ma siamo matti? è un documento obbligatorio e devo poagare 22 euro? E e sei un pesnionato da 500 euro sempre 22 euro sono!! Ogni volta che fai una domanda, carta da bollo. Gas acqua luce, bollette con iva e tasse varie ... provate gente e arriverete al mio stesso risultato il 70% del lordo viene succhiato da questi str..zi che non sanno altro che parlare di tasse.

è molto di più a quello ci devi aggiungere tutte le tasse indirette come l'iva

poi su quello che risparmi vuole ancora il 26% + 0.2...oltre a non poter detrarre quando perdi(solo 5 anni)
se quando c'e' bisogno....non c'e'...vada pure a cag.
chiaro che poi tutti fanno gli accantonamenti col nero...perche' se va male so caz.

Guarda in passato mi ero divertito a verificare quanto sangue questo stato ci succhia. Di riffa e di raffa ci ruba il 70% del lordo e parlo dei dipendenti, perchè devi anche cponsiderare, quanto il datore dio lavoro paga per un dipendente che il dipendente non vede. E se ti metti lì carta e penna a fare un pò di calcoli te ne rendi conto, inserendo tutto dalle imposte dirette a quelle indirette. Così per fare uno stupido esempio senza parlare delle tasse sulla benzina, .. se devi fare la carta d'identità che è obbligatoria, DEVI PAGARE 22 euro? ma siamo matti? è un documento obbligatorio e devo poagare 22 euro? E e sei un pesnionato da 500 euro sempre 22 euro sono!! Ogni volta che fai una domanda, carta da bollo. Gas acqua luce, bollette con iva e tasse varie ... provate gente e arriverete al mio stesso risultato il 70% del lordo viene succhiato da questi str..zi che non sanno altro che parlare di tasse.

e' cosi'....col 50% ho voluto tirar dentro un po' di nero fisiologico

poi su quello che risparmi vuole ancora il 26% + 0.2...oltre a non poter detrarre quando perdi(solo 5 anni)
se quando c'e' bisogno....non c'e'...vada pure a cag.
chiaro che poi tutti fanno gli accantonamenti col nero...perche' se va male so caz.

sicuro, chiunque faccia due soldi la prima cosa a cui pensa è quella :piazzista:

Users who are viewing this thread

Back
Alto