3D libero a tutti, belli e brutti! (11 lettori)

FibMaster

Forumer storico
Interessante e sicuramente di aiuto per i molti che fanno scalping, io coi miei 2-6 eseguiti al mese posso solo fare l'osservatore ;)
il mio sistema è la madre e il padre dell'analisi ciclica ed esisteva ancor prima di quest'ultima
il sistema swing si può adattare anche ad una operatività mensile individuando i giorni di inversione
un giorno lo spiegherò.....però adesso stacco e riaccendo cellulare e pc lunedì mattina perchè devo riposarmi.
saluti
 

buy on rumorse

road to baffo
sp500 fa tutto in una settimana rompe in gap down la mm50 e la trend di supporto dinamica, facendo scattare un mare di stop e conseguentemente facendo schizzare la vola in su e magicamente interrompe la discesa a 4305 livello che per la verità non mi diceva molto e addirittura recupera sia lamm50 che il canale rialzista affossando la volatilità..

ora per gli shortisti è tutto da rifare, l'unico ostacolo per il long rimane la mm21 a 4472..

di solito la chiusura immediata di un gap down ed il recupero dei livelli persi è segnale che di forza e che sono state false rotture.

la stagionalità negativa di settembre sta volgendo al termine, prossima settimana o riprendono vendite decise, ma se come penso ci sia invece un consolidamento su questi livelli per poi ripartire a ottobre la vedo dura per un ribasso deciso o cambio trend

SP500-Giornaliero.png
 

buy on rumorse

road to baffo
daniele per ora la mm50 ha tenuto, hanno chiuso proprio sopra, il supporto per ora ha retto.

parlavo anche di un possibile minimo di swing proprio il giorno delle scadenze, guarda anche quanti volumi ieri,,

lunedi abbiamo 3 opzioni che determineranno il prossimo futuro,

1) ripartono dritti su come le altre volte sulla tenuta della mm50 e via nuovi max

2) vanno giu a testare la trend a 4390/4400 ma chiudono in recupero la giornata sopra la mm50 e quindi falsa rottura intraday e poi come nell'ipotesi 1 via per nuovi max

3) finalmente gap down della mm50 e giu a rompere anche la trend sui 4390/4400 e inizio della vera discesa.

se dovessi scegliere un ipotesi conoscendo un po i cani opterei per la 2, come fecero già a giugno falsa rottura della mm50 e poi giorno dopo su .
.
Vedi l'allegato 618782

diciamo che ci avevo preso, pensando al punto 2, solo che il recupero n on lo hanno fatto intraday ma i giorni dopo...
 

yevgeny gromov

madre russia
sp500 fa tutto in una settimana rompe in gap down la mm50 e la trend di supporto dinamica, facendo scattare un mare di stop e conseguentemente facendo schizzare la vola in su e magicamente interrompe la discesa a 4305 livello che per la verità non mi diceva molto e addirittura recupera sia lamm50 che il canale rialzista affossando la volatilità..

ora per gli shortisti è tutto da rifare, l'unico ostacolo per il long rimane la mm21 a 4472..

di solito la chiusura immediata di un gap down ed il recupero dei livelli persi è segnale che di forza e che sono state false rotture.

la stagionalità negativa di settembre sta volgendo al termine, prossima settimana o riprendono vendite decise, ma se come penso ci sia invece un consolidamento su questi livelli per poi ripartire a ottobre la vedo dura per un ribasso deciso o cambio trend

Vedi l'allegato 619770
Su sp500 gli shorter hanno vita dura da un pezzo, ricordo qualcuno Shor da 2000 pt qualche anno fa (ma non troppi) troppa liquidità in giro in cerca di rendimento sicuro.
 

Users who are viewing this thread

Alto