Speriamo sia la volta buona... L'ho scritto io mai anticipare e poi lo faccio sempre ... infatti son incastrato short ...ho appena sparato la 4 cartuccia ... Speriamo bene
[/QUOTE]
Vediamo di condividere quello che ho imparato da fibmaster sugli swing (sempre se li ho capiti bene), ho visto che in passato funzionava ora non so perché ho riiniziato a guardare grafici intra da qualche mese dopo 10 anni di inattività ... Sul mercato spagnolo ad esempio funzionavano discretamente , io vivevo li e tradavo anche quello. Quindi , partiamo da venerdì il mercato ha aperto ed è salito per più di un ora e poi ha invertito, nel grafico sotto evidenziato con una freccia all'insu, percui ha invertito scendendo fino al pomeriggio dove si è arrestato formando un altro swing ieri invece ha fatto il contrario cioè il mercato ha aperto ed è sceso per un'ora e mezza, nel grafico sotto evidenziato con una freccia all'ingiù, percui ha invertito salendo fino al pomeriggio dove ha incontrato lo swing di venerdì pomeriggio ed è sceso... Ora se la correlazione dovesse continuare dovremmo vedere gli swing di giovedì scorso, dove ho indicato con una freccia all'insu, dove il mercato ha aperto ed è salito lentamente e costantemente fino allo strappo rialzista delle 14.30 percui se segue la correlazione oggi verso quell'ora dovrebbe allungare la discesa oppure dato che è swing invertire e salire se fa così rompe la correlazione e ne crea un altra per domani guardando oggi...
Aspettiamo e vediamo