3D libero a tutti, belli e brutti!

Questo è un grafico con candele a 3 mesi:l'ombra proiettata a 45° gradi dice che il trend è SHORT.
Annuale,semestrale,trimestrale SHORT
P.s.ora hai imparato una cosa nuova.Vedi l'allegato 700058
Non mi fa onore ma mi devo togliere un sassolino dalla scarpa:
Allora il trend era long? Qui si impara ad andare contro trend o si prova a non farsi fregare?
Buonanotte va!!

Dove lo vedi il ftsemib?
Quando soffia il vento sul mare,la tempesta e' in arrivo ed è meglio salpare la barca.
Screenshot_2023-03-02-08-45-25-76_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Aria di tempesta!
Buongiorno Fib, vediamo se il Fib ci regala 500 punti oggi!
Buongiorno,il russo sa giocare a scacchi,l'anno scorso,con la scusa di esercitazioni militari,prima ha piazzato esercito e carri armati al confine e poi ha attaccato....se ricordo bene era di domenica.
Pensate se questa settimana si è messo short con 50/100.000 contratti di sp.;):tie:
Perdonate la skiettezza ma....

ed ecco finalmente il back test che stavo aspettando, come avevo scritto sulla mm200 e sulla trend ribassista.

ieri perfetto al tick il back test della mm200 con buona reazione, possibile prossima settimana anche il back test della ribassista a 3920-

questo è un momento chiave, ossia un back test con ripartenza sancirebbe la fine del ribasso di lungo periodo con il minimo di ottobre a 3500 se si torna sotto ci sarebbe un avvitamento delle quotazioni con impennata del vix e possibile ritorno sui minimi,

contro il ribasso abbiamo una statistica che dice che mai in un mercato orso dove ci sono state piu di 12/13 chiusure consecutive sopra lamm200 i minimi si sono piu rivisti con conseguenza appunto della fine dell'orso e questo è il caso, a favore abbiamo mi 2 casi in passato mi pare 1982 ed un altro in cui la trend principale è stata rotta ma poi ci si è rituffati dentro ed anche la stagionalità ossia marzo è un mese in cui ci sono stati minimi ciclici importanti.

Vedi l'allegato 702721Vedi l'allegato 702722
oggi il back test della ribassista passa a 3910, se ci va provo long..

se vediamo le ultime candele di sp500 sono da manuale, ha rotto al ribasso la bandiera rialzista ciò ha portato un accelerazione al ribasso andando a testare la mm200, rimbalzo che si esaurice proprio sul tentativo di rientrare nel canale della bandiera, e quindi nuova gambetta al ribasso..

per ora siamo su quanto mi immaginavo dopo la rottura della trend ribassista ossia il suo back test....

SP500-Giornaliero.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto