3D libero a tutti, belli e brutti! (10 lettori)

buy on rumorse

road to baffo
in ultimo altri 2 titoli, dopo pypl sembra pronta alla svolta di lungo perido anche sofi, visto che è lo stesso settore, ci vuole una chiusura settimanale sopra la trend ribassita ..sopra 8.3/8.4...anzi per la sicurezza totale bisognerebbe attuare la solita regola del back test ossia aspettare dopo la rottura della trend poi il back test sulla tenuta longare, ma questo dipende dalla personale percezione che si ha del rischio..

nvax è uscita un ora prima della chiusura che la fda ha approvato il suo vaccino per il covid per il 2024/2025, ha piazzato una bella candela che sembra di buon auspicio per un altro bel rialzo almeno a chiudere gap a 15.8

stop sotto i 10.9

SOFI.png
NVAX giornaliero.png

CristianF

Nuovo forumer
le divergenze al rialzo non le considero piu, l'ho scritto piu volte, con il tasto cerca dovresti trovare la spiegazione... le considero solo al ribasso su time frame maggiori sul settimanale o mensile
sarà, ma è comunque un segnale di "stanchezza", poi con ogni probabilità saliranno ancora, il trend è chiaramente long, però dal mio punto di vista va comunque tenuta in considerazione

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
le divergenze al rialzo non le considero piu, l'ho scritto piu volte, con il tasto cerca dovresti trovare la spiegazione... le considero solo al ribasso su time frame maggiori sul settimanale o mensile
:mmmm: forse ti sei confuso........le divergenze a ribasso non le consideri più e guardi solo quelle a rialzo sul W e M. Anche perchè Cristian ha visto bene la divergenza su rsi settimanale c è eccome. E dopo non capisco perchè dovresti essere monodirezionale sulle divergenze. Comunque è una stranezza questa per me!! :-?

buy on rumorse

road to baffo
ho scritto delle considerazioni sul trade di ironclud che non replico qui, metto solo il grafico del sp500 per sottolineare la linearità del movimento che se è fregato altamente della mia trend menssile che doveva fare da muro anzi ci si è messo comodamente sopra e per evidenziare un altro indicatore che ho sempre usato molto che è si è rivelato fallace ovvero le divergenze rsi

il primo sono i gaps che per anni ci hanno insegnato che vanno sempre richiusi, per molto tempo l'ho pensato anche io ovviamente, si come no aspetta e spera, questo rialzo mi ha insegnato che anzi i gaps sono segno di forza e non ci deve mettere mai short nella speranza che vengano chiusi ma anzi longare il moviment,o se mi metto a contare quelli aperti sul sp500 stiamo freschi

il secondo sono le divergenze rsi, erano il mio mantra, ma sono fallaci anche queste, o meglio mi sono reso conto che funzionano molto di piu sul settimanale che sul giornaliero e sopratutto funzionano le divergenze sui minimi, per trovare un possibile minimo, ma scorsiamoci che funzionino sui massimi sopratutto quell giornaliere

sul grafico che posto si vede bene che la trend della divergenza viene rotta al rialzo ogni volta dando poi forza ancora di piu al long

e quindi tutto ciò mi fa dire sempre con piu convinzione quello che dico orami da tempo che i minimi si possono anche prendere ma i massimi non li indivinerà mai nessuno, percio inutile anticipare solo quando il prezzo bucherà certi supporti dinamici e certe medie allora si shorterà

è inutile fare i guru si perdono solo i soldi
Vedi l'allegato 733995
no iron intendo proprio le divergenze al rialzo.. qua lo spiego meglio...

grigione

notorius
Divergenze....!!!gap....!!! l' importante è non essere dietro...
Con la fluidità che impera di questi tempi, si rischia una cura " fissan " di notevole portata :d:
Non ci sono più i buchi di una volta :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

buy on rumorse

road to baffo
in ultimo altri 2 titoli, dopo pypl sembra pronta alla svolta di lungo perido anche sofi, visto che è lo stesso settore, ci vuole una chiusura settimanale sopra la trend ribassita ..sopra 8.3/8.4...anzi per la sicurezza totale bisognerebbe attuare la solita regola del back test ossia aspettare dopo la rottura della trend poi il back test sulla tenuta longare, ma questo dipende dalla personale percezione che si ha del rischio..

nvax è uscita un ora prima della chiusura che la fda ha approvato il suo vaccino per il covid per il 2024/2025, ha piazzato una bella candela che sembra di buon auspicio per un altro bel rialzo almeno a chiudere gap a 15.8

stop sotto i 10.9

Vedi l'allegato 745672Vedi l'allegato 745673
preso sofi a 7 oggi a 6,9 ha fatto il 61,8 di fibo

SOFI.png

Users who are viewing this thread

• Alto