ho scritto delle considerazioni sul trade di ironclud che non replico qui, metto solo il grafico del sp500 per sottolineare la linearità del movimento che se è fregato altamente della mia trend menssile che doveva fare da muro anzi ci si è messo comodamente sopra e per evidenziare un altro indicatore che ho sempre usato molto che è si è rivelato fallace ovvero le divergenze rsi
il primo sono i gaps che per anni ci hanno insegnato che vanno sempre richiusi, per molto tempo l'ho pensato anche io ovviamente, si come no aspetta e spera, questo rialzo mi ha insegnato che anzi i gaps sono segno di forza e non ci deve mettere mai short nella speranza che vengano chiusi ma anzi longare il moviment,o se mi metto a contare quelli aperti sul sp500 stiamo freschi
il secondo sono le divergenze rsi, erano il mio mantra, ma sono fallaci anche queste, o meglio mi sono reso conto che funzionano molto di piu sul settimanale che sul giornaliero e sopratutto funzionano le divergenze sui minimi, per trovare un possibile minimo, ma scorsiamoci che funzionino sui massimi sopratutto quell giornaliere
sul grafico che posto si vede bene che la trend della divergenza viene rotta al rialzo ogni volta dando poi forza ancora di piu al long
e quindi tutto ciò mi fa dire sempre con piu convinzione quello che dico orami da tempo che i minimi si possono anche prendere ma i massimi non li indivinerà mai nessuno, percio inutile anticipare solo quando il prezzo bucherà certi supporti dinamici e certe medie allora si shorterà
è inutile fare i guru si perdono solo i soldi
Vedi l'allegato 733995