(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (19 lettori)

fo64

Forumer storico
buongiorno a tutti

segnalo occasione unica: investimenti sulla borsa argentina, in particolare sui suoi fondi pensione :lol::rolleyes:


Argentina: governo annuncia piano nazionalizzazione fondi pensione


Il presidente dell'Argentina, Cristina Kirchner,ha annunciato un piano per nazionalizzare il sistema pensionistico del Paese che attualmente e' totalmente privato. La motivazione ufficiale e' data dalla crisi dei mercati dopo le pesanti perdite della Borsa di Buenos Aires negli ultimi giorni.
La riforma, che sara' presentata al congresso la prossima settimana, prevede che il denaro accumulato dalle amministrazioni private dei fondi passi al fondo di garanzia della previdenza sociale amministrata dall'Anses (l'Inps argentina). Il provvedimento riguarda 30 miliardi di dollari e 9,5 milioni di lavoratori.
Il provvedimento, che ufficialmente punta a salvaguardare il sistema pensionistico, secondo numerosi economisti mira invece a consentire al Governo argentino di far fronte ai propri impegni finanziari, grazie ai 5 miliardi di dollari di contributi che affluiscono ogni anno nelle casse dei fondi pensione.
L'Argentina e' stata colpita dal rapido calo del prezzo delle derrate alimentari su cui contava per ripagare i propri debiti e i crescenti costi dell'energia.
Il buco creato da questa congiuntura e' stimato dagli economisti in 10-11 miliardi di dollari e la manovra sui fondi pensione consentirebbe di coprirlo per circa la meta'. L'annuncio della misura, che dovra' essere approvata dal Congresso, anziche' riportare fiducia sulla capacita' dell'Argentina di far fronte ai propri impegni ha ulteriormente spaventato gli investitori, con un tonfo ieri della Borsa argentina del 9,5%
 

Franco 52

Banned
buongiorno a tutti

segnalo occasione unica: investimenti sulla borsa argentina, in particolare sui suoi fondi pensione :lol::rolleyes:


Argentina: governo annuncia piano nazionalizzazione fondi pensione


Il presidente dell'Argentina, Cristina Kirchner,ha annunciato un piano per nazionalizzare il sistema pensionistico del Paese che attualmente e' totalmente privato. La motivazione ufficiale e' data dalla crisi dei mercati dopo le pesanti perdite della Borsa di Buenos Aires negli ultimi giorni.
La riforma, che sara' presentata al congresso la prossima settimana, prevede che il denaro accumulato dalle amministrazioni private dei fondi passi al fondo di garanzia della previdenza sociale amministrata dall'Anses (l'Inps argentina). Il provvedimento riguarda 30 miliardi di dollari e 9,5 milioni di lavoratori.
Il provvedimento, che ufficialmente punta a salvaguardare il sistema pensionistico, secondo numerosi economisti mira invece a consentire al Governo argentino di far fronte ai propri impegni finanziari, grazie ai 5 miliardi di dollari di contributi che affluiscono ogni anno nelle casse dei fondi pensione.
L'Argentina e' stata colpita dal rapido calo del prezzo delle derrate alimentari su cui contava per ripagare i propri debiti e i crescenti costi dell'energia.
Il buco creato da questa congiuntura e' stimato dagli economisti in 10-11 miliardi di dollari e la manovra sui fondi pensione consentirebbe di coprirlo per circa la meta'. L'annuncio della misura, che dovra' essere approvata dal Congresso, anziche' riportare fiducia sulla capacita' dell'Argentina di far fronte ai propri impegni ha ulteriormente spaventato gli investitori, con un tonfo ieri della Borsa argentina del 9,5%

Fo64..gia' che ci sei..perche' non mi procuri 3 metri di corda..ben saponata mi raccomando...:wall::wall::wall:

Ciao:):)
 

serguz2001

Forumer attivo
Allora facciamo due considerazioni....visto che si grida sempre allarme recessione....allarme x il tracollo delle borse...allarme utili...ecc...io penso che per chi ha denaro da investire a lungo termine questa sia un'occasione da non perdere...è infatti provato che le borse anticipano sempre...quindi se ci troviamo in recessione i titoli azionari "dovrebbero" cominciare a salire...il rapporto prezzo/utili è favorevole(per chi ha utili :D)...quindi...vi consiglio :D di comprare a più non posso che ho delle call quasi a zero!!!:-x:-x:perfido::perfido::lol::lol:...hehehe..scherzo..io non dispenso consigli...sopratutto se si tratta di denaro altrui :D non ne sono all'altezza:-o......però il discorso recessione=ripresa dovrebbe filare:cool:...sperem
 

Jedd

GORDON GEKKO
Allora facciamo due considerazioni....visto che si grida sempre allarme recessione....allarme x il tracollo delle borse...allarme utili...ecc...io penso che per chi ha denaro da investire a lungo termine questa sia un'occasione da non perdere...è infatti provato che le borse anticipano sempre...quindi se ci troviamo in recessione i titoli azionari "dovrebbero" cominciare a salire...il rapporto prezzo/utili è favorevole(per chi ha utili :D)...quindi...vi consiglio :D di comprare a più non posso che ho delle call quasi a zero!!!:-x:-x:perfido::perfido::lol::lol:...hehehe..scherzo..io non dispenso consigli...sopratutto se si tratta di denaro altrui :D non ne sono all'altezza:-o......però il discorso recessione=ripresa dovrebbe filare:cool:...sperem
Si, l'unico problema, è che di ripresa non si vede l'ombra, ma anzi, siamo all'inizio della crisi. Quindi le borse hanno anticipato l'inizio, adesso anticiperanno l'accuirsi della crisi!!!!!
 

Franco 52

Banned
Allora facciamo due considerazioni....visto che si grida sempre allarme recessione....allarme x il tracollo delle borse...allarme utili...ecc...io penso che per chi ha denaro da investire a lungo termine questa sia un'occasione da non perdere...è infatti provato che le borse anticipano sempre...quindi se ci troviamo in recessione i titoli azionari "dovrebbero" cominciare a salire...il rapporto prezzo/utili è favorevole(per chi ha utili :D)...quindi...vi consiglio :D di comprare a più non posso che ho delle call quasi a zero!!!:-x:-x:perfido::perfido::lol::lol:...hehehe..scherzo..io non dispenso consigli...sopratutto se si tratta di denaro altrui :D non ne sono all'altezza:-o......però il discorso recessione=ripresa dovrebbe filare:cool:...sperem
Ma no..vedi..per quello che ne capisco io..resta da vedere quando si tocca il fondo..allora hai ragione..comprare..e fare il cassettista.:up:
Per adesso...io che sono rimasto intrappolato con titoli buoni..ma deprezzati..come tutti..ballo che ci vuoi fare:specchio:
 

Franco 52

Banned
Si, l'unico problema, è che di ripresa non si vede l'ombra, ma anzi, siamo all'inizio della crisi. Quindi le borse hanno anticipato l'inizio, adesso anticiperanno l'accuirsi della crisi!!!!!

Tu hai ragione..la pensiamo tutti cosi..ma senti la dichiarazione di uno della Bce..ma questi sniffano???:eek::eek::eek:
Non ho piu' parole:wall::wall::wall:

12:47 - Crisi mercati: Gonzalez-Paramo,lentamente viene riconquistata fiducia
transp.gif


Intervista alla radio irlandese Rte

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Dublino, 22 ott - I mercati
finanziari stanno lentamente riconquistando la fiducia.
Cosi' Jose'-Manuel Gonzalez-Paramo, che in un'intervista
alla radio irlandese Rte ha detto: "sembra che le
innumerevoli misure per frenare la crisi finanziaria abbiano
effetto". Gonzalez-Paramo ha anche indicato che negli ultimi
giorni la volatilita' sui mercati azionari e' diminuita
sensibilmente e che i tassi sul mercato monetario sono scesi
per parecchi giorni di fila. Il membro della Bce ha anche
richiesto una maggiore trasparenza nel settore finanziario e
un miglioramento della prassi nella gestione del rischio. E'
necessaria anche - ha proseguito - una maggiore
collaborazione tra la Bce e le autorita' finanziarie di
controllo.
Red-Pal-

(RADIOCOR) 22-10-08 12:47:24 (0157) 3 NNNN
 

Franco 52

Banned
E questa e' la risposta che tutti ci attendavamo sulla scuola ..no??
Maremma maiala!!!

12:50 - Scuola: Berlusconi, con troppi docenti impossibile investire
transp.gif


Convochero' Maroni per impedire le occupazioni universita'

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 ott - Il presidente
del Consiglio, Silvio Berlusconi, respinge come "falsita'
della sinistra" le accuse rivolte al Governo e al ministro
dell'Istruzione Maria Stella Gelmini sui tagli alla scuola.
Berlusconi nega i tagli al settore ma avverte nello stesso
tempo, ribadendo il blocco del turn-over, che "di fronte
alla pletoricita' e' impossibile fare investimenti strutturali
e didattici" e procedere ad aumenti degli stipendi. E
ammonisce gli studenti che stanno occupando scuole e
universita': non si tratta, osserva, di democrazia "ma di
violenza". E annuncia la convocazione del ministro
dell'Interno, Roberto Maroni, per impartirgli "istruzioni
dettagliate per evitare che questo possa succedere".
Bof-Tri

(RADIOCOR) 22-10-08 12:50:31 (0159) 5 NNNN
 

Franco 52

Banned
E questa e' la risposta che tutti ci attendavamo sulla scuola ..no??
Maremma maiala!!!

12:50 - Scuola: Berlusconi, con troppi docenti impossibile investire
transp.gif


Convochero' Maroni per impedire le occupazioni universita'

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 ott - Il presidente
del Consiglio, Silvio Berlusconi, respinge come "falsita'
della sinistra" le accuse rivolte al Governo e al ministro
dell'Istruzione Maria Stella Gelmini sui tagli alla scuola.
Berlusconi nega i tagli al settore ma avverte nello stesso
tempo, ribadendo il blocco del turn-over, che "di fronte
alla pletoricita' e' impossibile fare investimenti strutturali
e didattici" e procedere ad aumenti degli stipendi. E
ammonisce gli studenti che stanno occupando scuole e
universita': non si tratta, osserva, di democrazia "ma di
violenza". E annuncia la convocazione del ministro
dell'Interno, Roberto Maroni, per impartirgli "istruzioni
dettagliate per evitare che questo possa succedere".
Bof-Tri

(RADIOCOR) 22-10-08 12:50:31 (0159) 5 NNNN

1224673662avatarmfd2.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto