(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (4 lettori)

ettore_61

?????????????????????
I numeri degli ultimi tre mesi saranno domani Luxottica (Milano: LUX.MI - notizie) e Terna (Milano: TRN.MI - notizie) , mentre Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) alzerà il velo sui conti del primo trimestre dell'esercizio in corso.
L'assemblea di Piazzetta Cuccia sarà chiamata poi a varare il nuovo Statuto basato sulla governance tradizionale, e procederà alla nomina del nuovo Cda e del Collegio Sindacale.
Tra le blue chips segnaliamo anche Intesa Sanpaolo (Milano:
ISP.MI - notizie) nel giorno in cui si riunisce il Consiglio di Gestione che, secondo quanto precisato dalla stessa società oggi, non tratterà tematiche riguardanti gli obiettivi del gruppo, così come non ci sarà alcuna discussione né sul dividendo né sui coefficienti patrimoniali.
Da seguire anche i titoli del settore petrolifero sulla scia della discesa dei prezzi del greggio in area 63 dollari, mentre tra le società a piccola e media capitalizzazione segnaliamo Banca Generali (Milano:
BGN.MI - notizie) e Banca Popolare dell'Emilia Romagna (Milano: BPE.MI - notizie) che presenteranno i conti del terzo trimestre.
Per Digital Bros e Juventus FC invece si riuniranno le rispettive assemblee per l'approvazione del bilancio al 30 giugno 2008.


Se non sbaglio c'e' anche quella di STM .....a mercati chiusi ....come i colossi:rolleyes:
 

veilfast

Forumer storico
dal sol levanteeee

28 ott - Chiusura in recupero per la borsa di Tokyo. L'indice Nikkei, dopo aver toccato ieri il livello piu' basso degli ultimi 26 anni, archivia le contrattazioni con un guadagno del 6,41% a quota 7.621. A spingere il mercato il deprezzamento dello yen che ha perso terreno sia nei confronti del dollaro, sia rispetto all'euro
 

veilfast

Forumer storico
Oil - bp: Nel 3* trim utile vola a 8 mld $ (+83%)

28 ott - BP chiude il terzo trimestre con un utile netto a 8,05 miliardi di dollari, con una impennata dell'83% rispetto ai 4,41 miliardi dell'analogo periodo dello scorso anno.
Il secondo gruppo petrolifero britannico ha beneficiato delle quotazioni record del petrolio che a meta' luglio ha toccato i 147 dollari al barile. Nei 9 mesi il risultato netto supera i 24 miliardi di dollari rispetto ai 16 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno.
 

dona46

Forumer storico
28 ott - Chiusura in recupero per la borsa di Tokyo. L'indice Nikkei, dopo aver toccato ieri il livello piu' basso degli ultimi 26 anni, archivia le contrattazioni con un guadagno del 6,41% a quota 7.621. A spingere il mercato il deprezzamento dello yen che ha perso terreno sia nei confronti del dollaro, sia rispetto all'euro
psssss
 

veilfast

Forumer storico
Cautela sugli Assicurativi

[FONT=arial,elvetica]Aegon: iniezione di liquidità da parte dello Stato per 3 mld euro, previste perdite per 350 mln [/FONT]

La compagnia assicurativa olandese, Aegon (Amsterdam: AGN.AS - notizie) , è l'ultima società ad esser oggetto di un intervento pubblico e a decidere di non pagare il dividendo.
 

veilfast

Forumer storico
Ciao aracnide,

il botto lo fanno ... ma con noi seduti sopra....

Si, hai ragione ......Tokyo rimbalza .... ma sara' un fuoco di paglia ......;)



A Supporto di Ettore....

Nomura Holdings: accusa nel trimestre perdite oltre le attese a causa turbolenze mercati
Holdings Inc (N33.SI - notizie) ., la società finanziaria giapponese che ha rilevato le attività Lehman Brothers (NYSE: LEH - notizie) nell'area dell'Asia-Pacifico, ha accusato nel trimestre perdite per 72,9 miliardi di yen pari a 762 milioni di dollari a causa del perdurare delle turbolenze dei mercati.
Il calo nei tre mesi che sono terminati al 30 settembre è stato pari a 11,7 miliardi di yen rispetto all'anno precedente, ha specificato Nomura. Il risultato è peggiore delle attese degli analisti che si aspettavano un rosso di 9 miliardi di yen
 

veilfast

Forumer storico
E' un mercato per professionisti: l'unica operatività possibile è al ribasso

l'intervista sull'indice S&P/Mib e su alcune delle blue chips quotate a Piazza Affari, con domande rivolte a Gabriele Bellelli, trader indipendente e analista tecnico finanziario...

Nel suo intervento precedente aveva parlato della possibilità di un rimbalzo tecnico a Piazza Affari che però ha continuato a scivolare verso il passo, schiacciata sui minimi dell'anno. A questo punto ritiene che la discesa dell'S&P/Mib proseguirà nel breve? Su quali livelli di supporto bisogna spostare ora l'attenzione?


Direi che mi sono sbagliato.
Invece di rimbalzare siamo scesi sotto i minimi di area 20.000.
La perdita del supporto di 20.000 punti dell'indice SPMIB è un segnale ribassista.
Tecnicamente quindi non cambia molto: l'impostazione di medio e lungo periodo rimane al ribasso con i massimi decrescenti.
Segnali d'inversione di tendenza non ce ne sono.
In altre parole, a parte qualche rimbalzo tecnico che sicuramente si svilupperà prima o poi, l'unica strada operativa è quella short, cioè al ribasso.
Gli unici short possibili in questo momento sono con i future e le opzioni. Credo quindi che questo sia un mercato adatto solo ad operatori esperti e non a piccoli investitori inesperti o che non conoscono a fondo le strategie con gli strumenti derivati che sono altamente speculativi, pericolosi e da maneggiare con estrema cura.

Sig Bellelli non la conosco ho sentito anzi meglio letto alcune analisi le riconosco la Signorilità con la quale ha voluto sottolineare la sua visione mettendo in risalto il fatto di avere sbagliato "l 'umiltà " dote assai rara di questi tempi. bravo bene
 

Users who are viewing this thread

Alto