(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (8 lettori)

fo64

Forumer storico
Ciao F064 , grazie
situazione molto delicata su più fronti ...

Usa: Min.Tesoro, da oggi conferimento fondi a 9 grandi banche

Oplà...

Usa: Tesoro, parte ricapitalizzazione banche con capitale pubblico



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 28 ott - Il Tesoro degli Stati Uniti ha annunciato che iniziera' da oggi a versare 125 miliardi di dollari di denaro pubblico nelle cassaforti di 9 grossi istituti bancari del paese. Lo ha annunciato il sottosegretario del Tesoro Anthony Ryan che ha spiegato di aver dato 'mandato di iniziare a versare capitale nei forzieri delle banche che ne hanno fatto richiesta'.
Le nove banche sono, secondo quanto riporta il Wsj, Goldman Sachs, Morgan Stanley, J.P. Morgan Chase, Bank of America, Merrill Lynch, Citigroup, Wells Fargo, Bank of New York Mellon e State Street Corp.
 

veilfast

Forumer storico
chi si unisce ...

12252094470812.gif
come strumento di pagamento al tavolo solo ceci e fagioli no money esaurita .....
 

veilfast

Forumer storico
Nuovi minimi per Unicredit: sospesa a 1,545 euro

Nuova accelerazione ribssista per Unicredit.
Il titolo di Piazza Cordusio è stato da poco sospeso per eccesso di ribasso dopo uno scambiato a 1,545 euro, in calo di oltre 12 punti percentuali rispetto alla vigilia. Elevati i volumi con i pezzi passati di mano che hanno già superato quota 196 milioni.

Situazione molto delicata
 

giamaica2005

Forumer attivo
Si scommette sul taglio della FED domani .......

E noi che famo?

BoooooH !!!!

e noi che famo?

famo le pippe ovviamente

tutta l'europa in positivo con future usa da questa mattina che viaggiano al 4%

tutto bene, tutto bello ...........e noi chiudiamo in negativo

e mo stu vaccardown e' merd va pure a 10%

grazie a Unimerd & Co.


a più tardi su skipesse

:rolleyes:
 

marco_1962

Forumer storico

Questo mese avrò fatto una decina di short intraday senza andare in over per paura del rimbalzo "imminente".

Oggi pomeriggio mi sono fatto coraggio e ho portato in over 1/2 posizione short in gain.

Ora vedo il future + 1080 punti. :wall:

Domani non si potrà vendere perchè scatteranno le sospensioni e cosi mi terrò il mio etf short per tutto il rimbalzone tanto atteso.

Non c'è niente da fare non azzecco mai il timing. Oggi ho chiesto anche consiglio nel post di Ciampa e non mi ha praticamente cagato nessuno. E ho visto che anche li metà andavano short e metà long.

Io sono andato dalla parte sbagliata come al solito.

ciao e scusate lo sfogo

Marco
 

ettore_61

?????????????????????
Dji

Marubozu dalla forte componente rialzista senza mezzi termini che si divora ben 4 candele e si blocca con precisine millimetrica sulla ribassista di breve periodo.
Rimane ancora in piedi (ma dubito che si realizzera') il secondo triangolo decrescente con base in area 8200.
Che cosa ci dovremo aspettare.
Sicuramente la rottura della trendline ribassista (violando la struttura del triangolo decrescente) data la grande forza della candela e in secondo luogo la rottura dei area 9270.
Quest'ultimo livello assieme agli 8200 rapprensenta un'area di trading range (rettangolo) dove, la violazione i 9270 appunto identifica un target in area 10300/10340 dove (guarda caso) abbiamo un livello resistivo dettato dalle candeline indicate dalla freccetta rossa.

MACD che dopo aver acarezzato per un po' il trigger si decide a violarlo con RSI che cambia di prepotenza direzione puntando all'area neutrale.

Sul fronte dell'Ichimoku abbiamo finalmente una bella violazione della Tenkan Sen (rossa) che ha funzionato da forte resistenza (solo in pochi casi ha funzionato da buon supporto) ma questo non e' sufficiente per per dire che e' cambiato il trend.
[Una rondine non fa primavera].
Infatti, abbiamo altresi' un secondo ostacolo che e' la linea Kijun Sen (marrone) che domani passa per 9530...
Ricordiamoci che i segnali di rialzo dell'ichimoku richiede che la Chikou Sen (rosa ritardata) rompa al rialzo l'indice e che la Tenkan Sen rompa al rialzo la Kijun Sen.
Il segnale definitivo e' che l'indice rompa al rialzo la Span (nuvola) resistiva portandosi sopra e quindi il trend rialzista.
Come potete vedere la nuvola e' ancora ben lontana (intorno 11000) e con un piccolo spessore (debole forza resistiva) e quindi potrebbe richiedere qualche giorno.... a meno che non andiamo a colpi del 10% fino a venerdi'...

Daltronde, la costruzione di un minimo trend rialzista e/o ribassista richiede 2 max e 2 min crescenti.

1225227059djiki.png
 

ettore_61

?????????????????????
Questo mese avrò fatto una decina di short intraday senza andare in over per paura del rimbalzo "imminente".

Oggi pomeriggio mi sono fatto coraggio e ho portato in over 1/2 posizione short in gain.

Ora vedo il future + 1080 punti. :wall:

Domani non si potrà vendere perchè scatteranno le sospensioni e cosi mi terrò il mio etf short per tutto il rimbalzone tanto atteso.

Non c'è niente da fare non azzecco mai il timing. Oggi ho chiesto anche consiglio nel post di Ciampa e non mi ha praticamente cagato nessuno. E ho visto che anche li metà andavano short e metà long.

Io sono andato dalla parte sbagliata come al solito.

ciao e scusate lo sfogo

Marco


Ciao marco,

non ti buttare giu', fa parte del gioco.
Se la perdita non e' esorbitante (e qui devi decidere tu ovviamente), chiudi la posizione in perdita e non pensarci piu'.
In questo modo ti crei un'occasione per recuperare (tutto o in parte le perdite cavalcando l'eventuale rialzo).....non so se mi spiego.

Comunque questo e' un mercato da mordi e fuggi nel senso che generalmente non si tengo posizioni aperte overnight...... (hai visto che salti mortali abbiamo fatto oggi?)
Si puo sempre provare a tenerle aperte ma mettendoci un cippino.......;);)

Scommetto che non usi gli stop ......... mannnnnaggggggia.......
 

ettore_61

?????????????????????
Ciao marco,

non ti buttare giu', fa parte del gioco.
Se la perdita non e' esorbitante (e qui devi decidere tu ovviamente), chiudi la posizione in perdita e non pensarci piu'.
In questo modo ti crei un'occasione per recuperare (tutto o in parte le perdite cavalcando l'eventuale rialzo).....non so se mi spiego.

Comunque questo e' un mercato da mordi e fuggi nel senso che generalmente non si tengo posizioni aperte overnight...... (hai visto che salti mortali abbiamo fatto oggi?)
Si puo sempre provare a tenerle aperte ma mettendoci un cippino.......;);)

Scommetto che non usi gli stop ......... mannnnnaggggggia.......

Dimenticavo,

sforgarsi fa bene ....quindi non ti fare problemi.....

Alla sera siamo su skype e se ti vuoi unire a noi mi/ci farebbe piacere.....
Mi trovi come Ettore61.
;);)
 

Users who are viewing this thread

Alto