(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (12 lettori)

marco_1962

Forumer storico
Ciao marco,

non ti buttare giu', fa parte del gioco.
Se la perdita non e' esorbitante (e qui devi decidere tu ovviamente), chiudi la posizione in perdita e non pensarci piu'.
In questo modo ti crei un'occasione per recuperare (tutto o in parte le perdite cavalcando l'eventuale rialzo).....non so se mi spiego.

Comunque questo e' un mercato da mordi e fuggi nel senso che generalmente non si tengo posizioni aperte overnight...... (hai visto che salti mortali abbiamo fatto oggi?)
Si puo sempre provare a tenerle aperte ma mettendoci un cippino.......;);)

Scommetto che non usi gli stop ......... mannnnnaggggggia.......

Bellissima come sempre la tua analisi.

A mio avviso però ha l'aria del fuoco di paglia. Lo stop sulla ribassista non è casuale.

Domani gli hedge ricominceranno a vendere.

Gli stop li uso, ma certi gap te li saltano.

L'investimento è poco più di un cip, ma mi girano lo stesso.

Vediamo come butta domani, per superare le resistenze ci vogliono volumi e quindi soldi.

ciao

Marco
 

veilfast

Forumer storico
Marubozu dalla forte componente rialzista senza mezzi termini che si divora ben 4 candele e si blocca con precisine millimetrica sulla ribassista di breve periodo.
Rimane ancora in piedi (ma dubito che si realizzera') il secondo triangolo decrescente con base in area 8200.
Che cosa ci dovremo aspettare.
Sicuramente la rottura della trendline ribassista (violando la struttura del triangolo decrescente) data la grande forza della candela e in secondo luogo la rottura dei area 9270.
Quest'ultimo livello assieme agli 8200 rapprensenta un'area di trading range (rettangolo) dove, la violazione i 9270 appunto identifica un target in area 10300/10340 dove (guarda caso) abbiamo un livello resistivo dettato dalle candeline indicate dalla freccetta rossa.


MACD che dopo aver acarezzato per un po' il trigger si decide a violarlo con RSI che cambia di prepotenza direzione puntando all'area neutrale.

Sul fronte dell'Ichimoku abbiamo finalmente una bella violazione della Tenkan Sen (rossa) che ha funzionato da forte resistenza (solo in pochi casi ha funzionato da buon supporto) ma questo non e' sufficiente per per dire che e' cambiato il trend.
[Una rondine non fa primavera].
Infatti, abbiamo altresi' un secondo ostacolo che e' la linea Kijun Sen (marrone) che domani passa per 9530...
Ricordiamoci che i segnali di rialzo dell'ichimoku richiede che la Chikou Sen (rosa ritardata) rompa al rialzo l'indice e che la Tenkan Sen rompa al rialzo la Kijun Sen.
Il segnale definitivo e' che l'indice rompa al rialzo la Span (nuvola) resistiva portandosi sopra e quindi il trend rialzista.
Come potete vedere la nuvola e' ancora ben lontana (intorno 11000) e con un piccolo spessore (debole forza resistiva) e quindi potrebbe richiedere qualche giorno.... a meno che non andiamo a colpi del 10% fino a venerdi'...

Daltronde, la costruzione di un minimo trend rialzista e/o ribassista richiede 2 max e 2 min crescenti.

1225227059djiki.png
Piano Piano azzz basta un + 10 % :lol: una volta che l'ha fatto :lol: domani è un altro giorno :fiu: :D
 

ettore_61

?????????????????????
Bellissima come sempre la tua analisi.

A mio avviso però ha l'aria del fuoco di paglia. Lo stop sulla ribassista non è casuale.

Domani gli hedge ricominceranno a vendere.

Gli stop li uso, ma certi gap te li saltano.

L'investimento è poco più di un cip, ma mi girano lo stesso.

Vediamo come butta domani, per superare le resistenze ci vogliono volumi e quindi soldi.

ciao

Marco


Hai ragione, potrebbe essere l'ennesimo fuoco di paglia.
Infatto oggi il mercato scommeteva per un taglio dei tassi domani da parte della Fed.......probabilmente li tagliera' ma se il taglio e' recepito insufficiente dal mercato .....ecco che il tuo short torna alla ribalta.

Quindi, se hai messo in cippino .... vale la pena rischiare....;)
 

marco_1962

Forumer storico
Hai ragione, potrebbe essere l'ennesimo fuoco di paglia.
Infatto oggi il mercato scommeteva per un taglio dei tassi domani da parte della Fed.......probabilmente li tagliera' ma se il taglio e' recepito insufficiente dal mercato .....ecco che il tuo short torna alla ribalta.

Quindi, se hai messo in cippino .... vale la pena rischiare....;)

Grazie Ettore.

Grazie per l'invito su skipe, ma sono gia "impegnato" :)

ciao a domani

Marco
 

veilfast

Forumer storico
Bellissima come sempre la tua analisi.

A mio avviso però ha l'aria del fuoco di paglia. Lo stop sulla ribassista non è casuale.

Domani gli hedge ricominceranno a vendere.

Gli stop li uso, ma certi gap te li saltano.

L'investimento è poco più di un cip, ma mi girano lo stesso.

Vediamo come butta domani, per superare le resistenze ci vogliono volumi e quindi soldi.

ciao

Ciao Marco,
Compra sui rumors, vendi sulle news.
Starei attento ma non preoccupato quando arrivano le notizie vere, anche se buone.
E di buone notizie, soprattutto dall'America :rolleyes: già danno il taglio
dall'1,50% all'1,00% un altro mezzo punto basterà!!
 

Users who are viewing this thread

Alto