(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (16 lettori)

rollercoster

Forumer storico
Credo invece che alla fine le salveranno entrambi.
Devono pur mantenere dei punti cardine per poter far ripartire l'economia .........

Prima hanno "lavorato" sulle banche (intanto ne sono fallite 17) ed ora sui "colossi" dei vari settori........al momento il settore auto.
Non e' dato a sapere quante aziende del settore auto siano nel frattempo fallite.

;)
hai ragione:up: però sentivo che bush vuole fare un piano a parte per salvare le auto...l'idea di obama sarebbe di prendere quei soldi dai 700$ bilions...che bush vuol destinare solo alle banche...tra cui la prossima pecora nera...Citi (a mio giudizio)

...ovvio che se mandano a gambe all'aria il settore auto...il gdp ne risentirebbe del 4% che non è poco considerato tutto l'indotto...senza contare il danno pure per i fondi pensione e i nostri tfr...
 

ettore_61

?????????????????????
hai ragione:up: però sentivo che bush vuole fare un piano a parte per salvare le auto...l'idea di obama sarebbe di prendere quei soldi dai 700$ bilions...che bush vuol destinare solo alle banche...tra cui la prossima pecora nera...Citi (a mio giudizio)

Mi piace di piu' l'idea di Obama......
Alle banche una parte dell'ammontare per garantire i depositi e i CC dei risparmiatori ed un'altra parte alle aziende...........specialmente le piccole perche' sono proprio quelle che sono a maggior rischio.

Comunque, Obama ha gia' dichiarato che annullera' buona parte delle manovre fatte da Giorgio Cespuglio.....:rolleyes: .....

Staremo a vedere ...... noi abbiamo berlusconi che tirera' fuori 80 miliardi per risanare il tutto .......
Da dove li tirera' fuori?

probabilmente avra' l' asinella sotto il letto ...."Ari Ari ...caga denari".....


mah !!!!
 

rollercoster

Forumer storico
Mi piace di piu' l'idea di Obama......
Alle banche una parte dell'ammontare per garantire i depositi e i CC dei risparmiatori ed un'altra parte alle aziende...........specialmente le piccole perche' sono proprio quelle che sono a maggior rischio.

Comunque, Obama ha gia' dichiarato che annullera' buona parte delle manovre fatte da Giorgio Cespuglio.....:rolleyes: .....

Staremo a vedere ...... noi abbiamo berlusconi che tirera' fuori 80 miliardi per risanare il tutto .......
Da dove li tirera' fuori?

probabilmente avra' l' asinella sotto il letto ...."Ari Ari ...caga denari".....




mah !!!!
:lol::lol::lol::lol:

intanto dati home depot...escono meglio del previsto:rolleyes:
 

marco_1962

Forumer storico
...

Staremo a vedere ...... noi abbiamo berlusconi che tirera' fuori 80 miliardi per risanare il tutto .......
Da dove li tirera' fuori?

probabilmente avra' l' asinella sotto il letto ...."Ari Ari ...caga denari".....


mah !!!!

Debito pubblico camuffato in qualche maniera...

Nel frattempo anche Marchionne comincia a battere cassa...

A mio avviso il problema da risolvere diventa ogni giorno più grosso e ingombrante.
Dal canto mio è già più di un anno che ho ridotto enormemente i consumi familiari e come me stanno facendo in molti.
Resistono ancora i singles e la fascia 25 - 35 senza figli ma non credo che bastino a tenere in piedi tutta una serie di aziende che proprio sui consumi "voluttuari" sono cresciute e prosperate in questi ultimi anni.

Sta anche venendo fuori l'onda lunga dell'automazione. Oggi per costruire un'automobile si spende molto meno che 20 anni fa e si fa molto prima.
Questo risparmio è andato in parte agli azionisti sotto forma di dividendi e in parte sperperato per tenere in piedi capacità produttiva in eccesso. Per risolvere quest'ultimo problema si è spinto su due fronti: Prodotti più accattivanti (modelli di nicchia, personalizzazioni) e incentivi fiscali all'acquisto.
Ma inserendo sempre più contenuti "emozionali" dentro all'auto si corre il rischio che quando l'emozione viene meno (causa sentiment generale) il tuo prodotto non lo vuole più nessuno o meglio lo vorrebbero ma ad un prezzo che sconta la quota "emozionale" e da qui il dilemma: o riduco enormemente i prezzi o riduco l'offerta e di conseguenza l'occupazione.

ciao

Marco
 

ettore_61

?????????????????????
spmib intraday

Ola' .....

Volatilita' ridotta ai minimi termini ed il trend rialzista intraday sta perdendo forza ......
Se consideriamo che i picchi di max volatilita' avvengono quasi sempre sui minimi ..... mumble mumble .....mi aspetto un significativo ribasso.
Anche il future sp500 sembra dare segni di cedimento .......

1227260711spmib1min.png
 

rollercoster

Forumer storico
Ola' .....

Volatilita' ridotta ai minimi termini ed il trend rialzista intraday sta perdendo forza ......
Se consideriamo che i picchi di max volatilita' avvengono quasi sempre sui minimi ..... mumble mumble .....mi aspetto un significativo ribasso.
Anche il future sp500 sembra dare segni di cedimento .......


senza contare il fattore auto to big to fail..senza contare il fattore citigroup to big to be bailed out...:D...qui ci vuole il progesteron model!
 
Ultima modifica:

ettore_61

?????????????????????
senza contare il fattore auto to big to fail..senza contare il fattore citigroup to big to be bailed out...:D...qui ci vuole il progesteron model!

Ciao roller,

ebbene si, la Signora ha tutte le ragioni di essere incazzata anche senza l'effetto del Sior Marchese.....
Ora pero', se consideriamo che il Marchese "deve venire" (oggi il progesteron vale 0.6 in forte diminuzione)....... non oso pensare alle crisi di nervi ......

Come dice una nota canzone ..... "Siamo cosiiiiiiiiii..... dolcemente complicate ......"

Azzzzzzzzzzzz .......:lol::lol::lol::lol:


1227262253ilpolsodelmercato.png
 

ettore_61

?????????????????????
Ola' .....

Volatilita' ridotta ai minimi termini ed il trend rialzista intraday sta perdendo forza ......
Se consideriamo che i picchi di max volatilita' avvengono quasi sempre sui minimi ..... mumble mumble .....mi aspetto un significativo ribasso.
Anche il future sp500 sembra dare segni di cedimento .......

1227260711spmib1min.png


:lol::lol::lol:

Il troione mi ha smentito clamorosamente ....... che sia l'ultimo sospiro?
 

Users who are viewing this thread

Alto