(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (18 lettori)

ettore_61

?????????????????????
spmib

Perfetto il test sulla ribassista del triangolo di breve e sulla R statdi brevissimo che nega ancora lqa tanto attesa fase di respiro.......a compferma della forza della compressione........18290 li vedo a rischio

Servirebbe un colpo di coda ...di quelli che non si dimenticano ......

1228464399spmib.png
 

veilfast

Forumer storico
Buongiorno.

Riprendiamo la nostra analisi cercando di dare continuita'.
Ci siamo lasciati con il future che stazionava in area 850-857 in trading range dove ipotizzavo una figura di continuazione (ribasso) de trend in atto .... ebbene, ha fatto esattamente il contrario partendo al rialzo andando a ritestare il livello 875 realizzando un doppio massimo confermato (dalla violazione del minimo intermendio) accelerando fino al test della parte bassa del triangolo di espansione.....aiutato poi nel recupero della rialzista grazie al supporto in area 831 .....(ben 20 punti !!!)

Ora il future staziona ancora in trading range (in chiara fase di attesa) in [845 - 852] ... che e' anche questo in range "sentito" come si nota dal grafico nei gg 25 e 26 di Novembre ...... il mercato ha memoria !!!!

Rimaniamo in attesa sul da farsi per capire da che parte vorra' uscire ......
Se uscira' dalla parte alta, potremmo rivedere i massimi altrimenti avremo la violazione definitiva della rialzista del triangolo con target 813 ......

Se son rose fioriranno .... ma se son cachi .........

Ettore

ps: le due linee verticali sulla destra sono un problema grafico e non hanno alcun significato......

1228463752sp500future.png

Ciaoooo Ettoreee buongiornoooo :up: per un attimo ho avuto il timore che avessi preso il virusss:lol: sai con quelle linee tratteggiate tipo rotte di navi :eek: poi meglio.. ho letto si non sono x nulla significative le trattegiate
 

ettore_61

?????????????????????
Ciaoooo Ettoreee buongiornoooo :up: per un attimo ho avuto il timore che avessi preso il virusss:lol: sai con quelle linee tratteggiate tipo rotte di navi :eek: poi meglio.. ho letto si non sono x nulla significative le trattegiate


Ciao nine',

il tool grafico non mi permette di farle tratteggiate ......:lol:

Oggi e' venerdi' e c'e' il we lungo ..... EVVVVAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIII ...........:up::up::up:
 

ettore_61

?????????????????????
UNa sbirciatina al DJ daily

La tenuta della R in area 8600 la perdere anche la ribassita andando poi a chiudere con una black candle che, per pochi tik non realizza un engulfing ribassista.
La nota positiva e' la tenuta del seppuro in area 8250.

QUINDI,
- sopra 8600 potremmo andare (oltre alla rottura della ribassista) a vedere area 8800/8820 e successivamente area 9000.

- sotto 8250 avremmo l'ultimo baluardo 8000/8020 e dopo il baratro verso i minimi.....

RSI in sulla parte alta dell'area neutrale ma con propensione ribassista mentre l'MACD e' ancora impostato al rialzo .......

1228468793dj.png
 

ettore_61

?????????????????????
Ciaoooo Ettoreee buongiornoooo :up: per un attimo ho avuto il timore che avessi preso il virusss:lol: sai con quelle linee tratteggiate tipo rotte di navi :eek: poi meglio.. ho letto si non sono x nulla significative le trattegiate

Un'altro test di tenuta della riazista a testimoniare la valenza di questa dinamica.....e che induce a pensare che l'eventuale sua rottura porterebbe una fase di accelerazione al ribasso del future verso il livello 831 ....

Rimango sempre dell'avviso che potrebbe riportarsi verso 813 ...sul doppio minimo ....... e a 741 poi .......ma per pquesto pero' c'e' ancora tempo ......

1228469415sp500future.png
 

ettore_61

?????????????????????
Un'altro test di tenuta della riazista a testimoniare la valenza di questa dinamica.....e che induce a pensare che l'eventuale sua rottura porterebbe una fase di accelerazione al ribasso del future verso il livello 831 ....

Rimango sempre dell'avviso che potrebbe riportarsi verso 813 ...sul doppio minimo ....... e a 741 poi .......ma per pquesto pero' c'e' ancora tempo ......

1228469415sp500future.png


Doppio massimo a 851 e terzo test della rialzista in 2 ore......
Grande tenuta della dinamica ma grande pressione ribassista del future .....
Non so se la rialzista reggera' ancora......

1228475944sp500future.png
 

ettore_61

?????????????????????
Doppio massimo a 851 e terzo test della rialzista in 2 ore......
Grande tenuta della dinamica ma grande pressione ribassista del future .....
Non so se la rialzista reggera' ancora......

1228475944sp500future.png


Persa la trendline e accelerazione al ribasso (tanto piu' il livello e forte tanto piu' forte sara' la violenza del movimento alla sua rottura) ..... il triangolo di espansione sembra dare i suoi frutti.......

Ora io future e' inserita in un canale ribassista di brevissimo con una componente ribassista piu' aggressiva che dovrebbe portarlo verso 831/834 dove potrebbe trovare sollievo .....
Pero', tutto puo' succedere......

ps..... oggi ho qualche problemino grafico ....azzzzzzz

1228481880sp500future.png
 

ettore_61

?????????????????????
Persa la trendline e accelerazione al ribasso (tanto piu' il livello e forte tanto piu' forte sara' la violenza del movimento alla sua rottura) ..... il triangolo di espansione sembra dare i suoi frutti.......

Ora io future e' inserita in un canale ribassista di brevissimo con una componente ribassista piu' aggressiva che dovrebbe portarlo verso 831/834 dove potrebbe trovare sollievo .....
Pero', tutto puo' succedere......

ps..... oggi ho qualche problemino grafico ....azzzzzzz

1228481880sp500future.png

Test della parte bassa del canale e ora vediamo se la ribassista aggressiva (quella nera) fara' ancora il suo dovere ........

1228483135sp500future.png
 

ettore_61

?????????????????????
Spmib

Buongiorno......:rolleyes:

Venerdi abbiamo avuto la rottura del triangolo discendente di brevissimo alla quale non e' stato dat seguito negando quindi la figura
Generalmente su queste strutture si ha un falso segnale per poi ripartire nel verso oppsto e in piu' questa rottura statisticamnete avviene a 3/4 della lunghezza temporale del triangolo.
La situazione non rimane comunque critica in quanto ieri l'area resistiva 19330 ha fatto bene il suo lavoro negando(al momento) il rialzo (mi sarebbe piaciuta una chiusura sui 19350)
Si noti comunque la presenza anche della ribassista di breve periodo che rappresenta un'ulteriore ostacolo da superare.
Quindi, ieri long white candle e, come tutte le long candles, il giorno dopo si guarda la meta' del real body come riferimento (19041,5)
Solita strategia, sopra tale livello (in chiusura) si ha la valenza della candela, sotto invece abbiamo la negazione.
Con il minimo di venerdi' possimo tracciare un supporto dinamico e considereremo ora quello in caso di nuovi minimi.
Al rialzo invece andremo a controllare le resistenze in area 19330 e quella ribassista (blu) che oggi passa intorno 19750/19780......per domani invece intorno 19600.
Gli indicatori danno segnale di incertezza ma l'RSI sembra in divergenza posistiva .......
1228814139spmib.png


Vi allego l'analisi ciclica a 72gg sull'end-of-day da prendere con le pinze essendo da pochissimo che ci sto smenando con il supporto e la pazienza di Aleale (che ringrazio).
Secondo questo studio, dovremmo avere un nuovo minimo intorno il 17/12 ........
1228814387spmibciclo2x36.png


Buona giornata

Ettore
 

veilfast

Forumer storico
Buongiornooo :)

Il maxi-intervento di salvataggio dell'economia di Barack Obama funzionera', ha le caratteristiche per aumentare la crescita reale e aggiungera' due punti di Pil americano a partire dal 2010.
E' il parere espresso da Allen Sinai, economista tra i piu' ascoltati nella business community, in un'intervista a Il Sole 24 Ore.
L'esperto pronostica un 2009 di recessione piena, di riorganizzazione del settore finanziario e di ristrutturazione industriale, ma ritiene che il New Deal di Obama abbia tutte le carte in regola per riportare in carreggiata gli Usa.
"Gli investimenti annunciati", sostiene Sinai, "vanno nella direzione giusta" e i 500 mld usd che dovrebbero essere messi a disposizione "sono abbastanza, si potrebbe anche arrivare a 700 mld, ma non oltre".
Quanto all'impatto sul debito federale e sull'inflazione, l'economista ritiene che l'inflazione "sia la cosa oggi meno preoccupante", mentre "c'e' ancora spazio di manovra senza mettere sotto stress la finanza pubblica", dal momento che il rapporto tra debito e Pil e' sotto il 40%.
Infine, quanto all'intervento a favore dei big dell'auto, "la strada del prestito e della nomina di un supervisore mi sembra la scelta migliore dato il contesto.
Finora Obama non ha sbagliato una mossa: e' un'amministrazione brillante".
 

Users who are viewing this thread

Alto