(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (1 Viewer)

ettore_61

?????????????????????
DJ

Settimana da dimenticare sul fonte americano dove abbiamo avuto ieri la realizzazione di un nuovo minimo con una susseguente "strana" reazione negli ultimi 30 minuti circa di contrattazione.
Forma una candelina positiva dalle lunghe shadows (grande indecisione del mercato) ... non mi intertessa il tipo (doji, spinning ...o altre amenita') ma il segnale che porta ... INDECISIONE...
Badate bene... INDECISIONE... che non significa INVERSIONE ... (anche se fa rima).....bensi' l'attesa della candela di lunedi' che andra' a determinare la direzione di breve.
Direzione di breve .... gia' ...... l'eterno dilemma.....
Bene, la mia idea e' che questo sia ancora un falso segnale di rialzo (poi il mercato dira' lui se l'ipotesi e giusta o no .... io ci provo) per i seguenti motivi:

1. I volumi di venerdi' sono stati fatto i volumi piu' bassi della settimana pur facendo il nuovo minimo ....... :-?:-?

2. Il test fallito in area 6734 (vedasi cerchietto) che altro non e' la meta' del real body della long bloack di giovedi. Questo livello ha funzionato perfettamente come resistenza per la giornata di venerdi' confermando quindi la valenza della long black.

3. Una conseguenza del punto 2, la chiusura della candelina si trova nella parte bassa della long black e' sinceramente, dopo un nuovo minimo, risulta alquanto sospetta.

4. Tentativo di rientro fallito nel canale ribassista.

Nel caso invece partisse al rialzo (scaricando l'ipervenduto) avremmo l'area di breve a 6880 come reistenza dove passa anche la ribassista che sta accompagnado l'indice.


:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

1236446786dj.png
 

Asgar

Guest
Ottima analisi esimio collega anche se direi lei già conosce il mio orientamento! Ne tenga conto, solo un consiglio tra professionisti:lol:
 

ettore_61

?????????????????????
Nasdaq

Stiamo sempre seguendo la formazione triangolare simmetrica che sta rispettando in maniera eccellente i movimenti previsti essendo una figura di continuazione.
Rimane quindi valido (al momento) il target in area 1000.

Ho scritto "al momento" in quanto si sta delineando un possibile pattern che e' quello del doppio minimo.
Infatti, sebbene sia stato realizzato un nuovo minimo, la chiusura dell'indice e' di circa 3 punti sopra il minimo precedente.

Il doppio minimo...... un pattern di inversione che dovrebbe determinare un cambio di trend e che molti lo danno per sicuro.

Ebbene:

1. il doppio minimo si deve ancora formare
2. affinche' risulti tale, e quindi dare il via all'inversione VERA, l'indice dovra' superare il max tra i due minimi (1665,63).....
Infatti, finche' non supera questo livello, avremmo formazioni di massimi decrescenti con costruzione di un triangolo discendente .... (se applicate l'immaginazione potrete "vederlo").... con chiara caratteristica ribassista.

Vediamo quindi come si andra' a sviluppare questa situazione....

1236448504nasdaq.png
 

Asgar

Guest
:ciao:
Io vi leggo sempre con grande ammirazione e interesse , professionalità e ilarità , ottimi ingredienti per un forum che spero rimanga così come l'ho trovato da quando sono sceso dal TRENO .:D

Sì, devo dire che Ettore e Ale apportano quel pizzico di ironia in più.
Per le competenze ci stò io!:cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto