(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (1 Viewer)

dona46

Forumer storico
La straordinarietà e l'imponenza delle principali misure adottate nel corso del G7 straordinario tenutosi nel fine settimana con l'intento di riportare la fiducia nei mercati finanziari se mai ve ne fosse stato bisogno, testimoniano in modo definitivo che questa è al Madre di tutte le crisi finanziarie della storia e che la dinamica delle proposte giunge a consacrare definitivamente la teoria keynesiana.
Senza l'intervento dello stato il libero mercato, non è in grado, sempre, di produrre gli anticorpi per risolvere le crisi.
Garantiremo i prestiti interbancari sino alla fine del 2009, ricapitalizzando le banche in difficoltà destinando fondi ad istituzioni finanziarie "sane" sottolinea l' Euro gruppo, flessibilità sugli aiuti di stato all'economia reale però, andrebbe bene se non fosse spesso denaro gettato al vento, perché come dice Francesco Bacone il denaro è come il letame, non serve a nulla se non viene sparso.
Poi su come quello sparso dalle banche centrali vi sia qualche dubbio, vi invito a leggervi una riflessione verso la fine del post!
Sospeso a tempo indeterminato il " MARK TO MARKET " e Trichet è rimasto impressionato dall'importanza e dall'ampiezza delle norme varate nel fine settimana.
Tempi difficili, tempi epocali!
Per onor di cronaca, siccome si tende spesso a dimenticare, ricordo a tutti che le iniezioni dirette di capitale nelle istituzioni finanziarie promesse dal sistema europeo ed americano, sono composte da capitali spesso non disponibili per supportare sanità, ricerca, istruzione e welfare dell'economia reale.
Nel frattempo urgono i preparativi per le dichiarazioni di protezione o nazionalizzazione dei sistemi finanziari globali.
La settimana che si apre vedrà all'orizzonte una nuova ondata di trimestrali finanziarie con fari puntati su quella relativa a Morgan Stanley (NYSE: MS - notizie) al centro di alcuni rumors del fine settimana in compagni di Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) .
La leggenda degli Hedge Funds definiti dalle banche centrali necessari in quanto stabilizzatori e fornitori di liquidità ai mercati, leggenda di spessore demenziale, sale agli onori della cronaca per la guerra finanziaria in atto nei confronti delle ultime investment banks superstiti affondate in settimana a colpi di vendite allo scoperto e trading sui credit default swaps!
Se dovessero fallire Morgan Stanley o Goldman Sachs, l'onda d'urto sarebbe epocale, con una reazione a catena incontrollabile per le dimensioni delle suddette istituzioni, ma in questo caso se l'esperienza Lehman insegna non vi è una probabilità su un milione!
Affascinante inoltre è la comparsa delle agenzie di rating che si affannano a ventilare possibili tagli del rating assolutamente anacronistici. Il dipartimento del Tesoro (NYSE: TSO - notizie) americano, vigila!
In fondo non vi era alcun dubbio che prima o poi il Tesoro americano avrebbe messo in pratica l'unico piano possibile per una strisciante nazionalizzazione del sistema bancario americano attraverso iniezioni di capitale con partecipazione diretta nella socializzazione del sistema, dimenticando però che sarebbe bastato intervenire direttamente sul mercato immobiliare stabilizzando i tassi e le possibili foreclosures in arrivo. Ma si sa l'integralismo ideologico gioca brutti scherzi come nella Grande Depressione.
 

dona46

Forumer storico
L'INDICE S&P/MIB (Milano: notizie) : Settimana caratterizzata da pesanti ribassi per l'indice S&PMib, sceso fin dall'apertura in prossimità dei 20000 punti, prezzi che non si vedevano dell'aprile 2004, prima di tentare una reazione che comunque non ha interessato resistenze di rilievo. Un eventuale rimbalzo dovrebbe superare infatti almeno area 22000 per inviare un primo segnale di concreta ripresa. In quel caso possibile un tentativo di ricopertura del gap ribassista lasciato dai prezzi il 6 ottobre in avvio di giornata in area 25000. L'esaurirsi del rimbalzo prima dei 22000 punti comporterebbe con buona probabilità la ripresa del trend ribassista fino in area 18200/300 a cercare una base per una reazione. I principali indicatori tecnici sono tutti i netto ipervenduto, come del resto gli indicatori di sentiment (la volatilita' storica e' su livelli storicamente altissimi) tuttavia questa situazione di eccesso non implica necessariamente la realizzazione di rimbalzi, sta semplicemente ad indicare una condizione del trend difficilmente sostenibile in condizioni normali. Le condizioni dei mercati sono tutto meno che normali in questa fase, quindi le indicazioni ricavabili dallo studio degli oscillatori sono da giudicare in questa fase poco affidabili. Prudentemente attendere quindi segnali di ripresa da parte dei mercati per sbilanciarsi al rialzo, evitando di farlo solo perche' le quotazioni sembrano aver raggiunto valori allettanti
 

dona46

Forumer storico
08:19
s.gif
Future positivi per le Borse europee
Si annuncia decisamente positiva la giornata delle Borse europee. I future di Parigi e Francoforte parlano di una crescita prevedibile di 6/7 punti percentuali

08:18
s.gif
In crescita le Borse asiatiche
Guadagnano quasi tutte le Borse asiatiche e dellì'Oceania ormai vicine alla chiusura. Bangkok fa + 3,81, Bombay +3,61, Hong Kong +3,24%, Sydney +5,14% e Seul +4,18
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Petrolio: in rialzo dopo piano Ue [/FONT]

b

[FONT=arial,helvetica](ANSA) - ROMA, 13 OTT - Il piano d'emergenza su cui ieri l'Eurogruppo ha trovato un accordo ha messo le ali al petrolio, , scambiato a 81,07 dlr al barile. Sul mercato after hours di New York, il greggio ha cosi' messo a segno un rialzo del 4,3%ERGGGGGGGGGGGGGGGGGG
[/FONT]
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Cambi: euro in rialzo a 1,3601 dlr [/FONT]

b

[FONT=arial,helvetica](ANSA) - ROMA, 13 OTT - Euro in rialzo nei primi scambi sui mercati valutari europei. La moneta unica passa di mano a 1,3601 dollari (1,3413 venerdi' a New York). L'euro e' scambiato inoltre a 136,36 yen.

[/FONT][SIZE=-1]SARA' UN FUOCO DI PAGLIA?
[/SIZE]
 

veilfast

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Petrolio: in rialzo dopo piano Ue [/FONT]

b

[FONT=arial,helvetica](ANSA) - ROMA, 13 OTT - Il piano d'emergenza su cui ieri l'Eurogruppo ha trovato un accordo ha messo le ali al petrolio, , scambiato a 81,07 dlr al barile. Sul mercato after hours di New York, il greggio ha cosi' messo a segno un rialzo del 4,3%ERGGGGGGGGGGGGGGGGGG[/FONT]

:lol::lol: Non Urlare troppo siamo ancora al mattino a sera cosa succederà :lol:........:rosa:
 

dona46

Forumer storico
PER GLI AMANTI DEL GENERE

06:57
s.gif
Berlusconi è arrivato a Washington
Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi è arrivato domenica notte a Washington per la sua visita alla Casa Bianca di lunedì in coincidenza con il Columbus Day. L'aereo del presidente del consiglio è giunto alla base militare di Andrews, poco dopo la mezzanotte locale, proveniente da Parigi.
 

lorenzo46

Forumer attivo
PER GLI AMANTI DEL GENERE

06:57
s.gif
Berlusconi è arrivato a Washington
Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi è arrivato domenica notte a Washington per la sua visita alla Casa Bianca di lunedì in coincidenza con il Columbus Day. L'aereo del presidente del consiglio è giunto alla base militare di Andrews, poco dopo la mezzanotte locale, proveniente da Parigi.
:ciao::ciao::ciao:

Non avrei MAI creduto che ti saresti potuta mettere a seguire il nostro BENEAMATO presidente del consiglio così da presso!!!:eek::eek::eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto