(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (6 lettori)

ettore_61

?????????????????????
spmib

abbiamo chiuso il gap-down (21758) che sta facendo da R ........:rolleyes::rolleyes:

In teoria si dovrebbe riprendere la direzione del gap .....
 
Ultima modifica:

aldebaran

Banned
ragazzi, 1 domanda...

ho letto questa notizia :

In vista una fusione tra General Motors e Chrysler?





I principali quotidiani di domenica 12 ottobre riportano l’ipotesi che General Motors possa acquistare Chrysler, la terza casa automobilistica statunitense. Attualmente Chrysler è controllata per l’80,1% del capitale da Cerberus. Il fondo di investimento potrebbe cedere la quota detenuta in Chrysler in cambio del 49% della finanziaria Gmac attualmente nelle mani di General Motors. Il restante 51% di Gmac è già controllato da Cerberus



.... nel caso, ora, in ottica speculativa... sarebbero da comprare azioni GM o chrysler????
 

ragno1805

Forumer attivo
Banche centrali europee offrono dollari senza limiti
null.gif
Reuters - 13/10/2008 10:23:21
null.gif
null.gif
null.gif
(riscrive con altri dettagli)

FRANCOFORTE, 13 ottobre - Le banche centrali europee hanno annunciato oggi che alle banche commerciali verrà offerta liquidità in dollari senza limiti, l'ultima di una serie di iniziative per allentare le pressioni sulla liquidità a breve in valuta americana.

In un comunicato congiunto con la Federal Reserve, la Banca Centrale Europea, la Bank of England (BoE) e la Banca Nazionale Svizzera hanno detto che accontenteranno tutte le richieste a
tasso fisso e senza limiti.

"Le controparti in queste operazioni potranno prendere a prestito qualsiasi importo a fronte del collaterale appropriato in ogni giurisdizione", ha detto in una nota la Fed.

"Le banche centrali continueranno a lavorare insieme e sono pronte a prendere qualsiasi misura sarà necessaria per fornire sufficiente liquidità sui mercati per il finanziamento a breve termine".

L'iniziativa arriva dopo i vertici di Washington e Parigi dove, nel fine settimana, i leader politici si sono impegnati ad arginare la crisi del credito che sta minacciando di spingere in recessione l'economia.

Dopo il collasso di alcune primarie istituzioni finanziarie, la sfidudia ha paralizzato il mercato interbancario, vitale per mantenere la liquidità in circolazione e restano dubbi sulla reale efficacia delle misure finora intraprese, compreso uno storico taglio coordinato dei tassi da parte delle principali banche centrali mondiali.

L'ultimo sforzo congiunto per fornire al sistema liquidità in dollari vedrà Bce, Boe e banca nazionale svizzera tenere aste regolari in dollari a sette giorni ogni mercoledì a partire dal 15 di ottobre - in aggiunta a quelle per 28 e 84 giorni - a tasso fisso e con assegnazione piena. Il tasso verrà fissato prima di ogni operazione.

La Banca del Giappone ha detto che considerà misure analoghe e la Fed aumenterà i propri swap in valuta con la Bce, la Boe e la banca nazionale svizzera di un importo non specificato per
finanziare l'operazione.

Le operazioni in dollari a 28 e a 84 giorni verranno lanciate in base ad un calendario che è stato pubblicato il 7 ottobre.

A partire da giovedì 16 ottobre le aste giornaliere in dollari verranno lanciate solo se necessario alla luce degli sviluppi sui mercati.

Queste misure saranno in vigore fino a quando sarà necessario e almeno fino a gennaio 2009.
 

Users who are viewing this thread

Alto