(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (19 lettori)

dona46

Forumer storico
SENZA PAGARE PENALI??????????

[FONT=arial,elvetica]Crisi Borse: gli investitori rimpatriano gli investimenti [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Pierpaolo Molinengo[/FONT]


b
[FONT=arial,helvetica]Il Bollettino economico di BankItalia riferisce che la crisi finanziaria spinge gli investitori italiani a rimpatriare i propri investimenti all'estero, mentre gli esteri aumentano gli acquisti sui titoli di Stato italiani.
Dal Bollettino si evince, inoltre, che nel conto finanziario, nei primi sette mesi del 2008 il saldo degli investimenti diretti è risultato negativo per 18,6 miliardi: agli investimenti all'estero degli italiani (16,6 miliardi) si sono accompagnati modesti disinvestimenti da parte degli operatori esteri, determinati da un'importante transazione tra una banca residente e una estera. Nel bollettino economico si precisa come gli investimenti di portafoglio continuano a registrare afflussi netti consistenti (80,2 miliardi), dovuti principalmente agli acquisti da parte dei non residenti di titoli di debito italiani e ai disinvestimenti, da parte dei residenti, in titoli azionari e quote di fondi comuni esteri.

[/FONT]
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Mitttttttttttiiiiiiiiiiicooooooooooooooooooooo Ettoreeeeeeeee....:yeah::yeah: altrooooooooo che bananeeeeeeeee peccato avresti potuto rappresentarle nel grafico pensaci.....:lol::lol::lol:

:lol::lol: Ninè, Ettore.... come li vedete i grafici così ? .... da qualche parte il fib lo chiamavano proprio il banana.... :lol::lol:


1224081661fibanana.gif
 

veilfast

Forumer storico
si va a chiudere il gap 22642....

:lol::lol: Ninè, Ettore.... come li vedete i grafici così ? .... da qualche parte il fib lo chiamavano proprio il banana.... :lol::lol:


1224081661fibanana.gif

Ma siiiiiiiiiii ahahahahhahaha Grande Ale :up: se non ridiamo più è la fine :down: e poi sino a quando sono banane ahahahhahahaha anche se le fico sono migliori ottime!! curative buone proprietà salutari almeno dal mio punto di vista .....ahhahahahah :up:
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Settore costruzioni: terminato il ciclo positivo [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Pierpaolo Molinengo[/FONT]

http://it.rd.yahoo.com/partners/trendonline/SIG=117ms0cqq/**http://www.trend-online.com/
b
[FONT=arial,helvetica]Per la prima volta, dopo nove anni consecutivi di crescita, per il settore delle costruzioni si è aperta una fase di difficoltà. Fase iniziata nel secondo semestre del 2008 e che, secondo le stime Ance, tenderà a peggiorare nel corso del 2009. E' questo lo scenario che ha delineato il presidente dell'Associazione nazionale costruttori Paolo Buzzetti presentando alla stampa, assieme al vicedirettore Antonio Gennari, l'Osservatorio congiunturale Ance di ottobre.

[/FONT]

Un'analisi che rileva, dopo un lungo ciclo positivo, una riduzione dei livelli produttivi del settore (-1,1% nel 2008 e - 1,5% nel 2009), dovuta non solo all'andamento ancora pesantemente negativo delle opere pubbliche, comparto per il quale il trend negativo in atto dal 2005 si conferma anche nel 2008 e nel 2009 (-3,7% e -4,7%), ma anche alla forte frenata della nuova edilizia abitativa (-2,8% nel 2008 e -3% nel 2009). Un elemento nuovo e preoccupante, che è sostanzialmente il risultato delle difficoltà, dovute agli effetti della crisi finanziaria internazionale, incontrate dalle famiglie e dalle imprese nell'accesso al credito.
Ma passiamo ai dati sul fabbisogno abitativo. Mentre in Spagna il numero delle abitazioni messe in cantiere negli anni passati è risultato di gran lunga superiore al numero delle nuove famiglie (nel quadriennio 2004-2007 ha preso avvio la costruzione di circa 2,8 milioni di alloggi a fronte di un fabbisogno teorico di 1,7 milioni di case), in Italia il numero delle nuove abitazioni cantierabili è risultato più contenuto, dal momento che tra il 2003 e il 2007 sono stati rilasciati permessi per costruire per circa 1,2 milioni di alloggi, a fronte di una domanda potenziale di circa 1,5 milioni (nuove famiglie). Il fabbisogno abitativo nel nostro Paese è insomma ancora lontano dall'essere soddisfatto, non solo sul fronte della proprietà, ma anche su quello dell'affitto.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ma siiiiiiiiiii ahahahahhahaha Grande Ale :up: se non ridiamo più è la fine :down: e poi sino a quando sono banane ahahahhahahaha anche se le fico sono migliori ottime!! curative buone proprietà salutari almeno dal mio punto di vista .....ahhahahahah :up:

:lol::lol: scusa Ninè.... ma perchè le bananE e poi le ficO :-? ? :lol::lol:

preferisco sempre le finali in E e le A :lol::lol::lol::lol:
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Mutui: banche, cifre record in Bce [/FONT]

b

[FONT=arial,helvetica](ANSA) - ROMA, 15 OTT - Gli istituti di credito continuano a depositare cifre record presso la Banca centrale europea.
Ieri hanno depositato 196,1 mld presso la overnight deposit facility, che consente di depositare la liquidita' in eccedenza a un giorno remunerandola soltanto al 3,25%, un tasso inferiore a quelli di mercato. Le banche sono ancora molto caute nel prestarsi soldi fra loro nonostante le misure straordinarie varate per sbloccare il mercato interbancario.

[/FONT]
 

dona46

Forumer storico
credo che lo scrollone sia finito ora ritorniamo su livelli accettabili. Dai Giama che se non sei caduto fino a mò ,ce la fai anche stavolta
 

Users who are viewing this thread

Alto