Distonico
Forumer storico
certo che si
se il 18 febbraio sarà la data di minimo del mensile so già che l'11 marzo sarà data di massimo e per questo motivo qualcuno quel giorno dirà che sono un fesso perchè nel titolo c'è scritto invece che la previsione era di un minimo , giusto è cosi......
praticamente la stessa cosa del 4 febbraio
"........ho segnato la data del 4 febbraio e se quella sarà una data di minimo , faremo la nostra prima operazione....."
se sarà data di minimo ed io non metto a caso il se non lo metto mai
in quel caso la data del minimo del 15g mi serviva a comprendere con anticipo quale dei due percorsi ,
se il primo da me previsto , trimestrale con due mensili con minimo il 4 marzo o trimestrale con tre mensili con minimo del mensile il 18 e minimo di trimestrale ad inizio aprile.
il minimo del 15g è stato fatto il 31 senza allungamento al 4 febbraio che avrebbe avvalorato la mia ipotesi iniziale.
non capisco cosa centri tutto questo con il fatto di ammettere gli errori , questi non sono errori sono delle semplici previsioni errate .
quando si vuole commentare o criticare qualcosa che uno scrive , si quota lo scritto e poi sotto si mettono le proprie considerazioni altrimenti sono solo affermazioni generiche che non meritano risposta e di solito non rispondo.
ora tutto il ragionamento che ho fatto potrebbe andare a puttane e ad esempio il mercato fa un minimo il 18 e poi va ancora giù fino al 4 marzo confermando l'ipotesi iniziale e smentendo il ragionamento fatto adesso , in questo caso sarò fesso o sarò un genio............
Tralascio il resto per non tediare ulteriormente e rispondo al "neretto" cercando di contribuire con qualcosa di personale...
Premesso che, da una mia piccola e veloce analisi, gli ultimi 6 intermedi (da marzo 2009) si sono comportati così come n. di barre daily:
1)Max assoluto 42 Max relativo (64) min ass. 87 min 2° mensile (73)
2)Max assoluto 69 Max relativo (57) min ass. 81 min 2° mensile (60)
3)Max assoluto 45 Max relativo (49) min ass. 65 min 2° mensile (59)
4)Max assoluto 46 min ass. 74 min 2° mensile (62)
5)Max assoluto 50 min ass. 66
6)Max assoluto 41 Max relativo (54) min ass. 69 min 2° mensile (57)
notavo che riguardo il max:
Ora siamo sulla barra 49 con max fatto sulla 47...sarà assoluto come dici treno o relativo? (mi interessa anche il relativo per avere un'altra possibile entrata short o per sapere fino a quando (tempo) potrei sopportare il loss potenziale prima di avere erosi i margini...)
invece riguardo ai min:
Mai, nel periodo in esame c'e stato un inter con 3 mensili pieni ovvero con l'ultimo mensile da 28/30gg come ipotizza treno (treno ipotizza l'ultimo mensile dal 18 febb al 1 aprile e sono 30gg)...ovvero ci sono sempre stati 2 mensili pressochè canonici (60gg circa a parte il 1) inter) + una "protuberanza down" della durata di un t/t+1 allungato/accorciato (mi interessa, tra l'altro, perchè opero coi fut ed entro il 18 marzo gradirei uscire in gain dai miei short possibilmente chiudendo sul min dell'inter o nei paraggi)
Riguardo le ripartenze:
I primi 4 inter (ovvero gli inter del 1° annuale partito a marzo 2009) sono sempre ripartiti con rsi in divergenza rialzista, mentre gli ultimi 2 inter no.
Concludendo in rif al neretto (parlo per me ovviamente):
quando scompari/sei reticente/ermetico/ignori.....sei più verso il fess...
quando sei presente/spieghi/illumini/ti confronti........verso il genio...
Fesso o genio per me nulla hanno a che fare con il risultato.....hanno a che fare solo con il comportamento