Analisi Intermarket .

per me' l'unica cosa che fa' strano e' solo vederli lassu' senza che il dax sia a 12400 e il fib a 24000.
a me' quello fa' impressione .
nel senso che quando sp500 stornera' a 2000 / 1950 /1900 ......non oso pensare a dove andranno il fib e il dax .
probbabilmente sotto 15800 e sotto 8700.

per me' l'unica cosa che fa' strano e' solo vederli lassu' senza che il dax sia a 12400 e il fib a 24000.
a me' quello fa' impressione .
nel senso che quando sp500 stornera' a 1950......non oso pensare a dove andranno il fib e il dax .
probbabilmente sotto 15800 e sotto 8700.

ecco vedi, è questa visione che mi sfugge...nel senso tutto può essere ma perchè dobbiamo pensare che senza di loro non andiamo da nessuna parte? ci sono stati anni in cui la borsa italiana ha guadagnato il 30 e loro il 5

si e me li ricordo pure, essendo io di una certa eta'.
ma purtroppo dopo le due torri e soprattutto dopo la leman brothers mi sembra di vedere che anno dopo anno , sia sempre peggiorato questo problema , che per me' e' molto grave.
In quanto e' piu facile comprare un mercato e lasciar correre il gain perche' sai che e' un mercato forte. come fai tu' su sp500.
mentre e' piu difficile farlo sul fib , dove 9 volte su 10 se non chiudi e porti a casa il tuo long ....alla fine glieli ridai tutti.

da loro , parla la yellen , e i mercati salgono .
da noi parla Visco e che fa il mercato ? crolla/ scende.
oggi pomeriggio non so' che ha detto sulle banche , pero' da quando ha parlato lui , il fib in pratica e' sceso fino a 17935.

ecco vedi, è questa visione che mi sfugge...nel senso tutto può essere ma perchè dobbiamo pensare che senza di loro non andiamo da nessuna parte? ci sono stati anni in cui la borsa italiana ha guadagnato il 30 e loro il 5

probabilmente parli del periodo in cui c'era la lira e anche da noi potevano stampare a go go

da loro , parla la yellen , e i mercati salgono .
da noi parla Visco e che fa il mercato ? crolla/ scende.
oggi pomeriggio non so' che ha detto sulle banche , pero' da quando ha parlato lui , il fib in pratica e' sceso fino a 17935.

boh..personalmente ritengo questa tua visione un pochino così.."leggera". Tu pensi davvero Visco sposti qualcosa? bah........comunque prendo atto. Domani è un altro giorno

Sul daily ora c'è pure il DAX arrivato quasi dentro ad ellipse di resistenza e quindi se hanno voglia di scendere sono tutte e tre belli pronti e allineati per una sana correzione.
Certo che è imbarazzante vederli a confronto, il DAX sembra la media delle performance tra USA ed Europa :(
Buona serata a tutti.

Temp.png

ftsemib.png

sp500.png

ciao Jack

SITUAZIONE
SP500 ultime cinque onde da 2033 a 2104 ci siamo
DAX 10349 è lo 0,618 dell'onda 8699-10122 ci siamo
SPMIB di conseguenza sembra booo

se i cani correggono le loro divergenze siamo a cavallo

Users who are viewing this thread

Back