Analisi Intermarket .

ho preso lo stop sul fib e in fondo ne sono pure contento come contenti sono i professori che vogliono insegnare la loro materia

non importa il profitto fatto sul dax

comunque cestinerò il ts e seguirò i consigli vostri

però vi chiedo d'ora innanzi di scrivere le cose nel momento in cu isi verificano come io ho fatto in questi pochi giorni e come pochi fanno in tutto il forum

e non dopo ore o mesi

sapere alle 13.00 che alle 10.00 avrei dovuto fare un'operazione
sapere ad Aprile che a febbraio avrei dovuto longare il mkt
leggere che nessuno può prevedere la borsa e chiedere ad altri che scrivino in anticipo quando lo stesso non lo fa

non voglio più inquinare lo spazio di FibMaster e quindi vi leggerò con molta cura

buona serata a tutti
.
Entrerei su wally sul break out long.
Anche sopra il max della prima candela verde sil 5 min

Analistapercaso gli orari per l'apertura del trade son sempre gli stessi, tipo 10 del mattino......oppure variano? grazie:)

io cerco di capire dalle 9 alle 10 chi e' dei due( tra dax e fib ) il forte e chi e' quello debole . e poi apro di solito la posizione tra le 9,45 e le 10,30.
se riesco a chiuderla come oggi attorno alle 13 e' perfetto , se non ci riesco cerco sempre la chiusura attorno alle 17.
Ma ti dico gia' che su 10 tradate, 7 le pigli , 1 pareggi e 2 le sbagli. ma quando sbagli perdi poco.

grazie Analistapercaso, quindi anche le uscite più o meno hanno un orario fisso, le 13 o le 17? :)......

piu' o meno si, Acurefan.
diciamo che mi accontento di un bel gain senza voler strafare.

Quando accade che la divergenza della mattina inverte , provo anche il reverse.
faccio esempio: Stamani alle 9,30 quando il ts di Mocrilo andava short , si vedeva bene che il fib straperformava e tirava in su' , molto piu' del dax.
quindi apro la posizione come spiegato ieri: 3minifib long e contro 1 mini dax short(come per avere una specie di assicurazione se ho cannato totalmente)
mettiamo che dopo 1 , 2 ore la cosa si inverte. cambia la divergenza ed e' ben evidente.
e vedi che il fib incomincia a indebolirsi mentre il dax avanza bene.
Che fai ? io provo a reversare . chiudo i 3 minifib , chiudo il mini dax . e apro posizione contraria , cioe' short 3 minifib e long 1 minidax.
Se lo si fa' in tempo (non sempre si riesce) di solito il piccolo loss accusato , si riesce a recuperare in giornata. E comunque si lossa poco alla fine.

Ultima modifica:
ti faccio un bell'esempio su dax e sp500 di ora.
il dax alle 17,05 ha fatto un nuovo minimo di giornata come sp500 ? NO
quindi tra i due il dax e' piu' forte .
il dax diverge in su' .
puoi longare 2 mini dax e sellare 1 minisp500 ( il rapporto e' 1 dax contro 2,5 minisp500. quindi se usi 2 minidax , serve 1 solo minisp500)
proseguendo , noti che dal top delle 18,25 il nostro sp500 e' sceso molto , mentre il dax e' rimasto forte sorpa 10300.
bene la divergenza sta' funzionando bene . e infatti se fai i conti ora alle 19,22 noterai che il dax e' quasi al top delle 18,25 mentre il minisp500 e' ancora indietro .
Cio' vuol dire che sei in gain.
Cioe' sui 2 mini dax longati supponiamo alle 17,10 ( dopo che hai notato la divergenza ) al prezzo di 10284 , stai gainando 28 punti . +280 euro . mentre sul minisp500 sellato alle 17,10 a 2081,50 stai lossando 3 punti che sono 150 dollari ( cioe'132 euro)

sp500 a 5 minuti.png

dax  grafico a 5 min.png

ci sono tante situazioni cosi . se le cerchi e provi a fare come detto ieri , vedrai che fra 1 mese mi ringrazi per i bellissimi gain fatti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto