Analisi Intermarket .

in realtà sei forse l'unico in posizione corretta...per me meriti un bel bravo...d'altra parte in alcuni casi basta essere in posizione contraria alla massa e non servono nemmeno i grafici:D:D

basta guardare un grafico

dal punto iniziale in cui lo posti tu è short....da quando questo tread ha ripreso vita è long...:D:D:D...come sempre dipende dai punti di vista...ma qui non si dibatteva di posizioni prese un anno fa....capire come si evolverà non lo sa nessuno:D:D

continuo a non capire

mi dici di guardare un grafico per capire la posizione corretta ma quando te ne faccio vedere uno mi dai anche una doppia versione a seconda dei punti di vista

nel post dei complimenti a U055884 sostieni che esiste una unica posizione corretta ma successivamente scrivi pure che nessuno può sapere come evolverà

mi sto confondendo

continuo a non capire

mi dici di guardare un grafico per capire la posizione corretta ma quando te ne faccio vedere uno mi dai anche una doppia versione a seconda dei punti di vista

nel post dei complimenti a U055884 sostieni che esiste una unica posizione corretta ma successivamente scrivi pure che nessuno può sapere come evolverà

mi sto confondendo

in generale da un punto A a uno B c'è solo un trend primario

il punto in cui hai fatto partire il grafico dava gain se andavi short. da inizio febbraio guadagnavi ad andare long. su SP500 su qualsiasi frame temporale la posizione corretta finora è stata long di prevalenza essendo il grafico sui massimi.

saluti

Mi sto accorgendo di una cosa leggendo qui e la. Di solito alcuni intervengono sicuri di una loro posizione mentale o di trading, sempre quando il movimento è agli sgoccioli e lateralizza pronto a cambiare, ma loro si fan confondere dal trend in corso. Per questo sarebbe bello che sui minimi si dicesse " Ora si sale come un treno", o sui massimi ora si va su nuovi minimi. Sinceramente dai 19250 di marzo, io nuovi minimi non li ho visti, allora quale era la posizione da tenere e qual'è ora? Nuovi minimi a 15000 oppure nuovi massimi a 20.000. E' difficile prevedere la borsa. :confused:

il ts ha fatto la sua terza entrata a 18350

il prezzo medio di carico è 18290

il ts liquida due posizioni in pari a 18290 e resta con la terza

se sale riparte accumulo a 18350 e 18410 con stop sopra 18475

Se quello che ho scritto ieri lo hai letto , butta via quel ts. E' sempre meglio longare il mercato forte e sellare il mercato debole. Il tuo ts sbaglia come quello di U05588. cestinalo.
Oggi alle 10 se davi solo una occhiata ai mercati , ti saresti reso conto facilmente che il fib sovraperformava nettamente il dax.
Quindi inutile sellare il fib (mercato forte).
Alle 10 erano da comprare 3 minifib a 18300 e sellare 1 mini dax a 10400.
e ora si chiudeva la partita a 18350 di fib e 10320 di dax.
+150 euro sui 3 minifib e +400 sul minidax = +550 .

il ts ha fatto la sua terza entrata a 18350

il prezzo medio di carico è 18290

il ts liquida due posizioni in pari a 18290 e resta con la terza

se sale riparte accumulo a 18350 e 18410 con stop sopra 18475

a 18350 è rientrato il secondo contratto e adesso il prezzo medio di carico è di 18325 sui due contratti

stop agli accumuli

stop loss complessivo 18370

a 18325 chiude un contratto in pari e lascia lp stop del secondo a 18370

Se quello che ho scritto ieri lo hai letto , butta via quel ts. E' sempre meglio longare il mercato forte e sellare il mercato debole. Il tuo ts sbaglia come quello di U05588. cestinalo.
Oggi alle 10 se davi solo una occhiata ai mercati , ti saresti reso conto facilmente che il fib sovraperformava nettamente il dax.
Quindi inutile sellare il fib (mercato forte).
Alle 10 erano da comprare 3 minifib a 18300 e sellare 1 mini dax a 10400.
e ora si chiudeva la partita a 18350 di fib e 10320 di dax.
+150 euro sui 3 minifib e +400 sul minidax = +550 .

fammi chiudere l'operazione prima e poi lo butto nel cesso

Users who are viewing this thread

Back
Alto