Analisi Intermarket .

Ho letto l'articolo ma non vedo i ventagli di Gann nei grafici,vedo che utilizza i rettangoli simmetrici...e ci può stare quella proiezione.Ho letto nei commenti sotto e vedo un grafico però non si capisce da dove partono le fan quindi non posso esprimermi.Il tizio dice 14500 che secondo me non è raggiungibile nei prossimi 3 gg forse intendeva per fine mese.Io non ho la piattaforma quindi non saprei...ai miei tempi utilizavo Gann sul frame 60 minuti.

Non serve aprire nessun grafico. Dax in 5 di C che la vedono pure i ciechi. Da domani ogni momento è ottimo per la ripresa dell'orso su dax e forse anche su sep 500.
Facesse pure una siringata a 10800 il dax anche meglio per il crollo successivo. IN pratica svolta al ribasso il ciclo annuale partito a febbraio 2016 dopo 6 mesi di rimbalzi.

Io non penso che il dax possa stornare più di tanto, specie oggi che ha bucato di forza la tl ribassista dopo un periodo di forte accumulazione.
Anche s&p500 mi sembra difficile che scenda, finché i dati superano le attese, specie adesso che sembrerebbe che il sistema finanziario usa sia solido.
Poi non è mai detto, ma ultimamente sto vedendo molta gente bruciarsi con l'a.t. perché continua ad entrare short sugli indici. E conosco gente che è short sul dax da 700 punti fa...

Anche in Italia se le banche si riprendono gli indici non scenderanno, e pare che vogliano spingerle in alto.
Quindi ok l'analisi intraday, ma occhio con gli short perché possono volare mazzate forti.
Mia semplice considerazione eh...

Tra l'altro, sempre in riferimento al dax, con gli USA sui massimi e la GB in recessione, quali sono le azioni che diventano interessanti per i fondi a caccia di rendimenti da dividendo? Anche l'euro in salita sul dollaro aiuta

Ultima modifica:
Ho letto l'articolo ma non vedo i ventagli di Gann nei grafici,vedo che utilizza i rettangoli simmetrici...e ci può stare quella proiezione.Ho letto nei commenti sotto e vedo un grafico però non si capisce da dove partono le fan quindi non posso esprimermi.Il tizio dice 14500 che secondo me non è raggiungibile nei prossimi 3 gg forse intendeva per fine mese.Io non ho la piattaforma quindi non saprei...ai miei tempi utilizavo Gann sul frame 60 minuti.
Lui parlava tra il 10 ed il 12 agosto e 9500 per il Dax per quella data, però spesso ha sparato target così lontani....una volta prevedeva ribassi del 30 % in un giorno. Capisco che quei target li prevedeva col Fib sotto di 500 punti da dove è adesso, vediamo che succede.
P.s "Conosco " Drive sui forum da anni, sono certo che non c'è nessuna vena polemica nei tuoi confronti. Ne sono certo al 100%. Il suo è soltanto dire ai meno esperti , occhio che qui si sale a carroarmato e non c'è nessun segno di cedimento. Chiudo

spero non me ne vorrete , allego seguente link : " h!!p://www.wallstreetitalia.com/multinazionali-direttrice-creiamo-soldi-dal-nulla/ " .. sostanzialmente , invece di rispecchiare la salute di una intera nazione , prese così come sono , le borse mondiali , se ai piccoli livelli elargiscono briciole ad alcuni massacrandone altri al pari del gioco d'azzardo , nei grandi livelli non sono altro che un complesso meccanismo di " riciclaggio del denaro " proprio in riferimento a quel " valore " iniziale creato dal niente .. sapete la difficoltà del tutto ? Il meccanismo del soldo genera soldo dal niente , se con i tassi di interesse stava in piedi nell'ombra , una volta messo in chiaro quel sistema balordo , ora con l'attuale sistema dei tassi zero subentrano nuovi pesanti quesiti ... che senso ha avere la capacità di creare soldi dal nulla ? Il controllo sulle persone ? Quale diventa la solvibilità e la capacità di veridicità di tali gruppi che creano dal niente " soldini del monopoli " ? Continua ad essere lecito il valore delle banconote ? [ suppongo dipenda solo dal fatto ... fino a che le persone accettano tali valute ] .. ed ancora .. i livelli stratosferici dei mercati ringhioameri sarebbero avvallati solamente da un piano a lungo congeniato in premeditazione d'azzeramento , come se si prendesse un palloncino e si iniziasse a soffiare sempre più aria all'interno , fino a che ..
" h!!p://digilander.libero.it/togiga/signoraggio.pdf " mai lette tante sciocchezze tutte assieme sull'argomento signoraggio , caro ricardo , non ci siamo mica .. appena arrivo lo studio bene e provo a spiegartele io come stanno veramente le cose perchè tu , hai fatto un minestrone d'intrugli salato che è immangiabile

Ultima modifica:
Lui parlava tra il 10 ed il 12 agosto e 9500 per il Dax per quella data, però spesso ha sparato target così lontani....una volta prevedeva ribassi del 30 % in un giorno. Capisco che quei target li prevedeva col Fib sotto di 500 punti da dove è adesso, vediamo che succede.
P.s "Conosco " Drive sui forum da anni, sono certo che non c'è nessuna vena polemica nei tuoi confronti. Ne sono certo al 100%. Il suo è soltanto dire ai meno esperti , occhio che qui si sale a carroarmato e non c'è nessun segno di cedimento. Chiudo
Non condivido quello che dici. Io non vado da nessuno a dire "un analista come te doveva vedere questa cosa"è visto che io e Drive non abbiamo mai spartito nemmeno una risata insieme ...le parole erano tendenziose.Riguardo a qualsiasi direzione dei mercati sono problemi di chi opera non miei.Se qualcuno dissente da quello che scrivo può benissimo ignorarlo e andare a scrivere altrove.

Users who are viewing this thread

Back
Alto