Analisi Intermarket .

finora ha detto bene ai rialzisti con le banche centrali che stampano incessantemente su entrambe le sponde dell'atlantico, gioco facile, tutto al rialzo, piena euforia tipica, ma in realtà essendo nuovo debito qualcuno dovrà ripagarlo piu prima che dopo.. io posso capire la casalinga di voghera che compra, compra, compra.. ma analisti, guru, trader anche famosi che abbaiano buy buy... ma veramente basta comprare... ?? adesso cè un nuovo guru nel web che ha fatto comprare 800 followers long sul fib da area 19340/19420 proprio stasera! mi sento davvero mortificato a non avere partecipato alla festa. anzi penso seriamente che domani gli faranno al festa!

finora ha detto bene ai rialzisti con le banche centrali che stampano incessantemente su entrambe le sponde dell'atlantico, gioco facile, tutto al rialzo, piena euforia tipica, ma in realtà essendo nuovo debito qualcuno dovrà ripagarlo piu prima che dopo.. io posso capire la casalinga di voghera che compra, compra, compra.. ma analisti, guru, trader anche famosi che abbaiano buy buy... ma veramente basta comprare... ?? adesso cè un nuovo guru nel web che ha fatto comprare 800 followers long sul fib da area 19340/19420 proprio stasera! mi sento davvero mortificato a non avere partecipato alla festa. anzi penso seriamente che domani gli faranno al festa!
Alla fine tradare gli indici è più una scommessa che altro, in assenza di motivi davvero validi. Capisco quando si parla di USA, dove ci sono azioni che rendono quanto le obbligazioni (scommessa sugli utili, ma ci sta dubitarne).
Quabdo si parla di Italia, è vero che l'Italia ha i duoi grossi problemi. È vero che nel 2018 ci saranno gli stress test e immagino che l'Eba vorrà inserire il rischio bond nazionali. È vero fhe forse già quest'anno la Germania chiederà di alzare i tassi.
Tuttavia, bisogna pensare che la maggior parte delle aziende quotate su IT40 gli utili non li fa in Italia. Se poi si parla di banche... Ok shortare, ma fino a dove? L'indice non tornerà sotto i 15, forse neanche sotto i 16. Che fondo vuoi che ci sia che si metta short per scommettere su 3000 punti di ribasso dell'indice, quando comunque le situazioni negative ad oggi sono solo ipotetiche e non si sa quale sarà la congiuntura nel momento in cui diventeranno reali? Una bolla sul bancario oggi ancora non esiste, relativamente ai titoli di stato.
Si preferirà far salire, prendersi dei dividendi, e poi quando il problema sarà vicino vendere allo scoperto.
Penso che su IT40 oggi convenga molto di più vendere allo scoperto le singole aziende (e io credo ce ne siano un paio).
Su USA il discorso è già diverso, perché forse una bolla esiste, ma comunque ci riaggiorniamo quando usciranno i bilanci delle big :)

cque è ovvio che parlo di wally. li abbiamo la piu grande bolla della storia occidentale. ma ripeto lo dicono dei grandi trader alla jim roger/mark fabius/ soros/ e tanti altri, studiosi, ed il fatto che tanti piccoli trader , la maggioranza assoluta ,sia long per me è solo la conferma che tutto sta convergendo verso il burrone che passerà alla storia soprattutto a wall street..

cque è ovvio che parlo di wally. li abbiamo la piu grande bolla della storia occidentale. ma ripeto lo dicono dei grandi trader alla jim roger/mark fabius/ soros/ e tanti altri, studiosi, ed il fatto che tanti piccoli trader , la maggioranza assoluta ,sia long per me è solo la conferma che tutto sta convergendo verso il burrone che passerà alla storia soprattutto a wall street..
Non credo nel burrone... Un calo dei prezzi per "tornare sulla Terra" però me lo aspetto. Ma ripeto, aspettiamo di vedere gli utili... Magari si scopre che veramente le obbligazioni rendono meno dei titoli perché l'economia è ++ e ci sono utili a go-go :)

.....Maraldi, ganniano. Che io sappia fa intraday e ad ogni operazione indica lo stop.

long su tenuta di 320 per 490/505 630
short sotto 320 per 220-160-100
stop short 505
stop long 280

speravo che il future di ws rimanesse dove ha chiuso l'indice...pazienza!
io sono short da 400 però ho una visita medica quindi chiudo e saluto
buon week end

preso un altro short e chiuso
...un pò di vola ci voleva...devo andare...

dooky.jpg

si muove in laterale e sta facendo ammattire tutti...dal grafico di breve rilevo questo:
medie mobili a 15 minuti short a 30 short a 60 long
stocastico orario short su tuti i frame
fibonacci spartiacque 350 long sopra short sotto
candelstick pattern short
set up temporale short fino al 28 del mese

BREVE.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto