y2k
Nobody has Midas touch
Buona giornata anche a te Tex
Non è un LONG normale.
Forse ne avevo parlato nei post iniziali..
Ho fatto delle prove ed in base all'andamento della giornata di oggi, su alcuni TS, potrebbero scattare degli Stop difensivi.. già domani..
Si vedrà..
Ciao
Questo è il primo post del thread:
12-06-2014, 15:28
Buongiorno
Sei segnali solo LONG per tre indici: SPMIB, S&P500 e DAX
Nella pratica si tratta di un solo TS in varie versioni, applicato a tutti i mercati.
Anche se in questo momento è in versione "beta" e oggetto di possibili sviluppi, ho deciso di pubblicare i segnali.
Si tratta di TS Contrarian per cui i rischi di drawdown possono essere piuttosto elevati. Ho messo un automatismo di protezione col quale, sulla carta, ho ridotto i DD ma non si sa mai.
Il TS ha l'obiettivo di trovare degli ingressi su dei minimi, o lì vicino, e di prendere solo una parte del Trend successivo.
Per questo motivo e per il fatto che opera solo Long i punti che realizza non sono molti, di conseguenza ho pensato di applicarlo a più mercati.
La correlazione tra questi mercati è un po' alta quindi è possibile che i TS si vengano a trovare contemporaneamente in posizioni identiche.
I Test sono interessanti, con calma li pubblicherò.
Segnali:
S&P500: versione 1.0 con operatività in apertura e versione 1.1 con operatività in chiusura
FTSE MIB: versione 1.0 con operatività in apertura e versione 2.0 con operatività in apertura
DAX: versione 1.0 con operatività in apertura e versione 2.0 con operatività in apertura
I segnali sono forniti alla chiusura
EDIT
quando possibile.. cioè quasi mai......
Buona giornatae l'operatività è all'apertura successiva, tranne che per S&P500 dove il TS sembra che funzioni piuttosto bene, forse meglio, anche con operatività alla chiusura successiva.
Posterò le indicazioni dei TS ogni giorno, quando sono pronto; per SPMIB e DAX in serata dopo la chiusura e per l'S&P500 in mattinata il giorno successivo alla chiusura.
Scrivere questo post è stato un po' complicato soprattutto per le operazioni dei TS.. se troverò degli errori li correggerò.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.. nei limiti del possibile...
Come sempre e come è scritto anche nella mia firma...raccomando di non seguire le indicazioni che si possano ricavare o dedurre dai miei interventi, compreso i presenti TS.
Non scrivo consigli d'investimento, solo opinioni personali in cui posso essere direttamente interessato.
Spero che questo thread possa essere una lettura interessante..
Buona giornata
Ultima modifica: