"6x3" TS Contrarian solo LONG by Y2k = S&P500 + DAX + SPMIB 12/06/2014

• Creatore Discussione Creatore Discussione y2k
  • Data di Inizio Data di Inizio
chi da il segnale non deve preoccuparsi di come verra' replicato...non e' un problema che lo riguarda

Pero' conservo i miei dubbi nella parte pratica, qui nessuno ha un ufficio di trading, tutti abbiamo un'altra attività, io addirittura immetto gli ordini con smart che ha una rete wind pessima e se cambio pagina mi si slogga.

:eek:

Chi ci immette gli ordini? :mmmm:
Mettiamo su un'attività? :help:

pero' capisci che se ti rivolgi al pubblico i numeri sono importanti

se io scrivo 1.....chi lo deve interpretare sa che sono lungo al max delle possibilita'...non ci saranno altri soldi da metterci

ora prova tu a sintetizzare al pubblico un concetto simile scrivendo alla tua maniera

con 3 ts avrei esempio questi pesi....come lo scriveresti tu?

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    4,1 KB · Visite: 125
http://www.investireoggi.it/forum/il-somarometro-vt82310-52.html#post4124544

Qui ho scritto qualcosa riguardo la scelta tra un segnale unico e uno modulare, la mia decisione è stata dettata dalla semplificazione e dal minor lavoro per me, pero' è vero che come scritto nel link, modulando si era abbassato, e di molto , il DDmax (ovvero IL RISCHIO ed IL CAPITALE da mettere a disposizione).
Questo per darti cmq ragione nella parte teorica. :up:

Ultima modifica:
chiaro alla fine la mission e' semplificare...alla Occam....pero' parliamo sempre di soldi.....difficili da guadagnare

il dubbio che hai espresso te.....quali ts seguire? i + performanti ? tutti?

ebbene usando le ottimizzazioni che ho + volte spiegato questa scelta la decidono gli storici....non noi a naso....che 9 su 10 sbagliamo

se un ts ha lavorato bene...con poca volatilita'....ben diversificato...verra' premiato

Ultima modifica:
short di un 2% del ctv di 1 minifib?
Nella pratica?
Forse: (5.000x2%)/prezzo certificates= n° pz da acquistare

0.02 fa capire immediatamente a chi legge che puo' essere ignorato
chi applichera' fara' gli arrotondamenti che desidera...da 0.5 portera' a 1 o come gli pare.....non devi decidere tu per lui

pero' devi mettere nelle condizioni che il messaggio sia immediatamente recepito
magari il tipo utilizza il tuo segnale non per andare a mercato...ma lo carica in excel per fare un indicatore....ripeto non e' un problema che deve riguardare chi da il dato

Ultima modifica:
chiaro alla fine la mission e' semplificare...alla Occam....pero' parliamo sempre di soldi.....difficili da guadagnare

il dubbio che hai espresso te.....quali ts seguire? i + performanti ? tutti?

ebbene usando le ottimizzazioni che ho + volte spiegato questa scelta la decidono gli storici....non noi a naso....che 9 su 10 sbagliamo

se un ts ha lavorato bene...con poca volatilita'....ben diversificato...verra' premiato

ok io vado a nanna,
abbiamo idee simili seppur io sia meno dotato informaticamente, collaborare in tanti ci risparmierebbe lavoro,
ne riparleremo sicuramente
e domani Y aggiungerà un commento
(anche se lui è tutto concentrato sull'intraday :lol:).
Bon Nuit!

Users who are viewing this thread

Back
Alto