"6x3" TS Contrarian solo LONG by Y2k = S&P500 + DAX + SPMIB 12/06/2014

• Creatore Discussione Creatore Discussione y2k
  • Data di Inizio Data di Inizio
ok, altrimenti mi mandi le strisciate dei rendimenti e te lo faccio io tanto e' roba di 5 minuti

gestito come ti ho detto, potrai inserire anche decine di ts...e noi vedere sempre 1 unico dato...vuoi mettere la differenza?
da 3 thread potresti anche farne 1 solo....ma visto che uno e' intraday...meglio lasciarlo fuori

tex65 fara' i salti di gioia :D

Ultima modifica:
tex65 fara' i salti di gioia :D

:mmmm: :help:
Se ci capissi qualcosa dell'aggregatore probabilmente si.
Si sa io vado lento...
.. come una lumaca :lol:

Do' cmq un mio contributo (i vari ts seguiti nel 2014).

E ripeto le solite domande (tanto per contribuire a fare ancora piu' confusione nelle vs teste :lol:)
- Meglio seguire i 2 sistemi piu' performanti (e di molto) o aggregare TUTTI quelli positivi?
- Meglio 1 sola posizione (soluzione che ho di recente adottata con meno possibilità di errore) o le frazioni di posizioni (come dice Y: cfd, o virgola -0 virgola)?
Come dice la regina di la', anche risparmiare tempo è un guadagno. ;)

andam ts daily 2014.png

Ultima modifica:
- Meglio 1 sola posizione (soluzione che ho di recente adottata con meno possibilità di errore) o le frazioni di posizioni (come dice Y: cfd, o virgola -0 virgola)?

se hai 3 ts, e li vuoi mettere in gioco tutti come fai?
potresti farlo a maggioranza ...2 long 1 short...si va long....ma non e' la stessa cosa

la cosa che ho proposto e' proprio per semplificare....3 numeri e cloniamo tutti i 3d....se non e' sintesi questa!

tu in arlecchino scrivi es. +5
scrivendo cosi' pero' io non so quanto potrebbe essere l'esposizione....+10? +20? boh
con 4 long su 5 a size omogenea avrei scritto 0.8.....e' gia' molto + chiaro...so che sono all'80% dell'esposizione

se hai 3 ts, e li vuoi mettere in gioco tutti come fai?
potresti farlo a maggioranza ...2 long 1 short...si va long....ma non e' la stessa cosa

la cosa che ho proposto e' proprio per semplificare....3 numeri e cloniamo tutti i 3d....se non e' sintesi questa!

ciao Bob

forse digitalizzandoli come numeri interi 0 +1 -1 e facendo la somma,
da +1 in su > long da -1 in giu' > short, questa è la piu' semplice da calcolare anche a mente la sera,
la tua è piu' precisa, frazionale nei segnali e modulare negli ingressi.
Pero' io dico che rispetto ad una simulazione sul passato, si aumenta la possibilita' di errori (non solo a me ma anche a Y2k capita di sbagliare nel dare i segnali accorgendocene anche dopo piu' di 1 giorno), inoltre comprare piccole porzioni di cfd o etf comporta problemi nel prezzo e nelle quantità eseguite a prezzi diversi.
Pero' mica voglio avere ragione per forza, sono anche pronto a cambiare idea.
E considero cmq buona l'idea di Y di diversificare anche negli indici da seguire. :up:

ciao
pero' non capisco la differenza tra te che scrivi esempio +4 ( assumiamo che entrambi abbiamo 5 ts)...e io che scrivo +0.8

tu in arlecchino scrivi es. +5
scrivendo cosi' pero' io non so quanto potrebbe essere l'esposizione....+10? +20? boh
con 4 long su 5 a size omogenea avrei scritto 0.8.....e' gia' molto + chiaro...so che sono all'80% dell'esposizione

Per 0,8 e' esattamente uguale a 4 su 5 OK
Pero' io voglio investire 0,8 di 10.000e. su un SGx7, con il prezzo che mi cambia in continuazione e non so a quanto apre alle 9.

Alle 8.50 di mattina devo fare (10.000 x 0,8)/ 0,23 = 34.782 pz SG sempre che il prezzo non cambi all'apertura.....
Pensa invece la semplicità di compro 4 mini al meglio (o al prezzo dell'asta).

in quel 0.8 potrei averci inserito esempio una FE senza che tu ne accorga o debba spiegare altro

ho il limite dell'esposizione.....do subito la sensazione alla controparte della forza del segnale ecc..potrei continuare per ore

Per 0,8 e' esattamente uguale a 4 su 5 OK
Pero' io voglio investire 0,8 di 10.000e. su un SGx7, con il prezzo che mi cambia in continuazione e non so a quanto apre alle 9.

Alle 8.50 di mattina devo fare (10.000 x 0,8)/ 0,23 = 34.782 pz SG sempre che il prezzo non cambi all'apertura.....
Pensa invece la semplicità di compro 4 mini al meglio (o al prezzo dell'asta).

e cosa cambia scusa?
0.8 * 5=4

chi da il segnale non deve preoccuparsi di come verra' replicato...non e' un problema che lo riguarda

in quel 0.8 potrei averci inserito esempio una FE senza che tu ne accorga o debba spiegare altro

ho il limite dell'esposizione.....do subito la sensazione alla controparte della forza del segnale ecc..potrei continuare per ore

ripeto, ti do perfettamente ragione nella parte teorica :up:
Pero' conservo i miei dubbi nella parte pratica, qui nessuno ha un ufficio di trading, tutti abbiamo un'altra attività, io addirittura immetto gli ordini con smart che ha una rete wind pessima e se cambio pagina mi si slogga.
Pensa dover piazzare ordini su 3 o 4 indici all'apertura.
Poi operando su cfd non influenzi certo la controparte sul future :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto