Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (7 lettori)

previsionidimedio

Guest
per quello che può valere ti do il mio piccolo e umile consiglio,:)

aspetta la fine di questo mese che ci potrebbe dare utili indicazioni sulla direzione del mercato fino a marzo del 2010,

a quel punto decidi se chiudere e rigirarti long, ma solo a fine mese.........

la direzione del mercato per dicembre 2009 maggio 2010 sarà univoca e senza laterali.......:)

aspetta ancora 2 settimane......per quello che mi riguarda ti invierò i report che pago e te li girirò con la speranza ti possano essere d'aiuto..:rolleyes:

Giambel :),
per me vanno in completa associazione...ma come si può pensare che crollino...
E se è così sta settimana è prevista discesa (scarico), ripartono più o meno a fine novembre. Guarda il grafico nel mio 3D pag 2...le date sull'asse delle x...
Sono ultraconvinto che questa settimana si chiude negativa, e lo dico ora. Pensa che coraggio...
Poi trend salita fino a marzo, ma NON sarà salita a volo pindarico, ma lenta e regolare, con scarichi saltuari.
My view.
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
Grazie a tutti per i consigli e le considerazioni.
Mi fa piacere trovare uno spirito di collaborazione e rispetto.
Temevo infatti, esponendomi, di espormi alla derisioni dei soliti sciocchi che hanno tempo da perdere e san tutto loro...
Coraggio! Non siamo in pochi vedo nella stessa situazione: vediamo di trovar insieme la maniera di uscirne meglio che possiamo!
 

kevin19811981

Forumer storico
Giambel :),
per me vanno in completa associazione...ma come si può pensare che crollino...
E se è così sta settimana è prevista discesa (scarico), ripartono più o meno a fine novembre. Guarda il grafico nel mio 3D pag 2...le date sull'asse delle x...
Sono ultraconvinto che questa settimana si chiude negativa, e lo dico ora. Pensa che coraggio...
Poi trend salita fino a marzo, ma NON sarà salita a volo pindarico, ma lenta e regolare, con scarichi saltuari.
My view.

Quello che non mi convince è che tutti credono che si salga fino a marzo. Troppo scontato, e quel poco che ho imparato è che le cose che si attendono tutti poi non si realizzano.
 

kevin19811981

Forumer storico
Grazie a tutti per i consigli e le considerazioni.
Mi fa piacere trovare uno spirito di collaborazione e rispetto.
Temevo infatti, esponendomi, di espormi alla derisioni dei soliti sciocchi che hanno tempo da perdere e san tutto loro...
Coraggio! Non siamo in pochi vedo nella stessa situazione: vediamo di trovar insieme la maniera di uscirne meglio che possiamo!


:up:
 

Always Learn

Forumer attivo
Ne ho tanti si. Sono dentro con il 25% del mio ptf. Però non mi servono e potrei anche lasciarli lì.
Però speriamo davvero che l'indice ritorni a vedere valori attorno a 16000 punti...

Siamo in due anche ad averne tanti ...
Condivido che se ci si può permettere di non toccarli si possono lasciare lì ed aspettare, il problema è uno solo :
anch'io le azioni ( UCG, Finmeccanica, etc ) le ho mediate piu' volte in attesa che tornassero al livelli precedenti ... ma qui stiamo ragionando nel senso opposto ... così come si può essere abbastanza sicuri che la maggior parte delle azioni ritornino PRIMO o POI ( anche se l'attesa sarà lunga ) a livelli pre-crisi, allo stesso modo NON POSSIAMO essere sicuri che un titolo SHORT ritorni a rivedere i minimi perciò il rischio è ESPONENZIALE
In ogni modo non condivido assolutamente il fatto di venderli con pesanti loss
Grazie del contributo di chi sta partecipando
 

Black Hole

Utente Senior
Siamo in due anche ad averne tanti ...
Condivido che se ci si può permettere di non toccarli si possono lasciare lì ed aspettare, il problema è uno solo :
anch'io le azioni ( UCG, Finmeccanica, etc ) le ho mediate piu' volte in attesa che tornassero al livelli precedenti ... ma qui stiamo ragionando nel senso opposto ... così come si può essere abbastanza sicuri che la maggior parte delle azioni ritornino PRIMO o POI ( anche se l'attesa sarà lunga ) a livelli pre-crisi, allo stesso modo NON POSSIAMO essere sicuri che un titolo SHORT ritorni a rivedere i minimi perciò il rischio è ESPONENZIALE
In ogni modo non condivido assolutamente il fatto di venderli con pesanti loss
Grazie del contributo di chi sta partecipando

Sì, concordo :up:
visto che i ribassi in questa fase del mercato sono rapidi, possiamo appena ci troviamo al primo storno consistente decidere di uscire accettando una perdita intorno al 10%, a meno che non si sia progettato di apettare una profonda correzione nel 2010 o quando avverrà per gainare la posizione, il tempo cambia i punti di vista....IMHO:specchio::wall:
 

Jedd

GORDON GEKKO
Ionon voglio portar sfi.. ma 70 Di Xbear non li vediamo ne nel 2010, ne nel 2011.
Io stopperei e incasserei la perdita.

Non vedo come possa l'indice tornare a quei valori. Oltretutto se si pensa che da qui a fine anno possa salire ancora......

Ciao
 

oder

fuga 1000 del signor bach
Mah?
Che sia cosi' facile salire ancora.
Mah?
 

Allegati

  • SPMIB.png
    SPMIB.png
    23,9 KB · Visite: 573
  • DJ.png
    DJ.png
    25,2 KB · Visite: 565
  • SP500.png
    SP500.png
    23,3 KB · Visite: 578

Stop-Profit

Forumer attivo
Dato che i prezzi medi di carico sono piuttosto alti, non penso che una differenza del 10% dal valore attuale possa fare una grande differenza sulla perdita totale. Male che va sarete sotto di un 2-3% in più. Considerando la delicata situazione degli indici (a contatto con le tl ribassiste di lungo) e le divergenze ribassiste presenti, penso valga la pena aspettare almeno un paio di settimane per capire meglio cosa hanno intenzione di fare. La decisione va presa con calma e molta attenzione...
 

Users who are viewing this thread

Alto