Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (3 lettori)

MalibuBeach

Forumer storico
top il primo di marzo.?????.... forse ma non è detto, potrebbe essere anche l'inizio dell'ultima gamba rialzista fino a giugno o forse l'inizio di una correzione importante......ti ricordo le date di metà luglio dello scorso anno non coincisero con un massimo ma con un minimo da cui partì un bel rialzo, chi ce lo dice che quello non sia la fine del movimento laterale rialzista e l'inizio dell'ultima fase rilzista la dove osano le aquile?...poi siamo d'accordo che più vanno sù e più vengono giù velocemente e profondamente ma non sta scritto da nessuna parte che quello sia un top (probabile ma non certo)........insomma 3 possibilità:

1 fine del laterale rialzista a marzo e sparata verso i massimi di giugno-luglio

2 top di medio i primi di marzo e correzione SUBITO DOPO (è quello che ritengo più probabile ma il mio giudizio non conta nulla)

3 iniziale divergenza da marzo con salita nella prima parte della primavera e correzione nella primavera improvvisa e profonda

boooom


Stavo ragionando un secondo a mente fredda . Secondo me non si può analizzare il siderografo così e ti spiego perchè. Se Macallè lo analizza così non fa un buon servizio , perchè ci sta solo dicendo questo :

da Marzo o si sale o si scende o si sta flat

bisogna trovare una regola sulla base delle serie storiche

una regola potrebbe essere questa : dopo una profonda divergenza , esiste una convergenza. Abbiamo vissuto la netta divergenza Luglio-Novembre e poi un lateral-rialzista , per cui al 90% da Marzo dobbiamo scendere.

Se per caso da Marzo non si scendesse o , peggio , si scendesse da prima , questo siderografo dovremmo iniziare a riconsiderarlo e trovare un altro modo per investire in opzioni a 3/6 mesi ( io lo utilizzo esclusivamente per questo , per il marginale del ptf , marginale dal quale mi aspetto di tirare fuori "il botto" ;) ).

Bisogna quindi eliminare i se e i ma il più possibile e dare delle indicazioni precise.

Ad oggi , l'indicazione è che la probabilità è nettamente girata verso un importante storno almeno fino a Giugno.

Adesso però mi piacerebbe sapere un'altra cosa ( qui stiamo ragionando sull'esperienza empirica , per cui serve solo attendere gli eventi e sovrapporre i grafici al Bradley Indicator ) : il trend può cambiare in una linea retta ? Mi spiego : da Marzo si scende ( poniamo ) ---> improvvisamente si sale da Luglio nonostante CONTINUI la direzione univoca della linea del Bradley ? Se la risposta fosse si , allora le cose si complicherebbero.

Altra cosa : se si dovesse salire ( esempio ) per tutto Marzo e poi scendere , oppure fino a metà Aprile e poi scendere , Bradley sarebbe sbagliato : avrebbe infatti dovuto indicare in neretto SOLO la data di cambio trend. E non una data ( 1.3 ) in cui non è successo nulla perchè il trend è continuato.

Ultima cosa : gli americani dicono " take it easy and even stupid " . E allora io dico : la regola dice che le date in neretto sono turning points ? Bene : per me dopo un super marcato trend rialzista e dopo un lateral-rialzista , turning point significa solo una cosa : GIU' a palla :up:
 

FreeWind69

...armonia
Stavo ragionando un secondo a mente fredda . Secondo me non si può analizzare il siderografo così e ti spiego perchè. Se Macallè lo analizza così non fa un buon servizio , perchè ci sta solo dicendo questo :

da Marzo o si sale o si scende o si sta flat

bisogna trovare una regola sulla base delle serie storiche

una regola potrebbe essere questa : dopo una profonda divergenza , esiste una convergenza. Abbiamo vissuto la netta divergenza Luglio-Novembre e poi un lateral-rialzista , per cui al 90% da Marzo dobbiamo scendere.

Se per caso da Marzo non si scendesse o , peggio , si scendesse da prima , questo siderografo dovremmo iniziare a riconsiderarlo e trovare un altro modo per investire in opzioni a 3/6 mesi ( io lo utilizzo esclusivamente per questo , per il marginale del ptf , marginale dal quale mi aspetto di tirare fuori "il botto" ;) ).

Bisogna quindi eliminare i se e i ma il più possibile e dare delle indicazioni precise.

Ad oggi , l'indicazione è che la probabilità è nettamente girata verso un importante storno almeno fino a Giugno.

Adesso però mi piacerebbe sapere un'altra cosa ( qui stiamo ragionando sull'esperienza empirica , per cui serve solo attendere gli eventi e sovrapporre i grafici al Bradley Indicator ) : il trend può cambiare in una linea retta ? Mi spiego : da Marzo si scende ( poniamo ) ---> improvvisamente si sale da Luglio nonostante CONTINUI la direzione univoca della linea del Bradley ? Se la risposta fosse si , allora le cose si complicherebbero.

Altra cosa : se si dovesse salire ( esempio ) per tutto Marzo e poi scendere , oppure fino a metà Aprile e poi scendere , Bradley sarebbe sbagliato : avrebbe infatti dovuto indicare in neretto SOLO la data di cambio trend. E non una data ( 1.3 ) in cui non è successo nulla perchè il trend è continuato.

Ultima cosa : gli americani dicono " take it easy and even stupid " . E allora io dico : la regola dice che le date in neretto sono turning points ? Bene : per me dopo un super marcato trend rialzista e dopo un lateral-rialzista , turning point significa solo una cosa : GIU' a palla :up:

:)

...boh :-o

...è che è tutto fermo ...usd ust tnx crb wtic gold è tutto fermo da giorni ...complici le feste ...e nella quiete sale :) ...però GIU' a palla potrebbe arrivare anche presto :)
 

MalibuBeach

Forumer storico
Preciso che giu a palla per me non significa che andremo a fare il doppio minimo o peggio .

Questo lo vedremo .

Se però chiamiamo il rialzo da Marzo 2009 bear mkt rally , significa che dovremo perlomeno fare un doppio minimo. Se no siamo gia nel bull mkt.
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao :),
se il tracy è iniziato il 30/12 ed è in 4tempi regolare l'ultimo 2gg iniziato l'8/1 è ribassista con minimo atteso domani sotto il minimo dell'8gen naturalmente...
se il tracy è iniziato il 7/1 il discorso è diverso perchè vincoli non esistono...
...da valutare se il mensile è terminato proprio il 30/12 sulla 120°barra dove si colloca un supporto di medioperiodo importantissimo
...resto in attesa di conferme o smentite

indice in ch di giornaliero, vediamo se il tracy è in 4tempi e chiude domani l'8°8h sotto i 23667pts...
ciao,
vediamo se la direzione è quella giusta...
certo se una volta chiuso il 4gg l'indice non rimbalza prima della chiusura ci sono buone possibilità di un tuffo interessante per domani in short day, altrimenti top atteso verso il 15gen
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
ciao,
vediamo se la direzione è quella giusta...
certo se una volta chiuso il 4gg l'indice non rimbalza prima della chiusura ci sono buone possibilità di un tuffo interessante per domani in short day, altrimenti top atteso verso il 15gen

ce la spieghi meglio a livello di quote? Ieri avevi parlato di 23666

Grazie
 

purplegate

Non anticipare mai...
ce la spieghi meglio a livello di quote? Ieri avevi parlato di 23666

Grazie
ciao,
considerando l'hp di inizio tracy il 30dic, il 1°4gg finito il 7/1 ha avuto il 2°2gg ribassista, adesso il 4° ed ultimo 2gg che è in corso è sotto questo vincolo che lo costringe a chiudere sotto il suo minimo di partenza quello dell'8/1 a 23667pts...
il dubbio è se il tracy non sia partito invece il 7/1 e quindi oggi si è in chiusura di un 4gg e non di un tracy...
 

giambel

Forumer storico
Stavo ragionando un secondo a mente fredda . Secondo me non si può analizzare il siderografo così e ti spiego perchè. Se Macallè lo analizza così non fa un buon servizio , perchè ci sta solo dicendo questo :

da Marzo o si sale o si scende o si sta flat

bisogna trovare una regola sulla base delle serie storiche

una regola potrebbe essere questa : dopo una profonda divergenza , esiste una convergenza. Abbiamo vissuto la netta divergenza Luglio-Novembre e poi un lateral-rialzista , per cui al 90% da Marzo dobbiamo scendere.

Se per caso da Marzo non si scendesse o , peggio , si scendesse da prima , questo siderografo dovremmo iniziare a riconsiderarlo e trovare un altro modo per investire in opzioni a 3/6 mesi ( io lo utilizzo esclusivamente per questo , per il marginale del ptf , marginale dal quale mi aspetto di tirare fuori "il botto" ;) ).

Bisogna quindi eliminare i se e i ma il più possibile e dare delle indicazioni precise.

Ad oggi , l'indicazione è che la probabilità è nettamente girata verso un importante storno almeno fino a Giugno.

Adesso però mi piacerebbe sapere un'altra cosa ( qui stiamo ragionando sull'esperienza empirica , per cui serve solo attendere gli eventi e sovrapporre i grafici al Bradley Indicator ) : il trend può cambiare in una linea retta ? Mi spiego : da Marzo si scende ( poniamo ) ---> improvvisamente si sale da Luglio nonostante CONTINUI la direzione univoca della linea del Bradley ? Se la risposta fosse si , allora le cose si complicherebbero.

Altra cosa : se si dovesse salire ( esempio ) per tutto Marzo e poi scendere , oppure fino a metà Aprile e poi scendere , Bradley sarebbe sbagliato : avrebbe infatti dovuto indicare in neretto SOLO la data di cambio trend. E non una data ( 1.3 ) in cui non è successo nulla perchè il trend è continuato.

Ultima cosa : gli americani dicono " take it easy and even stupid " . E allora io dico : la regola dice che le date in neretto sono turning points ? Bene : per me dopo un super marcato trend rialzista e dopo un lateral-rialzista , turning point significa solo una cosa : GIU' a palla :up:



ti rispondO in MP................:rolleyes:
 

robisca

Nuovo forumer
ciao,
considerando l'hp di inizio tracy il 30dic, il 1°4gg finito il 7/1 ha avuto il 2°2gg ribassista, adesso il 4° ed ultimo 2gg che è in corso è sotto questo vincolo che lo costringe a chiudere sotto il suo minimo di partenza quello dell'8/1 a 23667pts...
il dubbio è se il tracy non sia partito invece il 7/1 e quindi oggi si è in chiusura di un 4gg e non di un tracy...

ciao Purple, complimenti per i post, analisi sopra che condivido, anch'io dubbio tra inizio tracy tra 07 e 30/12, i futures americani sembrano impostati sulla fine anno
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,
vediamo se la direzione è quella giusta...
certo se una volta chiuso il 4gg l'indice non rimbalza prima della chiusura ci sono buone possibilità di un tuffo interessante per domani in short day, altrimenti top atteso verso il 15gen
a mio parere se il top intorno al 15gen sarà relativo e non assoluto mi aspetto un minimo importante a fine mese
 

Users who are viewing this thread

Alto