Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

-------------- aperta posizione corta a 22.167 di indice fituso --------------

ognuno con la sua testa e le sue tasche

ultimi 7 giorni alla fine del mensile , i più difficili , quelli in cui al possibile grande gain si contrappone il grande rischio.
Il nostro sforzo sarà quello di individuare il giusto timing di uscita più che quello di entrata , se sbagliamo il timing di uscita rimarremo con un pugno di mosche in mano.

Ma alla fine questa operazaione, messaggio numero 1 del thread, è ancora aperta o no?
Aperta il 5 novembre, due giorni dopo il minimo... C'è da dire che era un tentativo comprensibile ma da chiudere subito... Magari riprovarci da qui o poco più sopra sui massimi.

cmq

cè un dato di fatto..................quasi tutti siete afflitti da anticipatite cronica:D:D
ma chi vi obbliga a provare ad anticipare sempre..........?
aspettare di vedere se supera i 24059 non costa nulla
e altrettanto aspettare se va sotto i 23462 -

:lol::lol::lol:
Ci rido ma io sono già dentro short....:lol::lol:!!!Però sarò presto in gain...:cool:!!
Cmq non è facile beccare il timing per entrare short con questo mercato...!!Inoltre i ribassi sono per loro natura brevi e repentini, a differenza delle salite, spesso lente e continue....quindi direi che l'operatività short di posizione è per sua natura diversa da quella long!!
Ti faccio un'esempio: supponiamo che domani t'alzi e vedi i listini che fanno un bel -5%...entreresti short?Mmmmm....penso di no!! Il giorno dopo si fanno un altro bel -5% e arrivederci timing...
Non dico che sia giusto andare contromercato, questo mai!!Solo che forse nell'operatività short di medio si può anche provare ad anticipare...ma il rischio è grosso per cui occorre porsi dei paletti ben precisi!
Ciao

Solo per la curiosità di vedere se e come hai applicato a te stesso il tuo giusto) criterio, i long di novembre quando sono stati aperti più precisamente ? (dal grafo in quel mese si vedono un bel po' di su e giù).

Ciao

se vai su 3d di fenur trovi le indicazioni.................
vai al 27 di novembre e leggiti i post...............trovi indicazione di primo target a 24000..........era il giorno del minimo relativo

cmq io ho provato sui vari titoli che ho dai primi di novembre e ho sopportato tutta la flessione del 27...............sopportata solo grazie all andamento degli indici stranieri...........

cmq

la mia era una battuta ..............quella sull anticipatite cronica!!!!!!!!!!

:D

1263486778pchan1.jpg

cmq

Lo short di stamattina nasce esclusivamente perchè essendo partito l'ultimo settimanale del mensile in corso,ed avendo girato già tutte le velocità al ribasso (mensile e 15gg) li deve pur chiudere sti cicli o no?...:D...Avendo servito sul piatto un massimo sul primo 2gg di questo settimanale,shortare era un obbligo...:D...e lo short comunque và chiuso intorno a 23300-23000 perchè poi settimana prossima parte il nuovo mensile che comunque longherò...:up:

... non mi aspetto grandi cose ... per ora, una discesa domattina a 23.240/23.270 e poi una ripartenza. :)

beh la discesa il 13 si è fermata a 23485 ... 200 pt più su, ma questo non cambia la mia aspettativa settimanale di un minimo in area 23.270.

il DJ salirà tra i 10700/10800 per poi ripiegare a 10100 per marzo! augh così grande Corvo dice! :D

semplicemente abbiamo prima fatto i massimi ... infatti il DJ oggi ha superato i 10.700 entrando nel range da me previsto ... quindi ora restano da fare i minimi :D

cmq

E mi ci sono fatto una bella risata...:D!!
Però il discorso di fondo è quasi un dato di fatto: molti shorter tendono ad anticipare e si trovano spesso a gestire delle posizioni in loss (anche se alla fine l'operazione viene chiusa in gain!)...

Lo short di stamattina nasce esclusivamente perchè essendo partito l'ultimo settimanale del mensile in corso,ed avendo girato già tutte le velocità al ribasso (mensile e 15gg) li deve pur chiudere sti cicli o no?...:D...Avendo servito sul piatto un massimo sul primo 2gg di questo settimanale,shortare era un obbligo...:D...e lo short comunque và chiuso intorno a 23300-23000 perchè poi settimana prossima parte il nuovo mensile che comunque longherò...:up:

Spero tu abbia ragione Equi...!!Cmq io alla fine del mensile chiudo gli shorts aperti (possibilmente in gain :D!) e rimango flat per rishortare il prox mensile....anche quest'annuale andrà chiuso no?!Aspetto sempre sti benedetti 20800...:wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto