Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

la campana 735 flat da 760 long

in teoria da ora solo operazioni short cercando di salire il + alto possibile

Ultima modifica:
Per me i livelli chiave sono 23450 e 24050...se Equi ha ragione, e questo è l'ultimo tracy del mensile, allora dovrebbe scendere sotto 23450 a breve per correggere un pò (23000 in primis e 22500 poi). Se, invece, rompe 24050 allora resterebbero poche speranze di vedere una correzione decente....più di questo non so!!
:ciao:

cmq

cè un dato di fatto..................quasi tutti siete afflitti da anticipatite cronica:D:D
ma chi vi obbliga a provare ad anticipare sempre..........?
aspettare di vedere se supera i 24059 non costa nulla
e altrettanto aspettare se va sotto i 23462 -

personalmente i longhetti di nov aspetto a kiuderli
la ricerca dell uscita sul max o entrata su max e uscita o entrata sui minimi
ho imparato subito a non ricercarla a tutti i costi..........

Ultima modifica:
cmq

cè un dato di fatto..................quasi tutti siete afflitti da anticipatite cronica:D:D

personalmente i longhetti di nov aspetto a kiuderli
la ricerca dell uscita sul max o entrata su max e uscita o entrata sui minimi
ho imparato subito a non ricercarla a tutti i costi..........

Solo per la curiosità di vedere se e come hai applicato a te stesso il tuo giusto) criterio, i long di novembre quando sono stati aperti più precisamente ? (dal grafo in quel mese si vedono un bel po' di su e giù).

Ciao

-------------- aperta posizione corta a 22.167 di indice fituso --------------

ognuno con la sua testa e le sue tasche

ultimi 7 giorni alla fine del mensile , i più difficili , quelli in cui al possibile grande gain si contrappone il grande rischio.
Il nostro sforzo sarà quello di individuare il giusto timing di uscita più che quello di entrata , se sbagliamo il timing di uscita rimarremo con un pugno di mosche in mano.

Ma alla fine questa operazaione, messaggio numero 1 del thread, è ancora aperta o no?
Aperta il 5 novembre, due giorni dopo il minimo... C'è da dire che era un tentativo comprensibile ma da chiudere subito... Magari riprovarci da qui o poco più sopra sui massimi.

cmq

:lol::lol::lol:
Ci rido ma io sono già dentro short....:lol::lol:!!!Però sarò presto in gain...:cool:!!
Cmq non è facile beccare il timing per entrare short con questo mercato...!!Inoltre i ribassi sono per loro natura brevi e repentini, a differenza delle salite, spesso lente e continue....quindi direi che l'operatività short di posizione è per sua natura diversa da quella long!!
Ti faccio un'esempio: supponiamo che domani t'alzi e vedi i listini che fanno un bel -5%...entreresti short?Mmmmm....penso di no!! Il giorno dopo si fanno un altro bel -5% e arrivederci timing...
Non dico che sia giusto andare contromercato, questo mai!!Solo che forse nell'operatività short di medio si può anche provare ad anticipare...ma il rischio è grosso per cui occorre porsi dei paletti ben precisi!
Ciao

Solo per la curiosità di vedere se e come hai applicato a te stesso il tuo giusto) criterio, i long di novembre quando sono stati aperti più precisamente ? (dal grafo in quel mese si vedono un bel po' di su e giù).

Ciao

se vai su 3d di fenur trovi le indicazioni.................
vai al 27 di novembre e leggiti i post...............trovi indicazione di primo target a 24000..........era il giorno del minimo relativo

cmq io ho provato sui vari titoli che ho dai primi di novembre e ho sopportato tutta la flessione del 27...............sopportata solo grazie all andamento degli indici stranieri...........

cmq

la mia era una battuta ..............quella sull anticipatite cronica!!!!!!!!!!

:D

1263486778pchan1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto