Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (1 Viewer)

tetsuo

Guest
eccole segnate in basso, non considerando criteri per il close

non riesco a vedere pero' un comportamento costante, d'altronde sarebbe troppo facile se fosse sempre uguale

direi che nel 2000 ha indicato una discesa, e che discesa

nel 2004 un bel laterale di vari mesi
le 2 del 2005 una continuazione del rialzo :specchio:
nel 2006 e 2007 un'interruzione del rialzo, anche se quella del 2007 ha anticipato di 3 mesi la discesona

a gen 2009 tre mesi di ribasso
a lug 2009 tre mesi di rialzo

e ora?????

probabilmente la mia analisi e' un po' troppo semplicistica......

Ciao Kaprot

Tempo fa mi avevi posto un paio di domande riguardo le MMC e PRT qui meursault ha proposto quella che al momento appare la miglior soluzione

http://www.investireoggi.it/forum/p...ri-oscillatori-tsi-vt44369-4.html#post1254743

post 34 e seguenti

:up:

così magari continuiamo il discorso su Hurst

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,
siamo arrivati alla 1°stazione di posta di fine settimana/1feb, al momento tutto regolarissimo per il t+1 in 3*t-1...
chiuso ieri il giornaliero e anche quello in corso la conta lo da al ribasso, anzi siamo in ch del 1°2h già al ribasso(salvo troncamenti) che ha violato la barra outside di ieri, aspetto adesso la conferma anche del dax e poi dall'sp500...
l'sp500 ha ch il 4h ieri alle h17,40 e chiama un ultimo 4h al ribasso sotto il minimo di ieri
ora l'allineamento di tutti gli indici al ribasso con il ns che vada sotto il min di novembre entro oggi non è così lontano
...sempre se non vi sono troncature e tutto procede regolarmente
considerazioni:
il min delle h11,20 sembra non essere seguito da un 2h ribassista(anche se il tempo max scade alleh14,00ca) e quindi stamani si sarebbe chiuso un 8h riba allungato, strano perchè solitamenete in caso di cambio tendenza i giornalieri al ribasso tendono ad abbreviarsi...
sarà finalmente un 8h al rialzo?, un eventuale nuovo 8h al ribasso chiuderebbe intorno alle h17,20 il 6h che rappresenta la durata minima di un giornaliero, quindi minimi a fine seduta, mentre a NY la "svolta" ci sarebbe mentre noi siamo già chiusi!?!...
sto anticipando

freesurfer

araldo spaziale
a me sembra che il dax ancora non sia riuscito ad annullare la candela di martedì
ovvero non ha segnato un minimo sotto i 5574

sp500 sta sempre lì................sul daily ancora non ha fatto una kiusura sotto i 1087

quindi
i cauti aspettano di vedere domani e capire le kiusure sett e mens
gli arditi ci potrebbero pure provare............sapendo che dovranno stringere i denti fino a domani ed essere pronti a stoppare

io sono ancora di questa idea...........
certo le candele giornaliere di ieri su dax e ftsemib hanno dato ancor più credito al continuo dello scenario di discesa.............ma
ancora ci sono possibilità................certo oggi pomeriggio dovrebbero fare
il miracolo e disegnare delle vere candele di svolta..........
dal mio punto di vista l apertura in verde mi aveva preoccupato..........fortunatamente sono poi andati in rosso..........di modo
di poter disegnare candele più efficaci in caso di rimbalzo..........
gli arditi cmq ora non stanno perdendo............i cauti stanno aspettando......
vedem ste kiusure settimanali e mensili..........:specchio:

kaprot

Nuovo forumer
Ciao Kaprot

Tempo fa mi avevi posto un paio di domande riguardo le MMC e PRT qui meursault ha proposto quella che al momento appare la miglior soluzione

http://www.investireoggi.it/forum/p...ri-oscillatori-tsi-vt44369-4.html#post1254743

post 34 e seguenti

:up:

così magari continuiamo il discorso su Hurst

Grazie tetsuo, appena ho un po' di tempo leggo tutto. Cmq al momento mi sto spostando su matlab che ha un linguaggio decisamente piu' ricco e versatile, anche se PRT rimane unico per la parte grafica.

Stop-Profit

Forumer attivo
Ciao Treno,
l'ipotesi di una 4 sui 23000 e poi di nuovo giù fino a 20000 combacerebbe perfettamente con la conta ciclica che sto portando avanti, che vedrebbe partenza del nuovo mensile in questi giorni e poi giù fino a marzo per la chiusura dell'annuale...al momento ne sono piuttosto convinto

Per oggi rimango flat forzato, dato che stamani mi hanno mancato il long per un pelo cavolo...:wall::wall:!!!In ogni caso stasera lo avrei chiuso perchè finchè non vedo un t-2 rialzista, con conferma del long multiday da parte dei miei indicatori, è bene non fidarsi!!Se lunedì viene confermato il rialzo, sul minimo successivo proverò un'entrata long di breve durata, per poi reversarmi short fino a marzo....
Peccato davvero, era quasi un +5% sul levmib...:wall::wall:

freesurfer

araldo spaziale
io sono ancora di questa idea...........
certo le candele giornaliere di ieri su dax e ftsemib hanno dato ancor più credito al continuo dello scenario di discesa.............ma
ancora ci sono possibilità................certo oggi pomeriggio dovrebbero fare
il miracolo e disegnare delle vere candele di svolta..........
dal mio punto di vista l apertura in verde mi aveva preoccupato..........fortunatamente sono poi andati in rosso..........di modo
di poter disegnare candele più efficaci in caso di rimbalzo..........
gli arditi cmq ora non stanno perdendo............i cauti stanno aspettando......
vedem ste kiusure settimanali e mensili..........:specchio:

azz..........sembra quasi che mi vogliano dare retta
stanno sopra ai livelli settimanali che tengo d 'okkio

e il dax ha raggiunto il livello mensile.................ma deve mantenerlo per la kiusura.
quindi ancora molta attenzione

p.s.
ora gli arditi sono in gain........e hanno gli stop
i cauti invece soffrono fino alla kiusura

marofib

Forumer storico
flat..provo un colpo di prestigio..rivoglio 21500
stamattina mentre faceva il min ero dal dentista...sempre nei momenti meno oppurtuni

cris72

Forumer storico
chiuso leverage in leggero loss
aperto xbear (pochi).
per me semplice pullback, ancora un paio di sgrulloni e poi si entra long

Users who are viewing this thread

Alto