Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (1 Viewer)

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Forse è meglio che io ci pensi su due volte prima di fare un commento al volo, soprattutto prima della pausa pranzo. Oggi, infatti (per i morsi della fame... :D ) mi è sfuggito un particolare molto importante: l'incrocio con le due SMA in divergenza.
Inoltre la SMA più lenta (10 periodi) è sopra quella più veloce (7), e questo non aiuta il rialzo.

Esiste, dunque, la seria possibilità che non vada come le ultime volte (cioè come a inizio ottobre e inizio novembre) ma, piuttosto, che le cose vadano come a fine giugno.
A fine giugno, infatti, la configurazione delle due SMA era simile ad oggi....
Dunque, a breve potremmo fare un massimo e poi di nuovo giù.

1265237282cpce2010feb01.png


Scusatemi per l'imprecisione di oggi :rolleyes:

:ciao:


:up: concordo ...
 

purplegate

Non anticipare mai...
aggiornamento:
ch il 6h del 4°giornaliero alle h14,10 se l'8h è regolare ci sono almeno 2hh di discesa per poi iniziare il 5°8h, ma attenzione agli allungamenti possibili...
insisto con lo specificare che il t-1 ha una durata max che scade ven5 perchè sono dell'idea di vedere un altro t+1 in 3tempi (3*t-1), la durata regolare cade domani in mattinata...
aggiungo che guardando le candele week siamo in una settimana buy, la prox potrebbe essere una sell-inside quindi il max del t+1 potrebbe essere fatto nella settimana in corso..
.

alle h16,35 sembra chiudersi il 4°8h ma se la lettura dell'sp500 è corretta e non ci sono troncamenti o trappole mi aspetto un allungamento a domani mattina del giornaliero, già dei minimi assoluti a fine seduta sarebbero indicativi
...
ciao,
ed il nuovo minimo è arrivato...
ora è da verificare se il giornaliero si sta chiudendo stamani oppure è finito già ieri, differenza non da poco visto che l'sp500 ha avuto un andamento tronco con una chiusura del 3°8h alle h18,00...
per avvalorare le mie attese che vedono un t-1allungato chiudersi domani mattina, il minimo di stamani deve reggere almeno un paio di ore e poi scendere, confermato dagli US dove ieri dovrebbe essere terminato un t-2 ed oggi scendere a fare nuovi minimi...
indicativo sarà su che valori si chiuderà la seduta, su minimi assoluti o quasi oppure no...
se la lettura è corretta il ftse e l'sp500 devono battere short day con candelone di conferma
 

purplegate

Non anticipare mai...
considerazione:
se il t-1 da me atteso finisce domani, sarà da verificare il suo minimo di chiusura perchè se scende sotto il min del 29/1 sarà da considerare che a fine gennaio non si è chiuso un t+2 ma "solo" un t+1 con quello in corso già vincolto al ribasso (mia hp iniziale)...
 

marofib

Forumer storico
resto con -1 perche' fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio
copro ancora in alto a sconto
i payrolls di ieri non erano male e domani escono i veri
 

marofib

Forumer storico
appunto.....e' la ragion di stato che temo...non ho mai guadagnato una lira con lo short...quando ci sono in campo interessi maggiori
ci sono + poss.ta' x noi quando le acque sono calme
 

Users who are viewing this thread

Alto