Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (1 Viewer)

Enry75

Forumer attivo
era per animare il 3d vuoto.......ma questa situazione è moooooolto simile a quella di luglio, non vorrei fossero partiti cicli superiori con una forza taurinica spaventosa, non è da escludere......come dice ziga se non fanno nuovi minimi a chiudere il c86 si va dritti a 28000 in 2 mesi:eek:


Con l'aiuto degli alieni forse... :D
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
:D

Paura eh?

Io stamattina intorno a 23100 ho chiuso le call22000 novembre prese la settimana scorsa a 22200 ed ho rollato su call23000 novembre,rimanendo quindi coperto da 23000 in sù ed intascando i 1300 punti di guadagno dalla vendita delle 22000.Ora siccome avevo preso anche delle 23500 novembre a 170 mi ritrovo con 5 mini short coperti già dalle 23000novembre ed in più le 23500 che mi daranno il guadagno se continuano a salire da qui.

Resto sempre convintissimo che si va giù. :D

OK! il problema è quando?
 

equilibrio

Forumer storico
Sulla partenza del tri-semestrale aspetterei un attimo...per tutto il resto concordo! E' chiaro che ognuno ha un preciso obbiettivo quando fa un'operazione. Il mio era quello di beccare la chiusura di questo C86. Non ho venduto in buon gain quando si era a 1030 e non chiudo adesso in loss a 1100. Questi movimenti mi interessano poco perchè non trado sul breve. Alle scadenze (o prima se avrò dei segnali) chiuderò le mia posizione in loss o gain che sia...ma preferirei in gain :D!!!

Se non vogliono pagare oltre 55000 call da 1050 in sù lì sotto devono scendere.:D
 

Svalbard74

Forumer attivo
:D

Paura eh?

Io stamattina intorno a 23100 ho chiuso le call22000 novembre prese la settimana scorsa a 22200 ed ho rollato su call23000 novembre,rimanendo quindi coperto da 23000 in sù ed intascando i 1300 punti di guadagno dalla vendita delle 22000.Ora siccome avevo preso anche delle 23500 novembre a 170 mi ritrovo con 5 mini short coperti già dalle 23000novembre ed in più le 23500 che mi daranno il guadagno se continuano a salire da qui.Resto sempre convintissimo che si va giù.:D
ciao equi volevo solo fare un esempio dato che io le coperture le faccio con altri future ma con segno oppsto (nasdaq-sp500,fib-stokk ecc).voevo chiederti a mo' di esempio se io volessi andare ora short con 3 minifib a 23300 scadenza dicembre come dovrei coprirmi?io pensavo 2 call 23500 sc dicembre ma che quotano ora 595 quindi dovrei sborsare 595+2,5=1500 euri circa.....ma se mi chiude a scadenza a 23200 io perdo i 1500 -300 di gain...sbaglio sicuramente la scelta delle call oppure il modo di ragionare
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Se non vogliono pagare oltre 55000 call da 1050 in sù lì sotto devono scendere.:D

1257934399pchan1.jpg
 

Valerix63

Nuovo forumer
allora....precisando che io son uno di quelli che pensava che dovessero ancora chiudere il ciclo tri-semestrale direi che alla luce dei fatti sembrerebbe a meno di apocalittiche discese nel prossimi 5-6 giorni che sia partito il nuovo ciclo tri-semestrale il 3 di novembre.e comunque per chi ha aperto una posizione short che so da 1060 di sp500 sarebbe già tanto arrivare a pareggio quindi la nostra operatività è stata completamente sbagliata come timing se facciamo operazione di breve periodo e quindi da stoppare o se va di c...o da pareggiare.se invece si ha aperta questa posizione perchè si pensa che fra 2 anni si possa andare a 400 si sp500 va benissimo basta sapere che si possiono fare nuovi massimi e che bisogna avere dietro grandi capitali e un forte e buono maoney managment.
per come opero io e quindi sul breve-medio periodo e quindi 3-8 settimane beh......ho cannato in pieno....e maledico il giorno che vedendo la traiettoria di urano ripresa dal fituso non mi son messo long.vabbè sbagliando si impara dicono....speriamo

Ieri in area 22980 circa di fituso ho liquidato il mio short xbear fatto purtroppo in area 22.000. Il loss c'è stato eccome ma ho riversato subito ieri in titoli sui quali sto già guadagnando qualcosa. L'avvilimento mi era venuto già lunedì mattina nel guardare questo importantissimo sito: Commodity Futures and Forex Trading Charts . C'è la posizione dei piccoli investitori (small) dei commercial e dei large traders, i più importanti. I large traders sono quelli in verde. Se notate dal rialzo di marzo i large traders sono sempre al rialzo mentre i piccoli sempre short. Ma la cosa che mi ha fatto spaventare lunedì (il sito pubblica i dati con un giorno di ritardo) è che venerdì i large traders sono andati vigorosamente al rialzo incrementando quindi le posizioni ben sopra il max storico (Sopra lo 0 significa rialzo, sotto lo 0 significa ribasso).
Inoltre il modello Bradley indica una direzione continua e netta in un'unica direzione dal 9 novemnre al 1 marzo. Dubito che sia al ribasso altrimenti tutti gli sforzi fatti fino adesso dalla Fed a cosa sarebbero serviti?
Treno lo dice sempre: con le proprie tasche e con la propria testa e sta davvero in quell'aforisma la sua forza: sono cavoli nostri se lo seguiamo, nel bene e nel male.
Attenzione inoltre perchè uno sgamato come Mr. Ciampa (operatività sul future) ha messo l'ipotesi di un massimo circa il 18 novembre mentre tutti fino adesso si aspettavano il minimo. Ciao a tutti!
Andate comunque sul sito americano, è interessante: Commodity Futures and Forex Trading Charts
 

Users who are viewing this thread

Alto