Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

12/2012- fra 1 mese mi sembra anche le 2013

ma poi come le usi?

bè ... se ci sono scadenze così lontane consentono di prendere posizione con maggiore tranquillità ... soprattutto perchè il rischio massimo, se ho ben capito, è dato dal premio che si paga per acquistarle ... l'unica cosa da verificare è la liquidità di quelle molto lontane ... i futures di marzo 2010 ad esempio non sono molto liquidi ....

in ogni caso grazie per le risposte :up:

bhe il mercato ormai da tempo impone questo , cmq prendo sempre le piu vicine per pagarle il meno possibile perche cmq danno la stessa copertura a scadenza ma nel casovada subito tutto bene ti danno subito un ampio guadagno.
io lavoro cosi come Carlo, Equilibrio , solo su cicli trimestri o c(6 o meglio quell oscillatori che intercettano quel ciclo che va da un trimestre fino ad un 6 mesi.
li dentro costruisco il portafoglio che poi man mano rollo o copro meglio sulle scadenze dei mensili.
e ora ho detto tutto per capire meglio studiate e fate comminare il cervello
;)
facciamo un esempio ........terra,terra,.....cosi' si dice dalle mieparti. ipotizziamo che alla fine di ottobre sei andato corto di fib per la chiusura dell'intermedio. quindi -fib 23000 +2 call23000nov. inizio di novemmbre indice 21000 oscillatori segnalano chiusura ciclo,,e inizio nuovo ciclo.....si reversa il fib quindi +fib21000 +2 put 21000........le call 23000nov.aquistate precedentemente le chiudi per tenere la figura in equilibrio???????

-------------- aperta posizione corta a 22.167 di indice fituso --------------

ognuno con la sua testa e le sue tasche

ultimi 7 giorni alla fine del mensile , i più difficili , quelli in cui al possibile grande gain si contrappone il grande rischio.
Il nostro sforzo sarà quello di individuare il giusto timing di uscita più che quello di entrata , se sbagliamo il timing di uscita rimarremo con un pugno di mosche in mano.

non c'è più nessuno...................:D

sono andati tutti in clinica a ricostituirsi, troppo dimagriti per adesso:rolleyes:

A me sembra che si sia steccato sia il timing d'entrata che quello d'uscita...:eek:

l'operazione è in perdita di 1100 punti...

jo

si la mia position è 1 accozzaglia di figure di 2 tipi
spread diagonali che servono per sfruttare il possibile rialzo di vola
e raddoppi verticali del tipo -1patm +2potm
l'ultimo figura è ribassista ma se sale la prendi e la sposti + in alto spesso a costo 0
questo fa si di spostare il punto 0,quello in cui inizi a guadagnare,+ in alto

anche gli spread diagonali ti aiutano in questo,ma è 1 ragionamento + lungo e che non è sempre vero

ciao marco

ok perfetto ...
dunque i raddoppi verticali sono i back spread giusto ? ( figura 1 ) ,
mentre quelli che chiami diagonali non sono i verticali come intendo io ( figura 2 ) , bensì su scadenze diverse giusto ?

Ultima modifica:
Non mi sembra che Treno abbia ancora chiuso la sua posizione...!!
Cmq vedo delle discrete divergenze ribassiste un pò ovunque...il problema è che molte stanno per rompere!Se a breve cominciano a scendere potrebbero pagare bene, altrimenti son azzi...
In ogni caso, io i miei short fino all'ultima sett di novembre li tengo!
:ciao:

sicuramente
in questi mesi il conteggio dei cicli e le possibili date di minimi e massimi
non sono state molto di aiuto al trading.....
questo visto da un no esperto come me...........quindi è sicuramente un opinione
non approfondita ..........
sopattutto sull andamento degli americanozzi......

cmq
per chi ieri guardava la 21 alla quale io aggiungo la 25e (agata style)
direi che oggi potrebbe venire una indicazione importante per il breve
la mia posizione è sempre long
il mio ptf è sempre lo stesso ..........sono uscite solo ipg e fnc
continuo a seguire da bravo follower cercando di adeguere bene i profit

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto