Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

scusate la domanda.................ma sapete che non conosco i cicli..........

ma con questo criterio dei minimi............allora anche il ciclo iniziato il 13 luglio non è finito............
e nemmeno quello iniziato a marzo.............

onestamente non ho capito..........non esiste anche la sequenza rialzo/rialzo/rialzo/rialzo:-?................in questa sequenza la teoria della fine del ciclo su un minimo inferiore a quello del ciclo precedente non sarebbe applicabile:-?

ho detto una stronzata:-?

Certo che è possibile la sequenza tutta al rialzo!! Purple mi stava chiarendo i suo punto di vista sui vincoli da rispettare...mi spiego meglio.
Se parte un mensile (composto da 2 t+1) e il primo t+1 chiude sotto il minimo di partenza, allora questo crea un vincolo ribassista che costringe il secondo t+1 a chiudere SOTTO il minimo del primo t+1, pena il troncamento del mensile. Se, invece, il primo t+1 chiude sopra il minimo di partenza, allora non ci sono vincoli e quindi il secondo t+1 può chiudere sia al rialzo che al ribasso. Lo stesso ragionamento si può applicare anche a cicli superiori o inferiori al mensile...
Spero di non aver detto minchiate :D!!

Certo che è possibile la sequenza tutta al rialzo!! Purple mi stava chiarendo i suo punto di vista sui vincoli da rispettare...mi spiego meglio.
Se parte un mensile (composto da 2 t+1) e il primo t+1 chiude sotto il minimo di partenza, allora questo crea un vincolo ribassista che costringe il secondo t+1 a chiudere SOTTO il minimo del primo t+1, pena il troncamento del mensile. Se, invece, il primo t+1 chiude sopra il minimo di partenza, allora non ci sono vincoli e quindi il secondo t+1 può chiudere sia al rialzo che al ribasso. Lo stesso ragionamento si può applicare anche a cicli superiori o inferiori al mensile...
Spero di non aver detto minchiate :D!!

e queste regole servono anche a riconoscere cicli... in partenza...

se il 3-nov è partito un tremesi ed il primo T+1 è terminato il 27-nov... allora l'attuale T+1 deve chiudere sotto il 27 nov.... altrimenti il 3-nov non è partito il tremesi!! :D

della serie ... dopo si sa tutto!!!

e queste regole servono anche a riconoscere cicli... in partenza...

se il 3-nov è partito un tremesi ed il primo T+1 è terminato il 27-nov... allora l'attuale T+1 deve chiudere sotto il 27 nov.... altrimenti il 3-nov non è partito il tremesi!! :D

della serie ... dopo si sa tutto!!!
non son un po troppi 18 giorni dal 3/11 per un T+1 e per di piu in discesa, la cosa è losca :lol::up:

Scusate lo sfogo, ma stamani mi è passato l'ordine sugli xbear a 36,3 e lasciatemelo dire...
GODOOOOOOOO!!!
Aaaaaaah...ora sto meglio!!!

Ps: vado sereno over perchè questo era la prima cartuccia per lo short di MEDIO periodo...(anche se intascare il gain tirerebbe!!)

Buon week-end a tutti

ah dimenticavo, oggi è short day quindi in trend ribassista significa candelone nero...
il dax ha rotto la daily inside di ieri al rialzo, vediamo se costruisce una outside rompendo anche al ribasso...
per dax rottura ribassista e barra outside formata, accellerazione sotto i 1095pts dell’sp500, se fa chiusura giornaliera/settimanale sotto i 22500pts per violazione del cuneo di continuazione riba del ftse
…direi che al momento ci siamo

non son un po troppi 18 giorni dal 3/11 per un T+1 e per di piu in discesa, la cosa è losca :lol::up:

li chiamiamo come vogliamo ... :D

fatto sta che sti 3-mesi camminano sopra gli 80 giorni... (87+81+?)

80 / 2 = 40 e lo possiamo chiamre mensile o T+2 (che dovrebbe essre circa 32 giorni)

40 / 2 = 20 e lo possimao chiamare sedicigiorni o T+1

tutta questione di naming convention... ma la sostanza rimane la stessa...

poi facciano quello che voglioni... tanto siamo abituati sia ai gain che ai loss.... calli a josa!... :D

qualche Xbear li ho anche a 32,5

Users who are viewing this thread

Back
Alto