Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

il problema è che non hai rispetto la regola base dell'AC, cioè un ciclo inizia e finisce su dei minimi, ed il min del 27/11 è inferiore a quello del 9/12 e questo non consente la chiusura del mensile il 9/12 perchè ha fatto un minimo superiore...

scusate la domanda.................ma sapete che non conosco i cicli..........

ma con questo criterio dei minimi............allora anche il ciclo iniziato il 13 luglio non è finito............
e nemmeno quello iniziato a marzo.............

onestamente non ho capito..........non esiste anche la sequenza rialzo/rialzo/rialzo/rialzo:-?................in questa sequenza la teoria della fine del ciclo su un minimo inferiore a quello del ciclo precedente non sarebbe applicabile:-?

ho detto una stronzata:-?

ma con questo criterio dei minimi............allora anche il ciclo iniziato il 13 luglio non è finito............

onestamente non ho capito..........non esiste anche la sequenza rialzo/rialzo/rialzo/rialzo:-?................in questa sequenza la teoria della fine del ciclo su un minimo inferiore a quello del ciclo precedente non sarebbe applicabile:-?

ciao,
la struttura in questione sarebbe un 3tempi e come detto la sequenza +-+ non esiste e tanto meno la +-++ se si considerasse un ciclo a 4tempi

Occhio che la close Day del 3/11 è piu bassa di quella del 27/11 :cool:;)

Allegati

• IMG_401.gif
    IMG_401.gif
    28,2 KB · Visite: 112

Certo che è possibile la sequenza tutta al rialzo!! Purple mi stava chiarendo i suo punto di vista sui vincoli da rispettare...mi spiego meglio.
Se parte un mensile (composto da 2 t+1) e il primo t+1 chiude sotto il minimo di partenza, allora questo crea un vincolo ribassista che costringe il secondo t+1 a chiudere SOTTO il minimo del primo t+1, pena il troncamento del mensile. Se, invece, il primo t+1 chiude sopra il minimo di partenza, allora non ci sono vincoli e quindi il secondo t+1 può chiudere sia al rialzo che al ribasso. Lo stesso ragionamento si può applicare anche a cicli superiori o inferiori al mensile...
Spero di non aver detto minchiate :D!!

Certo che è possibile la sequenza tutta al rialzo!! Purple mi stava chiarendo i suo punto di vista sui vincoli da rispettare...mi spiego meglio.
Se parte un mensile (composto da 2 t+1) e il primo t+1 chiude sotto il minimo di partenza, allora questo crea un vincolo ribassista che costringe il secondo t+1 a chiudere SOTTO il minimo del primo t+1, pena il troncamento del mensile. Se, invece, il primo t+1 chiude sopra il minimo di partenza, allora non ci sono vincoli e quindi il secondo t+1 può chiudere sia al rialzo che al ribasso. Lo stesso ragionamento si può applicare anche a cicli superiori o inferiori al mensile...
Spero di non aver detto minchiate :D!!

e queste regole servono anche a riconoscere cicli... in partenza...

se il 3-nov è partito un tremesi ed il primo T+1 è terminato il 27-nov... allora l'attuale T+1 deve chiudere sotto il 27 nov.... altrimenti il 3-nov non è partito il tremesi!! :D

della serie ... dopo si sa tutto!!!

e queste regole servono anche a riconoscere cicli... in partenza...

se il 3-nov è partito un tremesi ed il primo T+1 è terminato il 27-nov... allora l'attuale T+1 deve chiudere sotto il 27 nov.... altrimenti il 3-nov non è partito il tremesi!! :D

della serie ... dopo si sa tutto!!!
non son un po troppi 18 giorni dal 3/11 per un T+1 e per di piu in discesa, la cosa è losca :lol::up:

Scusate lo sfogo, ma stamani mi è passato l'ordine sugli xbear a 36,3 e lasciatemelo dire...
GODOOOOOOOO!!!
Aaaaaaah...ora sto meglio!!!

Ps: vado sereno over perchè questo era la prima cartuccia per lo short di MEDIO periodo...(anche se intascare il gain tirerebbe!!)

Buon week-end a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto