Roberto.M
Forumer storico
sono un pò sorpreso della vostra sorpresa su questo mercato. Poca volatilità non significa che il mercato sia fermo. Significa poca volatilità, che è altra roba rispetto alla staticità dei movimenti che servono a taluni di voi per fare cassetto. A mio parere non è un mercato fermo, è semplicemente in un laterale apparente. Come ce ne sono stati tante altre volte, anzi, direi che l'esperienza mi induce a considerarla la situazione ordinaria nel 70% del timing di borsa, destinando al restante 30% i movimenti di struttura.
Siamo entrati nell'ultimo quarter, che porta al settlement di dicembre, il più importante dell'anno per i gestori e per chiunque faccia le proprie performance sulla base del benchmark: sarà un settlement fra i più importanti degli ultimi anni (sullo spoor ci sono posizioni che andranno a scadenza dopo essere state aperte alcuni anni fa).
Un mercato come questo è perfetto per l'intraday: vi stanno dicendo che quando aprono in una direzione, la mantengono fino alla chiusura.
Che volete di più ?
Provate a misurarvi realmente con un mercato con vola > a 25 e sappiatemi dire con quale diverso grado di approccio al rischio affrontereste la giornata.
Santa verità.
Poi ogni tanto devono pur salire...altrimenti il gioco finirebbe e non solo, se il Boh.. e la FIDUCIA son blu non son rossi..e se li si vuol vedere rossi bisogna aspettare che lo diventino...
Detto ciò, ME NE FOTTO, vi lascio tutti i guadagni e me la spasso tutta la settimana tra funghi, passeggiate e vista mare...
Se il prossimo anno starò bene e potrò fare il quantitativo di ferie di questo e gli altri prima, in salute, mi riterrò contento e super-fortunato...
Altro che fare intra... qui non si sa quanto si può campare, stare bene e godersela, meglio sfruttare diversamente i momenti liberi.
Buona giornata.