FTSE Mib Futures .

Scusami Coach ma e' impossibile guadagnare su entrambi i lati anche con due conti perche' il future viene comunque contabilizzato ogni sera per cui, finche' non ne chiuderai almeno uno, sarai sempre a somma zero e questo significa che finche' resteranno aperti a somma zero pagherai anche due marginazioni piene impegnando inutilmente ben 20 mila euro e passa ...
Non mi sembra una cosa tanto furba, farsi marginare 20 mila euro per stare a somma zero ....

Puoi agire diversamente

Visto che due mibo corrispondono ad un fib (e viceversa ovvio :corna:), lo puoi fare benissimo su un conto solo, giostrandotela come vuoi, con il vantaggio non indifferente di impegnare anche meno soldi avendo poi i margini compensati.... Es. puoi andare long di call, comprare due call e poi shortare 1 fib anche se tu non avessi le risorse per coprire i margini pieni PERCHE' le due operazioni, equivalenti rispetto al sottostante, pur se contrarie non si annullano ma si compensano...

Certo non e' esattamente la stessa cosa perche' a maneggiare le opzioni, che sottostanno a delle greche :godo: ci vuole un pizzico di perizia e conoscenza ma, secondo me, e' comunque piu' conveniente e ragionevole... Quando non applico il Metodo Televideo (il mio preferito :hua:) opero cosi' per esempio vado long di call come posizionamento (e se resisto fino a scadenza :corna:) e shorto il future nell'intraday, raramente lo porto overnight.

Arsenio Lupin se sparo capziate correggimi pure, non ho piu' l'agilita' di 20 anni fa, stanotte gia' sto sveglia per una crualgia alla gamba destra... :wall: :-R:wall: :vado:

Già spiegato la differenza tra intraday e medio termine

Se devo operare intraday è chiaro che basta un conto, chiudi una posizione e stop

Esempio di medio termine basato sul sistema prezzi obiettivo

Prendiamo prezzi esempio non reali

Ho un prezzo obiettivo a 20.000

Mercato a 20450 apro 1 short

Nel frattempo mercato va a 20600 e mi da un obiettivo a 20950 apro 1 long a 20600

A questo punto non essendo intraday ma visto in ottica di medio periodo è inutile tagliare lo short in perdita per un semplice motivo

Ho 2 obiettivi sia al rialzo sia al ribasso, ma io in tale ottica non so se va prima a 20000 o a 20950 e nemmeno mi preoccupa

Supponiamo va a 20950 chiudo il long

Supponiamo sempre che nel frattempo da un obiettivo a 21150 apro altro long

Supponiamo che ci va si chiude, e se nel frattempo non da altri obiettivi ho sfruttato il long e rimango con 1 short che posso mediare a 21150 sommato al 20450 sempre in ottica 20.000

Ora questi sono solo esempi

In realtà se qualcuno di voi avesse avuto la curiosità di segnare tutti i prezzi obiettivo che ho dato sia long sia short, si sarebbe accorto che a parte il 20990 sarebbero stati presi tutti

In virtu’ di questa considerazione capirebbe anche un demente che questo sistema se fosse stato seguito alla lettera, avrebbe generato fiondate di denaro fresco liquido contante

Ci sono due problemi alla base

1] ho cominciato nel momento sbagliato sotto scadenze, e questo comportava dover chiudere e riaprire la posizione con switch contro di circa 100 punti

2] il sistema ha alle spalle ad oggi solo 58 sedute di test, e sono io il primo a non fidarmi che tutto questi obiettivi vengano presi nel tempo

Ovviamente dopo 1 anno avrò le idee più chiare

Poi il fatto dei conti separati non ha importanza, è una cosa x ridere con i nomi Lukaku Sanchez e voi come al solito vi soffermate su cose futili e non badate alla sostanza

La sostanza era una sola, vedere se questi prezzi obiettivo venissero presi nel tempo, e mi pare che siano stati presi tutti eccetto appunto 20990

Il mercato delle opzioni di cui lei parla a me non interessa, non lo conosco non lo studio non lo negozio. È un mercato manovrato dai market maker, non è nella mia natura usarlo e nemmeno lo capisco

Vi fa guadagnare flotte di denaro fresco liquido contante?? Usate quello, usate quello che vi sentite di usare, seguite la vostra natura, è l’unica cosa che vi permette di essere competitivi

Dovessi usare io le opzioni perderei seduta stante senza lottare, per il semplice motivo che sento come un mercato contrario alle mie caratteristiche

Tutto chiaro? O devo scrivere in giapponese ??

Greta vi saluta amicimicimici...:baci:

20191003_101245.jpg

se la fai a me sta bene...
nel frattempo medito… anche su un'altra cosa che hai scritto l'altro ieri

cmq mikuno +televideo mi sembra buono, anche perché target il professore ed amico power dice che non li sa

quindi quello short di ieri di mikuno a quanto si doveva chiudere??

un altro amico un certo Maro suggerisce la chiusura in close…. mmmhhhh a me non piace questa soluzione

Users who are viewing this thread

Back
Alto