FTSE Mib Futures .

Ho un prezzo obiettivo a 20.000

Mercato a 20450 apro 1 short

Nel frattempo mercato va a 20600 e mi da un obiettivo a 20950 apro 1 long a 20600

A questo punto non essendo intraday ma visto in ottica di medio periodo è inutile tagliare lo short in perdita per un semplice motivo

Ho 2 obiettivi sia al rialzo sia al ribasso, ma io in tale ottica non so se va prima a 20000 o a 20950 e nemmeno mi preoccupa

lo short a 20450 ti genera perdita di 150 (per il momento solo come marginazione finchè non chiudi) non appena arriva a 600.
Il long a 600 ti da un gain di 350 appena arriva a 950 ma è compensato dal loss della posizione corta (sempre come marginazione finchè non chiudi).
Se (e ripeto SE) torna a breve a 20000 fai 350+450= 800 di gain effettivo lordo

Con i SE ed i MA non si va da nessuna parte....però visto che parti per ipotesi devi considerare anche altre alternative:

Se invece reversi lo short in long a 600 e reversi short a 950 ..quando arriva a 20000 fai 1150 di gain.

Se quando vai long sul secondo conto a 600 invece di salire scende ...ti ritrovi che accumuli una perdita certa

Il problema non è avere 2 conti ma poter gestire la posizione (o meglio indovinare subito la direzione).

Perchè simili giochetti vanno bene finchè il mercato è ingabbiato in uno range stretto.
Se diventa direzionale la posizione aperta a 20450 accumulerebbe solo perdite parzialmente compensate dalla sequenza di operazioni long su altro conto.

Chi è fosse andato short a 24000 nel 1995 avrebbe visto solo salite fino al 2000...e dovuto attendere il finire del 2001 per pareggiare un conto che gli sarebbe costato decine di rollaggi.

L'algebra esiste da anni...non hai inventato nulla di nuovo.

...Prima sarebbe interessante sapere chi cè "dietro" a Greta...chi gestisce il tutto....

vi vedo grandi esperti in "becchinologia" :d:

scimmia.gif

oh capzio non fate incavolare il coach, vi ricordo che oggi scade la sua infinita pazienza e da domani 4 ottobre, previo quiz di ammissione notturno, bisognera' corrispondere l'emulamento (eccetto il becchino, nonno Arsenio e io me ovvio....)
:daisy::jack::piazzista:

Già spiegato la differenza tra intraday e medio termine

Se devo operare intraday è chiaro che basta un conto, chiudi una posizione e stop

Esempio di medio termine basato sul sistema prezzi obiettivo

Prendiamo prezzi esempio non reali

Ho un prezzo obiettivo a 20.000

Mercato a 20450 apro 1 short

Nel frattempo mercato va a 20600 e mi da un obiettivo a 20950 apro 1 long a 20600

A questo punto non essendo intraday ma visto in ottica di medio periodo è inutile tagliare lo short in perdita per un semplice motivo

Ho 2 obiettivi sia al rialzo sia al ribasso, ma io in tale ottica non so se va prima a 20000 o a 20950 e nemmeno mi preoccupa

Supponiamo va a 20950 chiudo il long

Supponiamo sempre che nel frattempo da un obiettivo a 21150 apro altro long

Supponiamo che ci va si chiude, e se nel frattempo non da altri obiettivi ho sfruttato il long e rimango con 1 short che posso mediare a 21150 sommato al 20450 sempre in ottica 20.000

Ora questi sono solo esempi

In realtà se qualcuno di voi avesse avuto la curiosità di segnare tutti i prezzi obiettivo che ho dato sia long sia short, si sarebbe accorto che a parte il 20990 sarebbero stati presi tutti

In virtu’ di questa considerazione capirebbe anche un demente che questo sistema se fosse stato seguito alla lettera, avrebbe generato fiondate di denaro fresco liquido contante

Ci sono due problemi alla base

1] ho cominciato nel momento sbagliato sotto scadenze, e questo comportava dover chiudere e riaprire la posizione con switch contro di circa 100 punti

2] il sistema ha alle spalle ad oggi solo 58 sedute di test, e sono io il primo a non fidarmi che tutto questi obiettivi vengano presi nel tempo

Ovviamente dopo 1 anno avrò le idee più chiare

Poi il fatto dei conti separati non ha importanza, è una cosa x ridere con i nomi Lukaku Sanchez e voi come al solito vi soffermate su cose futili e non badate alla sostanza

La sostanza era una sola, vedere se questi prezzi obiettivo venissero presi nel tempo, e mi pare che siano stati presi tutti eccetto appunto 20990

Il mercato delle opzioni di cui lei parla a me non interessa, non lo conosco non lo studio non lo negozio. È un mercato manovrato dai market maker, non è nella mia natura usarlo e nemmeno lo capisco

Vi fa guadagnare flotte di denaro fresco liquido contante?? Usate quello, usate quello che vi sentite di usare, seguite la vostra natura, è l’unica cosa che vi permette di essere competitivi

Dovessi usare io le opzioni perderei seduta stante senza lottare, per il semplice motivo che sento come un mercato contrario alle mie caratteristiche

Tutto chiaro? O devo scrivere in giapponese ??

Un consiglio per essere letti nell'era dei social..

Essere concisi e non solo circoncisi...:ciapet:

Meglio se si mette una mazzetta di banconote... :prr:

@dimaraz @Spike72

Non avete capito una beata sega

Il problema alla fonte rimane uno solo

I prezzi obiettivo li prende o non li prende?

Se si va in Gain
Se no genera perdite

I prezzi obiettivo che ho dato fino a 22240 e 20990 li ha presi?

Si tutti eccetti 20990

Se seguito alla lettera guadagnava?

Guadagnava nettamente

Se volete capirla bene, se no è inutile ripetere sempre le stesse cose

Non c’e’ peggior sordo di chi non vuol sentire

Non badate alla sostanza

Sostanza= previsione

Era giusta? Si

Quindi discorsi inutili

Si guadagnava sia col long sia con lo short

Questo è un dato di fatto oggettivo

Tra cose oggettive e soggettive c’è differenza