FTSE Mib Futures .

Chiedo scusa agli alunni che vogliono prendere appunti ...
Però prof non possiamo fare entrare tutti se uno è un po’ lento o poco esperto o nn ha denaro fresco contante può tranquillamente andare nella chat di quello col banner di prima .... diamine è che...

Io mi offro per cacciarli con i miei famosi modi gentili ed educati...

i due link che hai messo me li voglio leggere con calma, ma visto che stai qua, mi levi un dubbio ?così torniamo n'attimo sul pezzo serio....
Io mi sono spesso dato come spiegazione, alle spike di rottura dei livelli tondi, andando a confrontare gli OI sulle naked appollaiate a quegli strike. Di fatto entrano di derivato, per farla breve, secondo me.
Ma qual'è il livello corretto di ingresso a copertura ? Secondo me, ma è una deviazione mentale matematica mia, non è:
- ne la battuta dello strike
- ne il valore del premio incassato
ma un livello precedente, antecedente allo stesso strike.
Ci ragiono su da mesi. Quei due livelli sono gli ultimi da usare, sono le ancore di salvataggio. Ma non posso pensare che gli istituzionali si muovano così in ritardo.

un decennio fa contavo tutti gli OI di tutte le basi e perfino delle isoalpha. mi facevo pure i grafici di ogni OI di ogni strike di ogni mese per vederne l'evolversi e cercare di sfruttarne cosa ne scaturiva . e poi i lrisultato lo postavo pure sul forum . ci capivano in 5 o 6 :) allìinizio , poi diventammo una bella banda .

sicuro per evitare slippage ( se ci balla sopra) non stai a coprire le call vendute ( se sale ) o put vendute (se scende) con i fib in direzione proprio quando coincide con lo strike

ho sempre visto ( parlo al passato ora mi affido solo alle lezioni del maestro e del becchino ) coprire gli stike a scalare. ogni tot punti ( e qui l'incidenza del premio incassato ha una determinanza fondamentale ) . i piu piccolini privati ogni 2 cal vendute le coprivano alla bisogna con 5 mini in direzione a scala .

ovviamente al superamento strike delle cal vendute puoi rischiare di più e vendere put per aumentare i punti incassati , puoi chiudere ricomprando le cal e venderne altre su altro mese rimandando il problema ( io faccio sempre cosi sulle isoalpha , non ritiro /consegno mai il sottostante, sposto nel tempo ) .

ovvio sapere quanto OI c'è sulla base 22.000 settembre e ancora meglio quanto ce ne era nei giorni precedenti ti fa capire se hanno chiuso , se hanno spostato su altri mesi , se sono costretti a coprire all'ultimo momento .

qui torna utile i post che ti ho linkato. con quelle semplici tabelline , sapendo i dati di cui sopra, riesci a capire dove stanno andando gli istituzionali e cosa fanno .
ha sempre funzionato

Users who are viewing this thread

Back
Alto