.

Sculaccioni ai bambini capricciosi

• Si

• No

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
certo, mica per fargli male, ma per fargli capire come deve comportarsi
detto pugliese
"Mazza e panelli fanno i figli belli. panelli e senza mazza, fanno i figli pazzi"
in parole povere, nel possibile, educarli da piccoli anche con qualche scapaccione
non è morto mai nessuno per uno schiaffo dato nel momento opportuno

ci sta che l opinione sia divisa.
Lo stesso antesignano dell'educazione non repressiva, il dott Spock (non quello con le orecchie a punta :d:) a distanza di anni ha poi cambiato idea sostenendo amorevole severita' e disciplina.
Bisognerebbe chiedersi: meglio i giovani di adesso o quelli di una volta?
Se la risposta guarda al passato forse sarebbe da capire cosa non funziona nell'attuale educazione.
Io adesso vedo bambini con l'autostima a mille pur essendo delle capre a scuola rispetto a quando avevo la loro età.
Non sanno individuare una preposizione articolata in quinta elementare mentre io mi ricordo ancora il giorno in cui imparai tutti i tempi verbali in garage.
E poi le maestre danno un 7 in una verifica con sbagliate quasi la metà delle risposte, che ai miei tempi sarebbe stato insufficiente.
Vogliamo parlare del fatto che si dà del tu alla maestra? O del fatto che se la maestra riprende un discolo rischia di essere menata dai genitori?

figurati, ero un bambino modello :d:
camicia-lino-con-righe-colletto-alla-coreana-bambino_id_21-03124-092-390-2.JPG

Bisognerebbe chiedersi: meglio i giovani di adesso o quelli di una volta?
Se la risposta guarda al passato forse sarebbe da capire cosa non funziona nell'attuale educazione.
Io adesso vedo bambini con l'autostima a mille pur essendo delle capre a scuola rispetto a quando avevo la loro età.
Non sanno individuare una preposizione articolata in quinta elementare mentre io mi ricordo ancora il giorno in cui imparai tutti i tempi verbali in garage.
E poi le maestre danno un 7 in una verifica con sbagliate quasi la metà delle risposte, che ai miei tempi sarebbe stato insufficiente.
Vogliamo parlare del fatto che si dà del tu alla maestra? O del fatto che se la maestra riprende un discolo rischia di essere menata dai genitori?

se facevi lì anche informatica diventavi Steve Jobs :piazzista:

Sul tu alla maestra concordo totalmente, i genitori più che menarla minacciano cause alla squola previa diffida dell'insegnate alla preside

Users who are viewing this thread

Back
Alto