A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno...

Che dire, persi TUTTI i supporti. Se non recuperiamo 19880 (50% fibo max-min recenti) :titanic:

1273850398maialinoout.jpg

Unica (piccola) consolazione: ho venduto il 2° 1/3 di ENI ieri. Mi sa che le riprenderò a 15.... o meno ....

... non prendermelo per 5 tick e oggi essere sotto di 1000 è pazzesco
Ma porc ... mi spiace!

Orbene, Domenica scorsa immaginavo due possibili scenari:

...
(1) Venerdì abbiamo fatto il minimo di maggio (setup weekly) e si sale per il nuovo intermedio (e, forse annuale...)
(2) Manca ancora un minimo, per cui la prossima settimana rimbalziamo e nell'ultima di maggio (setup nostro e USA) facciamo l'ultimo minimo del vecchio intermedio (e, forse, del vecchio annuale).

A questo punto ho come il sospetto che l'ipotesi (1) sia molto debole e la (2) sia quella un po' più attuale.

Ci sarebbe anche l'ipotesi (3), molto pessimisitica a dire il vero:
sul minimo di Venerdì 8 è iniziato un nuovo intermedio; la conferma l'avremo solo con la discesa sotto i 18500 punti (indice) e con il proseguimento della discesa fino almeno fino a fine luglio.... :titanic:

Comunque, per ora, prendiamo atto della perdita di tutti i supporti fondamentali per una visione rialzista.
Ecco la situazione (daily):

1274036986ftmibday20100512.png

In sintesi, se non recuperiamo in fretta area 20500 (indice) e la SMA 400 e ce li lasciamo alle spalle, si scende....

Spero ancora nell'ipotesi (2), altrimenti è :titanic:

:ciao:

Lingua terminata ???

Formazione di SharK Jaws rialzista ?

se shark jaws saranno
allora
i 23000 si rivedranno...

non ho piramidato nulla dato che i pochi contratti rimasti erano stati piramidati prima della lingua

era meglio chiudere tutto sul +11% per rientrare dopo ? certo, ennesima cazzata

Target 23000 prime due settimane di luglio, consapevole di poterlo prendere in qulo porto avanti il trade

1275043423pchan1.jpg

... ho come il sospetto che l'ipotesi (1) sia molto debole e la (2) sia quella un po' più attuale.

(2) Manca ancora un minimo, per cui la prossima settimana rimbalziamo e nell'ultima di maggio (setup nostro e USA) facciamo l'ultimo minimo del vecchio intermedio ...
E così il 25 maggio, settimana di setup, abbiamo fatto un minimo poco sopra 18000 (indice).
Essendo Maggio mese di setup, se i 18000 non terranno allora ci sarà negatività fino al prossimo setup mensile (Settembre).
Al momento pare essere partito un ciclo T+1 e forse un nuovo intermedio, per cui vedamo come si sviluppa...

... se non recuperiamo in fretta area 20500 (indice) e la SMA 400 e ce li lasciamo alle spalle, si scende....

Ora come ora siamo in terra di nessuno
, tra 18000 e 20500.

1275245487ftmibwkl201005d.png

Sopra 20500 (dove passa anche la SMA400) la capra campa, sotto 18000 ... negatività fino al prossimo setup mensile (Settembre)...
Stiamo a vedere cosa farà il mercato sovrano...

Ultima modifica:
solo una cosa vi posso consigliare...
in questa balorda e volatile fase...

le mascelle dello squalo han dato il segnale...
è giunto il tempo di andare a riaccumulare...
ed i massimi estivi andare a ritestare...

allora su stai sereno picchia il lungo...
mica siam qui' a giocare con il pongo...

1275406048mangsex3.jpg

solo una cosa vi posso consigliare...
in questa balorda e volatile fase...

le mascelle dello squalo han dato il segnale...
è giunto il tempo di andare a riaccumulare...
ed i massimi estivi andare a ritestare...

allora su stai sereno picchia il lungo...
mica siam qui' a giocare con il pongo...

1275406048mangsex3.jpg

Certo che ce le andiamo a cercare noi......
Ma perchè mai in trend?
Parlo per me prima di tutto :)

Ma perchè mai in trend?...
Chissà...
Intanto oggi il settimanale del nostrano ha testato la Bollinger inferiore ed è risalito...

1275415602x.png

Se l'intermedio fosse partito il 25 Maggio (lo sapremo entro 7-10gg) potremmo essere in trend :D

Chissà....
Intanto oggi, prima di pranzo, ho chiuso il corto di copertura per le Eni che ho preso tempo fa... Vediamo...

Chissà...

Se l'intermedio fosse partito il 25 Maggio (lo sapremo entro 7-10gg) potremmo essere in trend :D

Chissà....
Intanto oggi, prima di pranzo, ho chiuso il corto di copertura per le Eni che ho preso tempo fa... Vediamo...

Già, perchè nessuno ne parla? Tutti o lo vedono partito il 7 maggio o ancora da fare. Nessuno parla del 25 maggio.......

Ora come ora siamo in terra di nessuno, tra 18000 e 20500.
Ciao a tutti!
La situazione non è cambiata di molto. Siamo sempre in una sorta di limbo, in attesa...

Al momento pare essere partito un ciclo T+1 e forse un nuovo intermedio...
Il 25 maggio è sicuramente partito un T+1, ma non pare affatto sia partito un nuovo intermedio. Questo anche alla luce del NYSI che, anzi, ci parrebbe indicare che siamo nella fase finale della correzione che è partita circa due mesi fa.

1276106224nysi2010giu1.png

E' interessante il fatto che l'intervallo temporale tra massimi e minimi del NYSI (e SPX) non è mai stato superiore a 8/9 settimane (almeno, non negli ultimi 3 anni), per cui la prossima settimana circa o poco dopo dovrebbe ripartire la fase UP del NYSI e, di conseguenza, un nuovo intermedio. Verso la fine della prossima settimana, oltretutto, dovrebbe concludersi (se regolare) il T+1 in corso dal 25 maggio.

Quando si ripartirà, il ritracciamento UP di prezzo, su SP500, è plausibile che si attesti almeno tra il 38,2 e il 50% di fibo. Se sarà superiore, sarà molto interessante seguirne l'evoluzione (dal fanta-romanzo "Dal limbo al paradiso? O rimandati a settembre?" :D )

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto