A che punto siamo..?

Scherza pure....livelli nulla....parole e battutine...ti si chiede un dato fondamentale per capire l'entità dei movimenti che ti aspetti....in cambio solo ironia....ed un messere che arriva in supporto...direi un pattern sempre affidabile in questo forum, altro che figure tecniche....:D

Adieu, te lo scordi...meriti attenzione...almeno per la grossa discesa da agosto ad ottobre che dici di aspettarti per chiusura annuale...

Pronto a riconoscere meriti ed onori qualora il movimento si realizzi...:)
Ascolta "pattern sempre affidabile in questo forum..":D, vediamo un pò, io ti dò un parametro come questo:
- se i massimi di periodo rimangono quelli avuti in area 1422 ti posso dire che minima area di arrivo che mi aspetteri è compresa tra 1136 e 1109..va bene così? almeno l'esposizone è totale per i minimi di Ottobre ;)
Se rompessero quei massimi mi riservo però di modificarli più avanti, ti sta bene come discorso o devo fare altro?
Bye (visto che adieu non ti garba tanto...)

Ascolta "pattern sempre affidabile in questo forum..":D, vediamo un pò, io ti dò un parametro come questo:
- se i massimi di periodo rimangono quelli avuti in area 1422 ti posso dire che minima area di arrivo che mi aspetteri è compresa tra 1136 e 1109..va bene così? almeno l'esposizone è totale per i minimi di Ottobre ;)
Se rompessero quei massimi mi riservo però di modificarli più avanti, ti sta bene come discorso o devo fare altro?

e dici poco :D

da 1389 a 1422 ci stanno 2 angoli il mensile (al rialzo) ed il settimanale in stand by ma con il punto atrattivo minimo 1408

sai tra i due cosa può succedere per gli altri indici da qui al 24 agosto?:specchio:

senza considerar che siamo in un ciclo ad altissima vola che sta generando una miriadi di swing disarmonci sui time frame minori

non vorrei essere al posto degli oscillatori ciclici:-o

Ultima modifica:
Allora, sul Bund - dai dati forniti gentilmente da frenke (dò per assodato che possano essere corretti) :up: - abbiamo la situazione che vedete nel grafico sotto e cioè che dal 2008 è partito un ciclo a tre anni, che normalmente è un Mercato che lavora su un ritmo a tre tempi, che ciascun annuale di solito dura dai 240 ai 260 giorni, tranne un anno nel quale ha troncato la sua durata andando a battere 209 giorni come durata (sennò sarebbe troppo facile alla fine, vero? Ogni tanto devono piazzarcela la fregatura...:rolleyes:) e che dal minimo di Aprile 2011 è partito un ciclo triennale nuovo nuovo.
Il primo ciclo annuale del nuovo ciclo superiore se n'é andato chiudendosi sul minimo del Marzo 2012 e da quel punto è partito il nuovo annuale (secondo annuale del ciclo superiore triennale).

Allegati

• Bund cicli superiori.png
    Bund cicli superiori.png
    68,4 KB · Visite: 153
Ultima modifica:
Vogliamo ora provare ad osservare nel più piccolo l'annuale attualmente in corso? Lo inserisco sotto come grafico, aggiungendoci le varie fasi dell'ASC daily
L'ASC mi segnala che sul minimo del 20 Giugno scorso si è chiuso il primo sottociclo dei tre che normalmente compongono il ciclo annuale del Bund. Ho verificato nel dettaglio i vari grafici riferiti al passato e ho potuto appurare che normalmente hanno durata compresa tra i 65 e 85 giorni, spesso sono di 70-75 giorni, ma di tanto in tanto ci ficcano in mezzo un bel troncamento o lingue temporali assurde così da portare in confusione chi può vedere troppo “chiaramente” dei tempi e ritmi del tutto regolari che battono di solito :wall:...comunque hanno sempre un ritmo a tre tempi - evito di inserirveli quei grafici perchè sarebbe troppo lunga come cosa, ma se vi fidate...:))
Da quel minimo (20 Giugno) è ripartita la seconda onda delle tre totali previste ed in questo momento siamo ad un conteggio di 32 giorni.
Se avete notato il primissimo grafico sopra inserito (quello generale dei cicli superiori) vi sarete per forza di cose accorti che il ciclo triennale Giugno 2008-Marzo 2012 è stato rialzista come ciclo.. ma che anche quello nuovo ripartito da Marzo 2012 per ora non ha nulla di ciclo ribassista, anzi...nella sua prima parte è stato fortemente rialzista, in questa sua seconda parte si sta dimostrando ancora con forza importante, ma vedremo nella seconda parte del suo secondo sottociclo (quello nel quale siamo attualmente e di cui stavo parlando poco fa) come si rivelerà... per ora non si può dire molto più di quanto già non si veda sul semplice grafico...c'è un livello al rialzo che per ora mantiene tutto in una posizione neutra (essendo stato fatto nella prima parte dell'annuale per ora)
Personalmente il Bund, per come è messo (dai cicli superiori a quelli inferiori), io per ora non proverei a shortarlo... dovrei avere conferme più che valide per farlo e comunque al massimo attenderei o la terza fase di questo secondo sottociclo (per provare a sfruttare il movimento di chiusura di questo secondo sottociclo appunto) o addirittura attenderei la chiusura di questa seconda fase dell'annuale e solo dopo la ripartenza della terza fase/sottociclo (sempre del ciclo annuale in atto) proverei ad assumere posizioni short per sfruttarne la chiusura del ciclo annuale stesso...ma questa è solo la mia modesta opinione e di come mi muoverei io per posizioni di breve/medio periodo.. quindi non seguitemi in nulla, sia ben chiaro, ho solo espresso la mia senza nulla a pretendere..:up:
Questo è quanto ho potuto scrivere riguardo il bund con i dati forniti..per vedere “altro” come cicli, andamenti previsti di medio/lungo periodo,etc.. avrei bisogno di dati almeno settimanali e mensili..col daily diventa tutto troppo lungo e macchinoso (visto che intercetta i cicli minori come avete potuto vedere), comunque mi auguro di aver scritto almeno qualcosa di utile per qualcuno..altrimenti è solo stata “palestra” per me e nulla più.:D
Ciao a tutti:)

Allegati

• Bund ciclo Annuale_ASC.png
    Bund ciclo Annuale_ASC.png
    47,8 KB · Visite: 153
Ultima modifica:

Nel tuo pdf parli di fase lateral ribassista da qui, o quantomeno fai più volte riferimento al fatto che i Max non verranno rotti (ovvio lo dici in modo moooolto prudente :D)...

Quindi se interpreto bene la 1a hp che fai qui è quello che ti aspetti e che tradi o ritieni sia tradabile....mentre la seconda (rottura Max dei cani), sempre se comprendo correttamente, quella di gran lunga residuale (faccio solo notare che riguardo i livelli di max hai risposto dicendo "viene testa ma nel caso venisse croce...." :D)

P.s. Fai pure ironia su di me....io e non solo, qualcosa in più su te l'ho capito...e questo è buono e "sano"...:)

A presto caro

Buongiorno a tutti! Future ame piatti e spero di chiudere bene azimut ovvero qualche cents di portarlo a casa. State bene G.

az chiusa. ora attendo e mi rileggo alcune parti del 3d che aihme ancor mi sfuggono.

Ultima modifica:
Allora, sul Bund - dai dati forniti gentilmente da frenke (dò per assodato che possano essere corretti) :up: - abbiamo la situazione che vedete nel grafico sotto e cioè che dal 2008 è partito un ciclo a tre anni, che normalmente è un Mercato che lavora su un ritmo a tre tempi, che ciascun annuale di solito dura dai 240 ai 260 giorni, tranne un anno nel quale ha troncato la sua durata andando a battere 209 giorni come durata (sennò sarebbe troppo facile alla fine, vero? Ogni tanto devono piazzarcela la fregatura...:rolleyes:) e che dal minimo di Aprile 2011 è partito un ciclo triennale nuovo nuovo.
Il primo ciclo annuale del nuovo ciclo superiore se n'é andato chiudendosi sul minimo del Marzo 2012 e da quel punto è partito il nuovo annuale (secondo annuale del ciclo superiore triennale).
Grazie :bow:

ho confrontato (tardivamente :( ) i dati di franke coi miei: fineco (come del resto IW) formisce i dati non rettificati. Li allego, rettificati per gli ultimi cambi di future, non so se cambi di molto la prospettiva della analisi.
Mi sa che l'unico che ha la serie rettificata correttamente per un periodo lungo è Leo.

C

Allegati

Ultima modifica:
isp è partita decisa...shooting star anomala (anche su indice) in configurazione? ki può dirlo a quest'ora...

preso qualche xbear...ora sto fermo fino alle 15.30. voglio vedere i amerikkioni che faranno...

Ultima modifica:

Da max annuale 2010 1220 correzione del 17% =1010
Da max annuale 2011 1370 correzione 22% = 1075
Ammesso vadano a 1440 x top annuale ,( magari entro agosto....) credo piu' di 200 punti li molleranno .....

Users who are viewing this thread

Back
Alto